Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Anche io Luca…pensavo ad una lenta ripresa dopo Roma, la risposta non è arrivata! O tarda ad arrivare! Ciao Leo
Alex ti riconosco una notevole conoscenza della materia calcio e lo evinco quando parli della premier come già scritto qualche tempo fa.
Quandi inizi a parlare di Juve credo che tu perda in obbiettività e tutti i tuoi discorsi sono tesi a dimostrare che, gli Elkan sono degli stronzi (Sono d’accordo), che Marotta è un incapace, che Allegri è un mediocre, che AA è solo un pupazzo nelle mani di suo cugino etc…etc…
Dimenticavo, che Conte è un grandissimo e che solo grazie a lui la Juventus è rinata.
Quasi banale ricordarti che una società è fatta da molte componenti e tutte chi più o chi meno concorrono al successo o all’insuccesso della medesima.
Quando inizio a leggere un tuo post so già dove approderai e che cosa tenderai a voler dimostrare.
Io non faccio salti di gioia pe la Juve attuale (sarei cretino e cretino non sono) e la vedo involuta e sulle gambe, non mi piace la gestione dei cambi di Allegri e il fatto che si ostini per esempio a mettere Vidal in un ruolo non suo.
Ma mi sforzo per quanto posso di tenere un atteggiamento il più razionale ed obbiettivo possibile.
Saluti e affari d’oro
Luca: io lo sono dalla gara col Cesena…
Comunque,
Io critico Allegri, per quello che vedo e le sensazioni che inizio ad avere.
Tirare fuori Conte e cercarlo di denigrare, e’ fuorviante e anche tante altre cose che non voglio dire.
Conte non c’entra nulla, si parla della gestione di oggi, di rosa di 13 giocatori, di squadra sfilacciata, e che ormai funziona solo sottoritmo.
E poi ci sono le sfumature, che molte volte indicano bene le cose. Il cambio di Coman, be’ l’umore del ragazzino non c’entra un cazzo ovviamente, se si vuole capirlo…
Comunque lunedì ci giochiamo un bel pezzo di stagione, ricordatelo, e da ieri inizio ad essere preoccupato.
Sig beck
mi riferivo a qualcosa di piu’concreto.intendevo chiederle DOVE si vedeva VERAMENTE la mano di allegri in questa squadra ma forse la risposta stava nel “ha provato”ad apportare modifiche tattiche.
Primario….Qualcuno ha scritto di fare un turnover a Palermo…D’accordo, ma a patto che non sia un turnover come quello di ieri sera…Palermo non è una tappa semplice…Non so se andrò a vedere la partita…forse sì o forse no tutto dipende da Zamparini e delle sue pretese..e poi come si mette il tempo…Palermo ha la sola tribuna coperta ed io preferisco vederla dalla gradinata..Di questi giorni il tempo è stato bruttissimo…vedremo…D’accordo con Lei. Non sono d’accordo con Lei quando scrive “sarà pianto o stridore di denti” di certo, comunque, non una scampagnata!!!! Little Lions
x Hector…il più delle volte i goal degli uni arrivano per degli errori degli altri…poi ci sono i supergoal o i goal della domenica…Ieri sera bellissimo il primo (viola) errore nostro ed il secondo invece pure…ma Salah è un bel giocatore. Non so se perchè gli va tutto bene in questo periodo…perchè gli va proprio bene e mi pare strano che chi lo ha marcato non è riuscito a trovare l’antidoto! Mou, che non è una vacca, non è neanche un pirla!!! e se lo ha mandato via una ragione ci deve essere a meno che non è diventato un pirla. Leo
Buongiorno Dimas.
Un giorno passero’ dalla libreria (quando lei non sara’impegnato con le varie fanciulle) e faremo una chiacchierata.
Mi riconoscera’perche’ indossero’ una maglietta con la faccia di Bilbao.
Gentile Little Lions, buon giorno. Non parlare male è un conto, parlar bene un altro. Un caro saluto alla sua Palermo che presto la Juventus visiterà (e sarà pianto e stridore di denti).
===
Vado, grazie per il carteggio, buon pomeriggio e buona serata a todos!
Beh di sicuro Allegri si intende più di gnocca che di cambi…