Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Scritto da bilbao77 il 6 marzo 2015 alle ore 14:44
Standing ovation
Scritto da Dimas Dumas il 6 marzo 2015 alle ore 15:01
sottoscrivo.
.
e se poi vogliamo dirla tutta, sulla sinistra si poteva usare DJ, portando Patatin a centrocampo.
Ciao bilbao
innanzi tutto cercare una delle tre partite sbagliate dalla juve di conte e paragonarla con quella di ieri sera…mah.io manco me la ricordavo quella con i cani mentre farsi umiliare a casa nostra da quei topi di fogna…beh me la ricordero’piu’a lungo.se a centrocampo sei in tre devi correre di piu’che in 4 o 5.
Comunque pur non condividendo gli alibi per allegri(lo detesto dall’anno di muntari,quindi in quel caso facciamo pari con la tua antipatia per conte…)apprezzo il tuo ragionamento.stanotte mi sembravi meno lucido del solito e troppo propenso a perdonare cio’che ci sta proponendo il mister.
a mio parere non c’e'nulla di male a criticare allegri in tempi non sospetti:a mio avviso e’un mediocre.poi chiaro che se vai n finale di cleague avra’ragione lui,ci mancherebbe.
udinese cesena roma e fiorentina.ti avessero detto che avresti visto questo tipo di juve ci avresti creduto?no perche’in me alberga la sorpresa e l’incredulita’piu’di ogni altro feeling al momento.e poi chiaro sono incazzato,quello va da se.
Secondo te e’lecito presentare la squadra in queste condizioni psico fisiche a 4 appuntamenti cosi?
Ps.sul borussia dico che si doveva fare di piu’ma prestazione risultato sono piu’che accettabili.
Ps.conte sul logorio della rosa aveva tutte le ragioni.la societa’in estate,se vuole veramente rimanere competitiva,fara’tutto cio’che ha detto lui facendola passare per farina del proprio sacco ma sara’piu’diffcile realizzare il rinnovamento perche’nel frattempo molti giocatori sulla trentina hanno perso appeal.
(ps: lo avrebbe fatto 5 milioni l’anno)
Scritto da bilbao77 il 6 marzo 2015 alle ore 14:44
———————————————————————-
No comment. Dovresti vergognarti per aver solo pensato quello che hai scritto.
LUI, l’ ha fatto per noi. S’è sacrificato sull’altare di Vinovo a causa di un Cuadrado qualsiasi, mentre sarebbe bastato un Salah(tino) per l’aperitivo
Scritto da Fabrizio il 6 marzo 2015 alle ore 14:51
Fabrizioooooooooo siamo in fascia protetta!!!!
Dimas, agenzia delle entrate in che senso?
Scritto da Fabrizio il 6 marzo 2015 alle ore 14:51
Nel senso più brutto del termine purtroppo
Scritto da bilbao77 il 6 marzo 2015 alle ore 14:44
Standing ovation
Dimas, agenzia delle entrate in che senso?
Aggiungo che è esilarante vedere juventini fare le pulci…alla nostra classifica ed alle nostre vittorie.
Cosa che non si sognano di fare nemmeno i peggiori antijuventini
Mi aspetto un ulteriore salto di qualità : “Allegri ruba le partite”.
Ciao Alex,
scusa il ritardo ma sono appena rientrato e ti leggo solo ora.
C’è una “piccola” differenza:
le critiche che io muovevo al Fuggitivo, venivano dopo un anno e mezzo di “adorazione” per quello che aveva fatto e tava facendo. Avevo percepito un’involuzione di gioco che era diventato noioso (come quello che vediamo da qualche tempo a questa parte con Allegri), scolastico e rassegnato appena si varcavano le Alpi.
A Massimiliano Allegri lo avete coperto di guano a partire da mezz’ora prima che varcasse il cancello di Vinovo per la prima volta, con una prevenzione un tantino fastidiosa.
Cioè io muovo una critica 18 mesi dopo, molti qui lo hanno fatto prima che arrivasse.
Non nego che questo atteggiamento me lo abbia fatto diventare simpatico molto più velocemente di quello che normalmente sarebbe accaduto.
L’oscena partita di ieri sera mi ha ricordato quella contro i pisciatombe di Mr. Bean un paio di anni fà e quindi non è una novità . Anzi, se possibile, quella sera ero ancora più disgustato. C’era un altro allenatore allora.
Sul modulo di ieri sera, si è passati a criticare il fatto che non si esprimesse un gioco decente a fargli una colpa del fatto che ha schierato il dispendioso 4-3-3. Ma dispendioso per chi?
I tre di centrocampo ed i quattro in difesa si dispongono come sempre, e l’unica differenza sono i due esterni d’attacco che devono lavorare molto anche in copertura. E non penso che Pepe o Coman fossero stanchi.
Ieri ci hanno tradito soprattutto i Tres Amigos di centrocampo che obiettivamente hanno pochi ricambi, stante le lungodegenze di Asa, Ròmulo e persino Marrone, che comunque fa numero.
Le critiche ad Allegri le ho fatte anch’io, su scelte, cambi, moduli talvolta etc. ma francamente, con rispetto, mi scoccia mettermi sulla stesso carro di chi lo ha preso di mira preventivamente.
Le continuo e continuerò a fare ma distinguendomi se possibile da quelle sopra descritte.
Ricordo che questo allenatore è arrivato inaspettatamente a metà luglio ad occupare un posto improvvisamente lasciato vacante. Quindi critiche sì ma calma perchè non è nemmeno un anno e le somme si tireranno alla fine.
Aggiungo che è curioso veder criticare duramente (anche con alcune ragioni) Marotta e la dirigenza per come hanno allestito la rosa, per poi prendersela perventivamente con l’allenatore, che invece dovrebbe essere quindi largamente scusato, seguendo quel ragionamento.
Non vorrei che la colpa di Allegri diventi il fatto di (speriamo) vincere qualcosa con un organico limitato e logoro, a detta dei discepoli del predecessore che, di fronte a questo materiale, non se l’è sentita.
(ps: lo avrebbe fatto 5 milioni l’anno)
Mike devi solo evitare di fare pronostici e ti lasceremo in pace :-))))
Certo se mi mandi a fare …. la cosa cambia aspetto :-)))))