Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Alex….Allegri cuoce la minestra che gli hanno dato, e’ un buon tecnico, forse Conte e’ piu’ motivatore…ma tra i due non c’e’ questo abisso, e se fosse arrivato a giugno forse avremmo avuto una squadra diversa.
http://fcjuventustorino.blogspot.it/2014/07/evra-con-conte-ho-parlato-prima-dei.html
Per dire….
per me allegri è un buon allenatore. ma non è bravo come conte. e per me anche montella è meglio. detto ciò, ogni critica che gli muoviamo non può non partire dalla considerazione che ha ereditato una squadra che il predecessore ha mollato all’improvviso ritenendola bollita e non adeguatamente rinforzata. di fronte a ciò ogni ogni critica al gioco si depotenzia e si deve guardare al risultato. se porta a casa lo scudetto non credo che gli potremo contestare nulla. o gli contesteremo, in questa situazione, di non aver offerto un gioco scintillante?
ieri sera ad esempio, con Asa ( che magari non giocava a Roma ) Pogba al centro e Pereyra sarebbe stato tutt’altro discorso
io alla societa’ rimprovero solo di non aver preso il sostituto di Asa, e non un terzino ma un centrocampista mancino di medio livello, un difensore veloce ( il colored della Roma ) ed un fantasista ( anche Ilic andava bene )
Riciao bilbao anche a te
Mmm mi spiace ma niente standing ovation da parte mia.juve inter ero allo stadio.non una partita.una farsa pilotata da un minuto dopo che si era saputo del gol di asa in fuorigioco.ovviamente conte ha toppato altre volte(rimaniamo in ambito italiano visto che e’quello di cui stiamo parlando)ma quella partita proprio non fa testo.ho capito benissimo:vuoi essere un tipo di critico diverso da quelli che ce l’hanno con allegri a prescindere.il tipo di critico che sono io invece aveva una sua idea su allegri e purtroppo al momento la vede rafforzata:tecnico mediocre.ripeto:non chiedevo calcio spettacolo ma tra quel che sto vedendo e lo spettacolo c’e'molto di mezzo.moltissimo.
Rimaniamo sul concreto pero’:udinese cesena roma e fiorentina.4 partite decisive.ti aspettavi tre pareggi e una sconfitta giocando questo tipo di calcio e vedendo la squadra con questo tipo di personalita’?
io stimo conte per quel che ha fatto vedere sul campo.se ha voluto lui giovinco ha sbagliato nello specifico.non vedo perche’dovrebbe essere una capriola ammetterlo.mou ha voluto quaresma.mou e’un cretino secondo te?(e’una faccia di merda ma non un cretino.ndr)
Evra ti prego no.e’uno dei motivi di attrito di conte con marotta.conte voleva svecchiare non invecchiare.se ricordi evra lo prendemmo a marzo(marotta:uno l’abbiam preso)ma non venne ufficializzato fino a giugno in quanto conte non lo voleva proprio.
Il grande alibi di allegri e’che c’era gente da mandare via e bisognava fare una campagna acquisti degna della juventus.sono arrivati:romulo pereyra evra morata sturaro deceglie matri.tu chi avresti preso di questi!??un grande alibi che comunque non lo assolve completamente,specie per non aver saputo trovare un assetto tattico credibile.
Ah potrebbe essere divertente elencare gli errori di Allegri commessi finora, secondo ognuno di noi. Però a tale giochino non possono partecipare le vedovelle inacidite: sono prevenute, quando va bene, in malafede, quando va male, Q.I a livelli sottozero, quando va di tragedia. Spesso le condizioni due e tre combaciano.
- schierare Pirlo in condizioni pietose ad Atene
- schierare Asamoah in condizioni pietose in casa contro l’Olympiakos
- non aver motivato adeguatamente la squadra per la finale di supercoppa
Non fare il furbo hai capito benissimo :-))))))
Dimas, non trovi strano che su un blog calcistico ci si trovi d’accordo parlando di calcio?
Scritto da intervengo102 il 6 marzo 2015 alle ore 16:35
era esattamente quello che intendevo…l’unico reparto “titolare” di ieri sera.