Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Alex: no mai stato superstizioso neanche io, si scherza :-)))
Detto questo confermo la diffida :-))
Mike manco so quand’e'il ritorno con la viola.spero il piu’tardi possibile,loro al momento mi sembrano molto piu’in palla e negli scontri diretti i punti inclassifica contano solo se hai il cervello di una scimmia.losappiamo bene noi che perdemmo una finale di champions contro una squadra che ci arrivo’21 punti dietro in campjonato.
Fabrizio))::::
Non sonomaistato superstizioso per natura.mi ricordo quando giocavo:compagni di squadra che ne facevano di ogni prima di entrare in campo,io zero.anche quando piazzo qualche scommessina…nada.
Pero’se la cosa ti inquieta,smettero’con i pronostici.
Che te devo di ero convinto che a marzo spiccassimo il volo….
Bilbao
innanzi tutto faccio ammenda sulla questione evra,in quanto a quanto dice lo stesso patrick lo contatto’conte direttamente,mea culpa mea massima culpa.il mio giudizio su evra rimane quello che ci scambiammo a settembre.mou ha imposto diego costa fabregas e ha fatto ricomprare matic a 25 dopo che il chelsea lo aveva ceduto sei mesi prima a5.diciamo che e’un pirla ad intermittenza.
Ovviamente qualsiasi allenatore fosse venuto al posto di allegri avrebbe avuto le attenuanti di max.quando lo annunciarono mi spaicque perche’lostimavo poco.ad oggi i risultati gli danno straragione,il modo in cui li ha ottenuti molto meno e in questo momento di difficolta’non mi ha convinto per nulla.verissimo ogni squadra ha il suo periodo buio.solitamente chi punta a vincere a marzo ed aprile ha periodi di luce.noi da natale in poi siamo in calamdo costante.io continuo a voler pensare che per il ritorno con il borussia saremo tirati a lucido.
I grandi giocatori continuo a pretenderli.sono la costanza della ns storia e tra l’altro sono l’unico mezzo per avere grandi ricavi.leggevo ieri che il chelsea e il real madrid sono le due squadre piu’televiste al mondo.grandi giocatori,grande audience,grandi soldi.basta avere una proprieta’che lo voglia davvero.
Non mi rassegnero’mai al piccolo cabotaggio imposto da elkann.
Good nite mate
Svelato il mistero doloroso:
Antonio Conte, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato del suo futuro, e di molto altro, nel salotto del Grand Hotel Chiambretti, che andrà in onda questa sera alle 23.15 su Canale 5: “Futuro con la Nazionale? Voglio lavorare sul campo e posso farlo poco. Questo è un cruccio che mi porto dietro e lo esterno quando mi scoccio e chiedo gli stage. Mi ha cercato un club molto forte, che ha preso un allenatore molto bravo che allenava una nazionale”. Tutto fa pensare al Manchester United, che la scorsa estate ha puntato su Louis Van Gaal, ex ct dell’Olanda.
Axl, se la Juve è quella di questi ultimi tempi i 16 punti non ci stanno proprio
in ogni caso, sinceramente invidio il tuo ottimismo, penso faccia vivere meglio
Fabrizio, ma quanta scaramanzia ….. :-))))))
No.li asfaltiamo.vinceremo 2-0.
comunque almeno il gol di llorente ieri lo avevo azzeccato.
Scritto da Alex drastico il 6 marzo 2015 alle ore 18:34
Alex, guarda che adesso mi sto alterando…
Alex, a parte tutti i cazzeggi vari, io ci credo che a Firenze si possa vincere e qualificarsi.
Poi una sanissima giornata di scoramento dovuta a quel che si è visto ieri sera, ci può stare.
Ripartiamo, anche col gioco please, dal match di lunedì col Sassuolo.
Alex, non si vive di sole standing ovations (date o ricevute poco importa) per fortuna.
sì murrigno ed il Fuggitivo sono due cretini…al momento di scegliere loro in prima persona i giocatori (in realtà il primo è un pirla, in quel comparto).
Guarda che all’annuncio di allegri non ho fatto i salti di gioia, perchè evidentemente una qual idea l’avev pure io, ma secondo me nelle condizioni in cui ha lavorato (squadra logora, bollita, senza fame, senza sufficiente talento, senza rinforzi di grido etc. etc.) non aveva fatto bene. Aveva fatto benissimo. altrimenti il cazzaro leccese ci ha raccontato fregnacce, giusto?
Ora le cose non vanno precisamente come vorremmo ma, sino a prova contraria, succede a qualsiasi allenatore e squadra di imbroccare un periodo di poca brillantezza. A fine anno si vedrà se questi erano campanacci d’allarme o ci faremo una risata ripensandoci.
Che Evra sia uno dei motivi per il quale quello è scappato, foss’anche vero ed io questo non lo so ma non lo metto neppure in dubbio, ma non depone molto a suo favore (oltre che a quello di Marotta), fermo restando che di Patrick non se ne avvertiva la necessità .
Parlando di alibi; se fosse arrivato Mancini, Sinisa o chiunque altro? Non sarebbe stata la stessa cosa?
O è solamente per Allegri
Chi avrei preso di quelli che citi? De Ceglie, lo sappiamo perchè è rientrato. Ròmulo e Pereyra in rosa ci stanno se i titolari sono abili ed arruolabili e questi due vengono usati per normali rotazioni.
Poi cosa vuoi che ti dica, io di sognare calciatori come quando avevo 10/15 anni non ne ho più voglia. Questo è quello che abbiamo e con questo dobbiamo fare. Vi lascio il compito di gridare alla società che volete il prosciutto di Langhirano perchè la mortadella di Bologna vi ha stufato.
Speriamo vi sentano.