Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità. Ma nessun dorma.
Macphisto.
Condivido, con un rilievo un po’ pedante che ho gia’ fatto, ma rinnovo.
Forse e’ solo lessico e basta intendersi, ma quando dici “quando non si era cinici per chiudere le partite”, dissento. Non si chiudevano le partite perche’ i ritmi erano ekevatissimi e i giocatori bravi o bravetti ma non bravissimi. Hazard e cr7 la buttano piu dentro rispetto a matri o vucinic non perche’ siano piu cinici. Sono piu bravi. Alzi l’asticella, emergono i limiti.
Ci sta poi il resto. La spinta propulsiva della rivoluzione contiana sta scemando. Urge nuova linfa.ma qualcosa all’orizzonte si vede. Peraltro Juve piu forti di queste hanno perso da squadre piu deboli di questa finocchiona. Anche ai tempi di lippi. Se poi dai le praterie al levriero egizio, beh…. Te la sei cercata. Lo sapeva anche il mio gatto che salah era il pericolo.
-
Juve, ti rinnego lo stesso
“Non c’è dirigente che non urli al telefono con Bergamo e Pairetto ma sembra che lo faccia solo lui: tutti, o quasi, entrano nello spogliatoio della terna a partita in corso (anche l’algido Facchetti, sissignori), eppure i suoi blitz hanno un sapore particolare, il sapore dell’inganno, della prevaricazione, della torta.”
.
Roberto Beccantini, sul Guerin Sportivo del 08-14 Luglio 2003, parlando di Luciano Moggi.
-
-
Poi venne Farsopoli, dove si scoprì che Lucianone con i designatori non ci urlava.
E che negli spogliatoi, “a differenza dell’algido Facchetti”, a partita in corso non ci entrava.
.
Per questo certe “professioni di juventinità” hanno un sapore particolare, il sapore dell’inganno, della prevaricazione, della torta.
.
Postato 28th March 2008 da Mario Incandenza
.
http://blog.ju29ro.com/2008/03/juve-ti-rinnego-lo-stesso.html
-
POI, ALCUNI PRESUNTI AMICI CON IL COMPLESSO DI INFERIORITA’, CONVINSERO “GLI”Incandenza, DEL BLOG, E’ SI FECERO MANIPOLARE ACCONSENTENDOGLI DI POTER DIFFAMARE LA JUVENTUS CON I”NFIME INSINUAZIONI”, ANCHE IN UNO DEI SUOI SALOTTI, DA VOLERGLI DARE LA DIREZIONE DEL FUTURO GIORNALE ON LINE.
.
E’ MOLTO PROBABILMENTE, LA GUERRA DEL CALABRONE (le punture)SERVI’ A DISUADERLI DI TALE INTENTO! GUERRA FATTA ANCHE CON E-MAIL AI SOCI DELL’ANAJ (ognuna di queste e-mail, e’ arrivata anche al sig. beccantini. Quindi niente cazzate! E’ dalla fine del 2006 ad oggi al sig. Beccantini, di queste e-mail gliene sono arrivate a centinaia! Ne vero sig. Beccantini?), DELLA QUALE ANCHE LORO ERANO/SONO SOCI.
.
PUNTURE, CHE AL CALABRONE PROCURARONO UN MARE DI ASTIO! E’ QUELLO CHE LA PRESE PIU’ MALE DI TUTTI, FU IL SUO (suo di Beccantini!) PRESUNTO AMICO: IL COMPLESSATO NINO ORI (sig. Beccantini, dico bene o dico scioc?)!
-
-
http://www.beckisback.it/2015/03/03/eccesso-di-soccorso/comment-page-16/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 3 marzo 2015 alle ore 12:15′
Gentile Riccardo Ric, non fingo di essere infelice a più nove/più dieci.
Sono “alterato” perché una capolista normale sarebbe stata a più dodici/tredici.
.
Per il tuttologo: PER gli scontri diretti, il +9 non e’ piu’ 10! Ma +9½!
Se recuperano 10 punti, vincono loro!
.
NOOOO!!!! CHE NON FINGE! E’ INCAZZATO NERO!!!
CON TUTTO L’ODIO CHE NUTRE IN QUEL CUORE DA…ANTIJUVENTINO?, PER QUESTA PARTITA NON POTEVA VOMITARGLI ADDOSSO MERDA, MA…SOLO VELENO! QUESTO VELENO!
(ti conosco mascherina!)
-
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=732420233520972&set=pb.100002590054684.-2207520000.1425412616.&type=3&theater
-
Scritto da Roberto Beccantini il 3 marzo 2015 alle ore 12:17
Gentile Fierobianconero, ben arrivato. Meno male! Almeno uno!
.
Qui ormai tirano fuori le magliette con su scritto 31…
.
.
POTERE DELLE CITAZIONI.
PASSATO IN’ASCOLTATO IL PATETICO “SASSOLINO DELLO SCUDETTO numero 31″!
.
MA NON DA TUTTI!
-
Sempre senza argomenti che non siano manipolanti, e’ si attacca alla sartina!
.
Ti conosco mascherina….e’ te la do io la sartina….
-
Ciao Alex,
scusa il ritardo ma sono appena rientrato e ti leggo solo ora.
C’è una “piccola” differenza:
le critiche che io muovevo al Fuggitivo, venivano dopo un anno e mezzo di “adorazione” per quello che aveva fatto e tava facendo. Avevo percepito un’involuzione di gioco che era diventato noioso (come quello che vediamo da qualche tempo a questa parte con Allegri), scolastico e rassegnato appena si varcavano le Alpi.
A Massimiliano Allegri lo avete coperto di guano a partire da mezz’ora prima che varcasse il cancello di Vinovo per la prima volta, con una prevenzione un tantino fastidiosa.
Cioè io muovo una critica 18 mesi dopo, molti qui lo hanno fatto prima che arrivasse.
Non nego che questo atteggiamento me lo abbia fatto diventare simpatico molto più velocemente di quello che normalmente sarebbe accaduto.
L’oscena partita di ieri sera mi ha ricordato quella contro i pisciatombe di Mr. Bean un paio di anni fà e quindi non è una novità. Anzi, se possibile, quella sera ero ancora più disgustato. C’era un altro allenatore allora.
Sul modulo di ieri sera, si è passati a criticare il fatto che non si esprimesse un gioco decente a fargli una colpa del fatto che ha schierato il dispendioso 4-3-3. Ma dispendioso per chi?
I tre di centrocampo ed i quattro in difesa si dispongono come sempre, e l’unica differenza sono i due esterni d’attacco che devono lavorare molto anche in copertura. E non penso che Pepe o Coman fossero stanchi.
Ieri ci hanno tradito soprattutto i Tres Amigos di centrocampo che obiettivamente hanno pochi ricambi, stante le lungodegenze di Asa, Ròmulo e persino Marrone, che comunque fa numero.
Le critiche ad Allegri le ho fatte anch’io, su scelte, cambi, moduli talvolta etc. ma francamente, con rispetto, mi scoccia mettermi sulla stesso carro di chi lo ha preso di mira preventivamente.
Le continuo e continuerò a fare ma distinguendomi se possibile da quelle sopra descritte.
Ricordo che questo allenatore è arrivato inaspettatamente a metà luglio ad occupare un posto improvvisamente lasciato vacante. Quindi critiche sì ma calma perchè non è nemmeno un anno e le somme si tireranno alla fine.
Aggiungo che è curioso veder criticare duramente (anche con alcune ragioni) Marotta e la dirigenza per come hanno allestito la rosa, per poi prendersela perventivamente con l’allenatore, che invece dovrebbe essere quindi largamente scusato, seguendo quel ragionamento.
Non vorrei che la colpa di Allegri diventi il fatto di (speriamo) vincere qualcosa con un organico limitato e logoro, a detta dei discepoli del predecessore che, di fronte a questo materiale, non se l’è sentita.
(ps: lo avrebbe fatto 5 milioni l’anno)
Scritto da bilbao77 il 6 marzo 2015 alle ore 14:44
.
.
Ciao Bilbao.
Quoto Dimas Dumas. Standing Ovation.
-
Il bel gioco vero alla Juventus post-Farsopoli lo abbiamo ammirato nel primo anno di Conte quando non si era cinici per chiudere le partite, non si perdeva mai e non si avevano impegni di coppe europee. E a sprazzi nella stagione Conte II. Poi sono subentrati i colpi risolutivi dei singoli campioni, che hanno dato una resa di cinismo da grandi club, talvolta, al posto del gioco spumeggiante e divertente. Allegri ha tante attenuanti, finora qualche merito e qualche errore di valutazione e gestione della rosa che ha a disposizione senza averla scelta da principio per poter essere giudicato con completezza, bisogna tracciare la linea a fine stagione ancora più opportunamente. Tutti fattori evidenziati da più opinioni in queste 35 e passa pagine di post. Io altrettanto voglio rimarcare gli interventi di Cristiano Poster sui problemi tecnici e tattici della squadra ora, al di là del modulo o del gioco di confronto su chi ha più sbagliato tra Allegri e Conte, che non mi interessa e non lo ritengo rilevante. Spesso i buoni risultati fin qui ottenuti hanno il pessimo vizio e controindicazione di mascherare le varie magagne della rosa a livello tecnico-tattico (e delle scelte dirigenziali a monte) che facilmente inducono all’ottimismo pericolosamente cieco di alcuni e al non sopportare le critiche di altri su quanto vedono, giudicandole magari come scomode e inutilmente provocatorie. Aggiungo inoltre che ritengo non consono al blasone e alla storia passata e recente della Juventus l’atteggiamento di chi, per paura di rimanere un anno a bocca asciutta, vorrebbe sacrificare questa o quella competizione sul’altare dello scudetto. Tutto è ancora in gioco, dunque bisogna puntare tutto al massimo senza calcoli perché le boiate accadono quando si prova a farli questi calcoli senza esserne capaci. Non voglio credere che siamo nemmeno a metà marzo e siamo già compromessi per provare ad accumulare il vantaggio sulla seconda in classifica in maniera decisiva, per vincere tra un mese a Firenze con due reti di scarto in coppa Italia e per giocarsela in maniera intelligente contro il Borussia per stare tra le prime 8 in Europa.
Bilbao dorme come un angioletto.
Ha chetato i bollenti spiriti bianconeri ?
300 tifosi viola ebbri di felicità hanno accolto la squadra al ritorno a Firenze…..
gentile Beccantini, quando avrà tempo mi piacerebbe sapere cosa pensa del libro i re di roma di Lillo ed Abate pubblicato da CHIARE LETTERE e di cui il fatto pubblica ampi stralci a pag 2 e 3. Le accuse a Totti sono pesantissime e ,mi sembra, documentate. Lasciamo stare il giocatore che non si discute, ma l’uomo come ne esce? Ricordo le minaccie di parlare a fine carriera sul campionato falsato e su Juve-Roma, ma a questo punto credo che a fine carrira sarà meglio che parli di quella montagna di soldi che gli hanno dato i politici
Cosa diranno adesso i giornalisti che hanno sempre esaltato l’uomo, vedi anche quelli del fatto, BEha, rodano, pisapia, scanzi, giusto per non far nomi. A me pare corruzione, ma forse sono all’antica, cari saluti francesco
Non sò bene dove il mio commento di stamane..
Condivido il mio pensiero:
1.ci sta biologicamente che gli uomini e..le squadre abbiano fasi bioritmiche
Ma, la domanda é proprio ora?E perché con il dortmund tali limiti fisici non si sono evidenziati?(a parte vidal, che é, e sarà finche non ha 30-40g divacanza..fuori dai suoi canoni fisici.Vedi infortunio poi operazione.. Poi mondiale..poi..poi..tutto forzato, in piú, gioca in un ruolo non adatto a sue caratteristiche).
2.É una questione di schema?.. Bé il 3 5 2 é stato utilizzato fin a quasi dicembre(olimpiakos)..e il reclamatissimo 4 3 1 2?..Il trequartista non cé. E’ l’unico vero errore che però capisco di Allegri.Poiché é la sua idea di calcio e si lascia tentare..ed é perché vuol tenere in campo i 4tenori(col 3 5 2 no posible)
Ma mia opinione,ne la questione fisica, né lo schema son problema di fondo(sono problemi secondari, che meritano cura, ma..)che vede noi preoccupati almeno da metà gennaio a questa parte.
Quasi il 70% dei goal subiti son errori clamorosi, piu goal subiti a palla ferma.
Eppure fin a metà gennaio eravam la difesa meno battuta in europa…
Il problema sta in mancanza di concentrazione, con cali improvvisi..stranissimi con squadre di ogni livello..si 2 mesi increscendo di ciò, a parte la partita col Dortmund. Certo subimmo un po il primo tempo, ma fu una evidente scelta tattica(contropiede..italiano),che porto a noi nel primo tempo 3 bei contropiedi 2 goal..loro, benche erano e sono una gran bella squadra, che sta benissimo(ho visto la loro partita con lo schalke04..mi han entusiasmato)e quindi possiamo anche subirli..eppure non ebbero che forse un occasione nel primo tempo(il goalloro..non é tale da considerarsi, ne è un errore nostro)e zero nel secondo(noi invece altre almeno 2 clamorose).
Concludo:noi abbiam vinto 3scudetti e, con il calcio moderno è un impresa..in piu anno passato i giocatori sonstati spremuti..102 punti..non sarà maibattuto stò record.. Certo son professio.isti, ma le motivazioni possono naturalmente venire meno, quando oramai hai posto le basi del 4scudetto, e sai che sei la piu forte..
Quindi fai partite con cesena..atalanta.. Etc etc(non che da ottobre eravamo bellissimi, ma, la squadra stava bene in campo equilibrata e goal erano un rarità, intendo presi)che davvero lascian perplessi…ma in mezzo a tutto questo, una signora partita, con una squadra di livello europeo(dortmund) di tutto rispetto, che se non fosse stato per lo scivolone di chiellini, ora saremmo sul 2 a 0..piu tranquilli del ritorno a dortmund, che gia di per se comporta distrazione..si, DISTRAZIONE..e che ora lo comporta ancor di piú(2 a 1).
In soldoni la juve non è il Bayern il real..certo(anche se suderebbero cmq con noi)e un paio di altre squadre, non saremo spettacolari neanche se tutto va bene..ma, il problema sta nella testa, piu che nelle gambe e negli schemi o in alcuni errori pur esistenti di Allegri(che però ha anche dei meriti).
Gli schemi al di là di alcune tentazioni azzardate(vidal trequartista..non cè nessun trequartista in squadra)funzionano(3 5 2 o 4 3 1 2) se hai la concentrazione necessaria, come con il dortmund.
Le gambe, vanno dove devono, e i passaggi(la tecnica di cui parla Allegri)hanno una percentuale di riuscita
ottimale, se la concentrazione é all’altezza.
Quindi la juventus ora ha la Testa molto presa dalla champions(tutti i giocatori dicono ‘il sogno’..e i sogni son desideri..e i desideri:DISTRAGGONO)e gambe e schemi e tecnica ne risentono..se incontri cesena atalanta puoi vincere ugualmente..meno probabile e con roma e fiorentina(esagerato il turn over ieri..ma, in armonia con quanto ho appena detto..su cosa davvero sta, in cima hai’desideri..)…
La champions, comporta questo..a me che spero di cogliere il vero malanno..(lo vedrò il 18/3)se van avanti in champions giocando ai livelli visti con il borussia magari anche piú fiduciosi e liberi..di TESTA(con altre squadre magari si giocherà non con il contropiede..)..basta e avanza. Se passiamo cé la giocheremo con quasi tutti..alla pari.
Schemi..gambe..si(da esaminare e migliorare), ma SOLOconsequenziali, il problema CAUSA PRINCIPALE, sta nella:Testa..alla champions.
Allora Alex,
sul bel gioco sfondi una porta di Brandeburgo aperta.
Ne parlammo parecchi mesi fà ma, ad integrazione di quello di cui si stà discutendo, proprio gli alibi di cui parli mi fanno deviare (solo per quest’anno) dal solco che vorrei che la Juventus tracciasse sempre, e cioè risultati e gioco spettacolare.
Per sminuire l’attuale mister si ricorda ogni volta che questa è la squadra di quello che c’era prima, prevalentemente in senso positivo e quando le cose vanno mediamente bene.
Semmai la è perchè Allegri è arrivato a stagione iniziata e strategie già delineate pesantemente in precedenza.
Si parla di giocare bene e comprare campioni, non solo per vincere, ma anche per offrire un prodotto che sia molto più appetibile a tifosi, sponsors e tv di tutto il mondo.
Bene, volenti o nolenti, la tournèe della scorsa estate era propedeutica a ciò. E’ una solenne rottura di coglioni ma tutti i più grandi clubs del mondo le fanno e noi non possiamo fare eccezione e giocare solo trofei di birre e ricariche telefoniche.
Detto ciò, non so quanto abbia aiutato Allegri nella preparazione e nella conoscenza della squadra, presa in corso, quindi il suo iniziare a giocare con il noioso 3-5-2 è stato un grande atto di umiltà ed intelligenza, che per me ha segnato un punto a suo favore.
Mi pare che la squadra ha risposto bene anche a fronte di numerosi infortuni (sia gravi che piccoli) patiti dal ritiro sino a settembe circa.
Lentamente ha cercato di imprimere poi una sua impronta e secondo me c’è riuscito soprattutto in CL, dove peraltro lo ho criticato per aver perduto tempo prezioso nelle prime tre partite.
La squadra ha giocato un buon calcio sino alla sosta natalizia. A gennaio ha cominciato ad avere alti e bassi un po’ sconcertanti ma in questo periodo il vantaggio sulla seconda è comunque aumentato.
Ora, pur di parlar male di Allegri si dice che questo lo si deve solamente alla mediocrità della roma ma dove stava scritto che loro avrebbero ripetuto il campionato, per loro monstre, dello scorso anno?
Noi eravamo destinati a calare dai 102 punti, e non c’era dubbio su ciò, ma misteriosamente la roma avrebbe per forza dovuto migliorare la stagione precedente.
Questo campionato spettava a loro!!!
Eppure basterebbe un pochino di memoria o interesse nella storia della Juventuse sapere che non sarebbe la prima volta che la Juventus vince un campionato di medio cabotaggio.
Non è una colpa vero ?
thanks for the chat and sleep tight mate.