Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Salh…è un bel peperino….e non per l’altra sera…ma non c’è partita in cui ha giocato in Italia in cui non abbia lasciato il segno…Occasione? certo…però che occasione!!!!!! A noi ci devono passare sotto gli occhi..Leo
Leo45….sbagli di grosso, nel periodo estivo si chiudono gli affari concordati ad aprile/maggio, le stagioni si preparano e si imbasticono prima, in particolare le societa’ come le nostre, che tanto hanno e tanto spendono.
VINOVO – Coman a parte per contusione alla tibia. Tuttologhi? Macchè! Minchioni invertebrati!!! Ma annate afffffffffffffanculo!!!!!!
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-vinovo-oggi-confronto-allegri-squadra-palestra-per-chi-ha-giocato-ieri-seduta-in-campo-per-il-resto-del-gruppo-coman-a-parte-per-contusione-alla-225945
x Teodolinda, ciao…..Chi si accontenta gode…A loro è andata bene (meritatamente) e per loro è stato un gran successo..Per me stanno esagerando, nonostante una vittoria sul campo della juve a tutt’oggi non hanno vinto niente perchè c’è un ritorno ed è quello che dovrebbe contare di più per loro…Festanti e nottata da brividi…Emozioni? chiamali come vuoi!!!!! :-)))) Leo
I gol di Salah alla Juventus sono stati una boccata d’ossigeno per un giornalismo sportivo quasi al “de profundis”. Ha rivitalizzato un ambiente che la Juve in questi quattro anni ha zittito e ridicolizzato con la forza e l’arroganza del potere ritrovato. Per dire, la sola Repubblica ha dedicato una pagina intera a quella serata, e non ha ancora zittito gli strascichi.
Non hanno salvato, e non salveranno il campionato, ma hanno ridato energia a una categoria agonizzante.
Non è molto, ma ti sembra poco?
Troppe volte ho usato la parola gioco…nonnha importanza stiamo scrivendo di “gioco” e non di applausi!!!:-)))) Leo
Buongiorno a tutti…A tutti chiedo: in che data Allegri prese la Juve? Mi pare i primi di luglio dell’anno scorso…Il calciomercato si è chiuso circa due mesi dopo il suo avvento…Ha avuto due mesi per studiare la juve da vicino e la possibilità di chiedere qualche correzione che riteneva necessaria!!! Finiamola con il dire che Allegri si è trovato la squadra che ha e nulla poteva fare…Sono cazzate enormi…A gennaio sono convinto che Marotta gli ha detto che non c’era trippa ed il gatto doveva accontentarsi con la trippa in magazzino!! Non ho ancora capito se Allegri è una scommessa di Marotta, atteso che gli ha fatto firmare un contratto di due anni—-forse perchè..”il buon cavallo si vede a lunga corsa”? (cit.) Non lo so e nessuno è in grado di capire certe strategie societarie della juve! Di fatto c’è che Allegri ha voluto o sta ancora cercando di dare una sua impronta al gioco della squadra passando da diversi moduli di gioco…Bene, o male, di fatto c’è che al momento in cui fa il cambio di gioco la squadra si perde….si perde perchè, a mio parere, non ha i giocatori adatti (suppongo) ed allora sta snaturando i giocatori secondo le loro caratteristiche che mal si adattano al nuovo…Avete scritto che a giugno tutto si sistemerà …Ci spero…Adesso, però, non facciamo scherzi giochiamo come “mammete ta fatto” o ti ha insegnato–Il prossimo anno ne riparliamo per il nuovo!!!!! Leo
Buongiorno a tutti….ad Allegri dategli un Dejong davanti alla difesa, un William ( Chelsea ) come fantasista, un Dzeko vicino a Tevez….
Come noterete non sono primissime scelte, ma gia’ bastano per rivoltare la squadra come un calzino, a quel punto potremmo giudicare il suo operato.
Oggi la squadra non ha un vero e proprio modulo di gioco, naviga a vista tra cali di forma ( e di concentrazione ), giocate da campioni e giornate storte
Il solito alieno in visita se si imbattesse nella lettura dei posts qui in clinica penserebbe che la Juve sia una squadra al limite del fallimento tecnico e finanziario.
Ora se non conoscessi i miei polli ci crederei pure io.
Grazie a Dio vi conosco mascherine.
Scritto da Dimas Dumas il 6 marzo 2015 alle ore 16:02
Dimas, qui mi primarizzo e ti ammonisco: e’ la Juve, mica pizza e fichi
Poi sulle “idee di calcio”…. Non capisco perche’ un allenatore debba per forza avere uno schema in testa. Se ho 4 grandi centrocampisti (francia 84. Brasile 82) gioco col rombo, se ho due grandi ali e un trequartista dinamico gioco come il bayern, se ho messi gioco come minchia mi pare. Non e’ che arrivo in una squadra e siccome ho in testa questo schena o un altro metto per forza gattuso a fare il trequartista.
La squadra di giovedi per me aveva un senso. Poi le cose girano. Segna vidal al 2 minuto e marchisio da un’ancata al 15 esimo e forse parliamo d’altro.