Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Buongiorno ai pazienti e il primario Mr Beck. Leo voi dovete fare le scouting per la Juve in Sicilia. Ciao.
Volevo aggiungere….Avevo letto di Tello (gennaio)….Arriva Tello…il nuovo Cuadrado e tanti elogi ecc..tanto da ritenerlo pronto, quasi, per la prima squadra…C’era addirittura l’indecisione se affidarlo alla Primavera o da subito con la prima squadra…Non si sa se il giocatore è arrivato (ma forse sì) non so se fa panchina con la Primavera o cosa…non lo so…I giornali non ne parlano più…boh!!!!! Pronto a ricredermi…se un domani vedendolo giocare mi fa vedere “meraviglie”!!!! Le mie critiche non hanno a che vedere con la mia juventinità ben salda…perchè per me la juve è tutto in ambito sportivo!!!! Leo
x Robertson post delle ore 08,49 (appena letto)…la penso esattamente come te!!! Leo
Ciao Robertson, certo che la squadra di giovedì aveva senso! Io continuo a ritenere poco spiegabile (dopo che si è chiarito che il cambio di Coman era dovuto al l’infortunio e non a scelta tecnica, così come l’aver fatto scaldare Cicciobrutto al 15′) il cambio di Quelloalto.
E certo, adesso zitti e rispondere sul campo, a cominciare da lunedi.
abbiamo letto sotto le righe….
X Robertson….Pogba è arrivato alla juve…abbiamo sotto le righe per come è arrivato…Lasciamo perdere…Vidal, ecco per Vidal do i meriti a Marotta….Almeno uno, porca miseria, su tante trattative uno ci scappa…..A dire il vero contavo sulla bontà delle operazioni di Asa ed Isla….il primo riuscito il secondo è andato a puttane…Ma quando li ha pagati?….Ti rammento e non lo riscrivo più, perchè riscriverlo mi fa rabbia, Bonaventura sarebbe costato la metà di Pereyra…e ci avrebbe reso di più…..Leo
Non è che mi sbagli più di tanto, Intervengoo. se arrivando a luglio dico, a chi mi ha voluto, mi manca un “trequartista” faccio uno sforzo e cerco di accontentare…ed invece marotta a metà luglio diceva che andava a Milano per il calcio mercato solo per eventuali “occasioni”…..Altra richiesta quella un difensore l’ha ripetuta più volte compreso nel mese di gennaio di quest’anno…Non ha ricevuto niente e credimi anzichè dover sopportare Ogbonna avrei preferito arrivasse Rolando, che non è un crack,,,ma è di gran lunga meglio di Ogbonna..Non c’è speranza per una scoperta del tipo Salah o di un trequartista o di un altro difensore. Arriverà a giugno Neto…poi con i 50 milioni di euro si pagherà la rata di mutuo acceso con l’Udinese…Ancora non camminiamo finanziariamente con le nostre gambe…non si spiega altrimenti questo prestito della Exor!!! Allegri ha capito l’antifona ha allargato le braccia e fa buon viso a cattivo gioco….Dice sempre che bisogna migliorare…si risparmi pure le conferenze stampe prima delle partite…se deve solo dire quello….Assolutamente non c’è l’ho con Allegri..del resto la piazza di luglio non offriva granchè alla portata della juve…Leo
Salh…è un bel peperino….e non per l’altra sera…ma non c’è partita in cui ha giocato in Italia in cui non abbia lasciato il segno…Occasione? certo…però che occasione!!!!!! A noi ci devono passare sotto gli occhi..Leo
Leo hon essere ingeneroso. Vidal, pogba ecc, sono passato sotto gli occhi di tanti. Salah puo’ succedere. Per me meglio di cuadrado, ma peggio di william e ovviamente hazard.
Sul ritorno alla juve devono stare zitti e pedalare. Chi si loda si imbroda. Piu i finocchioni si saranno convinti in queste settimane di essere a cavallo, piu’ l’ansia crescera’ fino a quando entreranno in campo. Ma i proclami servono a nulla. Speriamo che qualcuno metta un tappo in bocca a gigione e psycho che in genere a proclami tendono a sbroccare. Fatti, non pugnette alla boia chi molla. Muti e stecca, e s hanno tutta questa voglia di rivalsa l facciano vedere la. A casa loro, dove tre anni fa gl fecero una manitta in condizioni ben peggiori.
XLeoncini45
Finalmente un intervento sensato!! Aggiungerei a quanto dici che allegri più che una scommessa di marotta era una scelta obbligata. 3 erano i papabili cui, in quel momento storico, dare una squadra di quel livello: Mancini, Spalletti, Allegri. Il primo voleva troppi soldi, il secondo ha preferito (giustamente) i miliardi russi presi standosene in vacanza a poltrire, il terzo era libero ed ha ovviamente accettato.