Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
x Joe…Non è che in Sicilia ci sono dei “grandi vivai”…Posso solo dire che il Palermo Primavera è un bella squadra….In quanto a sfornare “fuoriclasse” non è che ci sia un granchè…Un nome? Bentivegna a mio parere uno dei più dotati….non so se ad altezza juve…! Leo
ciao Leo…com’e scouting per la Juve in Sicilia volevo dire se potrebbe trovare dei talenti perche quando scrivete su i giovani giocatori della Juve scrivete con passione.
Mikele 70 uno sgoob ingredibbile.
Buongiorno 3.
Ma potendo schierare mistet 100 milioni, nessun traguardo sara’ loro precluso.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/06/totti-gli-affari-doro-col-campidoglio-milioni-dalle-case-popolari-in-affitto/1481371/
——————————————————————————-
Uno scafatissimo affarista ……..il caro Totti.
Maandatevenetuttiafareinculopezzidimerdachenonsietealtro.
Soldi della collettività buttati nel cesso ( leggasi tasche di malavitosi ) ed il popolino che non arriva più neanche alla metà del mese ……..
Un discorso giusto…Minchia ogni tanto ci prende anche “3″ ed in linea di massima ritengo che abbia fatto un discorso giusto…La partita va giocato su un prato verde (ma non vale per la sua squadra!) ed i se o i ma non valgono…Nel contesto di una partita la vittoria si può ottenere per evidente superiorità , in questo caso non c’è partita, oppure con un tiro cosi detto della “domenica” o per un rimbalzo fortuito (genoa) o per uno strafalcione “non voluto” di un giocatore (Marchisio)…I “se”! ed i “ma” sono di noi tifosi nell’esprimere giudizi dopo la partita…Noi della juve abbiamo accettato tutto nella “buena e nella cattiva suerte”…Quelli di quella squadraccia (la tua) non hanno mai accettato niente…se non è l’arbitro è l’intrallazzo e la partita non c’entra niente così come non c’entra niente lo schierare bidoni, in squadra, ritenuti dei “fuoriclasse” ! “3″ Noi ci siamo incazzati per la sconfitta dell’altra sera che ci può stare. Abbiamo detto/scritto che abbiamo giocato male ed anche scritto che la fiorentina ha meritato la vittoria…Quando rientrerete in quest’ordine di idee o di come giudichiamo noi la nostra squadra in queste occasioni, per fortuna rare da un po’ di tempo a questa parte, allora sarà possibile dialogare con voi,non prima comunque di “vergognarvi” di quello che i vertici della tua società hanno combinato nel 2006! Poi possiamo anche criticare Bonucci o chi per lui…Non abbiamo messi dei paraocchi noi!!
Roma 1992/2015
1 scudetto
2 coppe italia
2 supercoppe italiane
——————————————-
Lazio 1992/2015
1 scudetto
5 coppe italia
3 supercoppe italiane
1 coppa delle coppe
1 supercoppa europea
———————————————
Attenzione che pure nei derby il saldo è negativo per la Roma. (15 vittorie a 13 per la Lazietta)
DUMAS, cambia squadra ………er sistema de sto caxxo
Oppure puo’ succedere che a Genova un’altra colossale ……… fa vincere un Genoa che doveva perdere ! Il calcio é cosi’ ! Ma con la Fiorentina gli errori sono stati pacchiani e la formazione “campata in aria” ed i cambi “sbagliati” oltre ogni ragionevole dubbio !
Il Sig. Totti gioca nella Roma dal 1992. a Vs parere, nel lasso temporale 1992/2015 , ha vinto più la Roma o più la Lazietta “purgata” ?
A sensazione sembra che il binomio Totti/Roma sia qualcosa di inarrivabile a livello di successi, invece ……
Secondo me taluni che fanno ampie dissertazioni sulle partite dovrebbero limitare al minimo la particella dubitativa se . Si dovrebbero analizzare i fatti, i fatti possono coincidere con errori o colpi dei giocatori ,ma quello e’ ,a nulla serve impostare teorie su quello che sarebbe successo se .non c’e la controprova. E comunque il se allora potrebbe valere sia quando la juventus ( o un altra squadra ) prende gol che quando lo fa .Bonucci che e’ protagonista diretto , puo ‘ anche dire che i gol alla Fiorentina li hanno regalati loro ,che invece vogliano imporre il concetto gli osservatori esterni mi pare un po’ azzardato . Nei primi 10′ minuti del secondo tempo la juventus ha sofferto il gioco della Fiorentina e il gol di Salah e’ arrivato nel mezzo di una fase sofferta nella quale un errore puo ‘ essere una componente non un evento slegato dal contesto . Potrebbe succedere il contrario a Firenze , che un giocatore su pressione della juventus manda Tevez solo davanti al portiere .