Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Non mi piace scrivere di cose exstracalcistiche sia per giocatori della juve che di giocatori appartenenti ad altre squadre…Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso (cit.)…Sono problemi di Totti e non sono problemi di calcio! ..Ci sono i magistrati per quello!!! Leo
Claudio è il grosso nome che interessa…i calciatori normali non fanno richiamo!
no Louvre51…la gente si fa’ i cazzi suoi perche’ se denuncia un reato deve passare come testimone 5/6 anni nelle aule dei tribunali, fermo restando che tre giorni dopo l’arresto, il criminale che hai denunciato sta’ gia’ fuori.
io a ste cazzate della gente che viene usata ce credo poco, la gente si fa’ usare perche’ hai il suo tornaconto…a napoli palemo catania bari…son passati migliaia di calciatori, solo in pochi sono cascati in queste trappole criminali, se uno vuole da certa gente ce sta’ lontana.
Usati entrambi dalla malavita(Camorra & Ndrangheta)!
No stragi adagiato ma STRAGUADAGNATO!!!
Cari amici,scusate la confidenza,Totti è stato usato come fu usato Maradona a Napoli!Inutile ergersi a Torquemada in un paese di vigliacchi!Siamo tutti bravi a criticare gli altri poi quando dobbiamo denunciare un malaffare ci facciamo i cazzi nostri!A proposito della Fiorentina devo dire che nel vendere Quadrado ci ha stragi adagiato,Salah è un Quadrado al Cubo!
quello che sta’ uscendo fuori sur pupone de roma e’ sconvolgente, spero vivamente per lui che non sia vero…
Scritto da 3 il 7 marzo 2015 alle ore 11:15
Allora se parli di calcio, qualcosa ne capisci….
E poi, sempre per Joe, ho sempre scritto della juve. Seguo poco, in maniera continua, le squadre siciliane. Dopo la Juve solo il Ribera che milita nell’Eccellenza! Ma anche quest’ultima da lontano! Leo