Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Robertson
In quanto a livello di attenzione con il borussia ti riferisci a quello mostrato da chiellini allo stadium?
Appunto Axl. Non e questione di scrupoli a tirar fuori un ragazzino. E’ questione di gestirlo e di aiutarlo a fare le cose che sa fare. E quello nn è il modo giusto. Senza contare che se lo hai messo in campo è colpa tua.
Per Poster : e Dzeko non lo vuoi più? ;-D
Scritto da Robertson il 6 marzo 2015 alle ore 09:41
Concordo su…cross…di Pepe per Fernandone !!! E sul suo aspetto….”DIDATTICO” !!!
Massimo, nessuno è il primo Del Piero.
Ciao cristiano
Da mesi ripeto per filo e per segno le tue stesse parole seppur esprimendomi con meno efficacia.qui purtroppo tutti fanno come gli struzzi nascondendo la testa sotto la sabbia di un campjonato ridicolo dove la seconda in classifica ne pareggia 8su 9 e mantiene il secondo posto.
Lo spompamento sistematico di tevez a fare un lavoro inutile e il conseguente svilimento di llorente sono sotto gli occhi di tutti auelli che vogliono vedere.il navarro,onesto pedatore da 16 gol su azione,e’stato fatto diventare un bidonaccio fastidioso in nome….in nome di che!?!?!
Chissa’magari a dortmund gratteremo una qualificazione che a mio parere sarebbe meglio evitare per essere sicuri di vincere il campjonato ma cio’non toglie che la proprieta’si deve svegliare e procedere sul mercato secondo le linee guida che gli aveva dettato il secondo allenatore piu’vincente della storia della juventus.
Scritto da Leoncini 45 il 6 marzo 2015 alle ore 09:34
Concordo su Coman.
Piuttosto ieri l’ho visto meno “cattivo” nell’affondo…
Non vorrei che gli siano stati impartiti …”ordini” per cercare (…anche lui…CHE PALLE !!!) più spesso il fraseggio…
L’attenuante generale ieri sera…per quasi tutti…era la forma pessima di tutto il centrocampo, ma proprio per questo motivo chi- come Coman – eccelle nell’uno contro uno,…ieri doveva !”abusarne ” !!!
Stesso discorso va fatto per Pereyra…con l’aggravante dell’ età più matura, rispetto alla quale, con il fisico che si ritrova…quando entra a partita iniziata deve SEMPRE dare…la “scossa” giusta…e non incartarsi nel grigiore generale. Un’azione lo rappresenta al…”peggio”, quando palla al piede e con una prateria davanti (…era al limite dell’area…) invece dell’affondo o tiro,…passa timidamente la palla ad un compagno peggio piazzato e marcato…svilendo un’azione potenzialmente…da goal !!!
Voglio esterni che saltino l’uomo e che crossino in area per uno dei migliori specialisti nel gioco aereo che ci sono in giro…quando gioca !!! Mi accontenterei anche di un Joaquin, un Perotti,…un Zappacosta ( le statistiche lo collocano come uno dei maggiori crossatori del campionato italiano…) a salire…ovviamente… !!!
Axl
Coman non e il primo Del Piero.
Una juve in buone condizioni fisiche può andare a firenze e vincere con due goal di scarto.
Quella vista ieri non batte neppure il Cesena (infatti…), figuriamoci almeno pareggiare a dortmund, dove l’unico vantaggio che vedo è che almeno non ci saranno pericoli di scarsa attenzione.
Mi sembra che il modulo sia l’ultimo dei problemi. Ieri il pari è venuto da un incrocio coman-pepe, e da un cross di quest’ultimo che dovrebbe essere messo in dvd per lichsteiner, caceres e asamoah affinchè imparino.
Per me non si tiene conto che in campo c’erano alcuni giocatori non in forma anche per gli sforzi profusi nella due partite precedenti (Borussia D. e Roma).
Mi pare evidente…