Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Strarido, fuscellino vigliacco….che ti cambia con la mia mail? Forse minacciarmi od insultarsi via mail è’ dimostrazione di coraggio???? Idiota, Chi è che la tremarella?
Mi ripeto:volontarietà ?Dove la vedete?Ahh dimenticavo la visione da tifosi,noi abbiamo avuto in squadra un certo Romeo Benetti,secondo le vostre tesi costui doveva essere passato per le armi!Massimo,Vidal non è cattivo,come credo lo sia nessuno,ma il destino potrebbe farcelo diventare!!
Naigolan merita una pompino dalla boschi
questione anche di giocatori, Alex……….
Alex, io rispondevo a Nino che diceva che “anche la Roma sembra cotta” …..
secondo me hanno tutt’ora una classifica ben superiore al loro potenziale…….. e se “l’anche” era riferito alla Juve, non mi pare lo sia……………
d’altra parte ho sostenuto fin dall’inizio che loro valessero al massimo i quarti di EL e che il sergente avrebbe rischiato di fare la fine di Petkovic……….
e comunque quando c’e'di mezzo la champions,riempire un gap di 17 punti e’quasi impossibile.la juve nel suo anno senza coppe ha giocato uno dei football migliori della sua storia ed ha vinto lo scudetto.il liverpool nelle stesse condizioni e’stata ad uno scivolone dal vincere la premier.la roma non ha sfruttato la sua occasione.questione di pedigree.i suppose.
Ah ah luca…grande.giusto cosi’anch’io ho lasciato alla mia il tipo di giornata da trascorrere.
Approfitto per quotare in toto,anche le virgole,le parole di mcphisto nell’ultimo post.
piuttosto, io, Quaglierella me lo sarei tenuto…….. altro che gioperdo…… certo, quaglia te lo pagavano, quell’altro no………………ma tanto è andato a parametro zero comunque
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare. Luca ci ha preso su molte questioni da mesi e aggiungerei il purtroppo.
Che discorsi ezio,tutti facciamo quel che possiamo.la frase era di beccantini che l’ha usata nei confronti della juve rispetto all’elite europea.misembra che invece per la roma calzi storicamente a pennello in senso lato.a settembre dissi che avremmo vinto lo scudetto con piu’di 10 punti di vantaggio e l’ho ripetuto tutto l’anno.difficile riempire un gap di 17 punti nel giro di una stagione,al netto che la loro campagna acquisti mi sembrava molto meglio di quel che si e’rivelata.verissimo quel che dici sul loro fermarsi ai 30 punti nelle prime 10 dello scorso campionato.sono stati una suggestione e nulla piu’.