Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
purtroppo ha ragione Fiero, dalla foto è tibia e femore scompota e temo esposta, brutta frattura, speriamo nell’età e nella voglia di rigiocara, ma è brutta
Scusate, state parlando dello stesso Naingolan che quel coglionazzo di Marotta lascio’ andare alla Roma?
Quello é uno che entra SEMPRE come un disgraziato. Sempre. E spesso manco lo ammoniscono, passa per un giocatore “fisico”, é solo un macellaio, che purtroppo rischia di aver spezzato le ali a uno che poteva arrivare a volare bene.
Prima o poi questo galletto tailandese troverà qualcuno che gli rompa il culo. Non la gamba, il culo. Gran figlio di p….na.
Ventanni, soli ventanni e una diecina di presenze in A…
peraltro ho scritto anche in passato dell’inquietante deriva del nostro calcio, sempre più vicino al calcio fiorentino. falli di ogni tipo, trattenute, lamentele continue. è anche questo che rende le partite così brutte. in inghilterra, per dire, si gioca un calcio più fisico, più agonistico, ma sicuramente più onesto. non ci sono le continue interruzioni che si vedono da noi. e comunque una gamba ridotta come quella dello sfortunatissimo mattiello ancora non l’avevo vista. gli rinnovo l’in bocca al lupo.
Hi, Francesco Quartieri………..
Fai bene a fidarti Bit, sono uno dei pochi, se non l’unico, di cui fidarsi qui dentro……:-))))))))
E al solito la Roma ha la licenza di picchiare, uccidere, spezzare, il solito arbitraggio prostrato ai piedi dell’invincibile armata der pupo’.
Al di là del fatto che Nainggolan volesse o non volesse (io non credo volesse) fare male, é un esagitato, é il suo modo di fare ed ormai é troppo tardi per darsi una calmata. Un infortunio del genere puo’ anche distruggerti una carriera, che nel caso di Mattiello si annunciava buona. Fortunatamente ha solo 20 anni, e ha tempo per recuperare, spero davvero. Ma avrà davanti a lui certamente molti mesi, se non anni, durissimi.
non ho visto la partita e quindi non so come è stato l’arbitraggio (mi fido di quello che ha scritto ezio). mi vengono in mente due cose: non penso che l’intervento di nainggolan sia stato intenzionale, ma è davvero frutto di un calcio malato (come ha scritto qualcuno) perchè non c’è nessuna necessità di intervenire in quel modo a centrocampo, è un intervento comunque rischioso e non ha alcun senso. la seconda è che un mio amico romanista ha filosofeggiato per anni sull’intervento di cannavaro su mudingaiy, sull’impunità degli juventini, ecc. ecco, oggi è muto, nessun post, niente di niente.
Davvero un brutto infortunio. …..FORZA Federico! ….d’accordo con Ezio che saluto,Naingollan andava spedito negli spogliatoi con quel intervento ed anche Mazzoleni , io introdurrei il cambio anche con l’arbitro, è colpevole due volte per aver permesso alla Roma tutta di picchiare, Hetemaj se la ricordera’ ancora. …comunque niente al confronto del povero Mattiello. ……in ultimo please Ezio non ricordarmi la stronzata enorme del mancato impiego del Quagliarella in EL perché si preferirono Vucinic, it’s okay, ma Giovinco. ….che appena era su l’aereo in direzione Toronto già aveva sputato nel piatto. …..mah!….piccolo giocatore ed uomo. …….non ricordo chi ha scritto in settimana per una Stella a Francesco Morgan Morini al posto di DiLivio che ricordo a tutti è della Bufalotta e quindi romanista da piccolo. …..anyway sono d’accordo! ……FORZA JUVENTUS!
Francesco