Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Hai ragione Beck! Ti chiedo scusa. Vado a vergognarmi dietro alla lavagna a muro! ;-)))
Però a me Zaza quando esce dall’area e va a colpire di incontro di sinistro, ahhhhhhh…..
Mi torna in mente david. Angoli impossibili. Il goal dell’1-4 col bayern nel 2009 per esempio. se non ricordo male.
Scritto da Robertson il 9 marzo 2015 alle ore 11:42
verissimo, lo avevi pure commentato in diretta…e non è l’unico caso, anche il gol contro di noi all’andata e anche un paio di belle cose in nazionale, finora. Idem dicasi su Berardi, con 2 caveat: discontinuità e carattere un po’ troppo fumantino.
Gentile Lex, buon giorno. “Il solito problema al di sotto della cintola”. Per favore, è l’ora della visita parenti, e questa sera c’è il Sassuolo, non mi sembra un linguaggio all’altezza delle esigenze.
Grazie Franceso, grazie Lex. Il Poeta ora è in un posto migliore :-))
@Luca@nickfalco@gian-carlo.
Su Ravanelli è vero. Pure su vieri.
Ci sono anche i valori nascosti, e sono le soddisfazioni più grandi.
Zola, per esempio.
Però a me Zaza quando esce dall’area e va a colpire di incontro di sinistro, ahhhhhhh…..
Mi torna in mente david. Angoli impossibili. Il goal dell’1-4 col bayern nel 2009 per esempio. se non ricordo male.
Ma, lo so, sarebbe un miracolo.
Beck buongiorno! Su Napoli-inter : mi è piaciuto moltissimo Mertens ieri sera. Il Napoli ha il solito problema al di sotto della cintola…….
@ Robertson
Personalmente ho avuto frattura di tibia e perone nel 1975 a 14 anni, senza avere conseguenze di rilievo (ho fatto atletica agonistica per 10 anni dai 16 ai 25, poi un po’ di basket e tuttora gioco a tennistavolo agonistico); quindi, i migliori in bocca al lupo al giovane Mattiello.
Su Zaza e Berardi il giudizio resta sospeso, dei giocatori forti forti dovrebbero essere in grado di trascinare una squadra di quel genere…e comunque la nostra maglia pesa tantissimo!
Ah, nel caso non l’avesse ancora detto nessuno, stasera sarà durissima!!!
Fabrizio si sono a ella in sri lanka.la zone delle piantagioni di the sinora e’la mia preferita anche per con il passare degli snni il caldo soffocante lo sopporto sempre meno e qui fa fresco.tra qualche giorno iniziero’a scendere a sud sulla costa,dov’e'kandalama!?ragguagliami pleae!
Auguri ad axl rose……anche se col club del poeta si è comportato peggio che Ghirardi col Parma! :-D
buogiorno a tutta la clinica e al Primario che ha fatto l’overture del fatto quotidiano sul caso Parma, e ci voleva! Auguri a AXL ROSE, COMINCEREI A PENSARE AL sASSUOLO COME DISSE fABRIZIO PRIMA DI jUVE-FIORENTINA…