Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Gentile Alex, ne ho scritto su il Fatto quotidiano. Ancora una volta hanno cambiato la regola in corsa. Ma purtroppo per molti si sarebbe falsato il campionato applicando il regolamento (con tutto il rispetto per i dipendenti, fuori il Parma e 0-3 a tavolino tutte le partite “evase”).
Non so se mi spiego: in Italia si pensa che, applicando il regolamento, una competizione diventi irregolare. Voto?
Mi associo agli auguri per il Signor Axl
Axelle puro che sei ladrone gobbo me stai simpatico e te faccio gli Auguri.
3 invece te sei na merda de cane e te faccio l’augurio che te ne vai affanculo.
Luca per me il problema di chiello e’che e’talmente stupido calcisticamente che il piu’delle volte che va in tackle si fa male lui.quante partite gli abbiam visto giocare con la testa fasciata?per me ha il record mondiale.
Grazie Franceso, grazie Lex. Il Poeta ora è in un posto migliore :-))
Scritto da axl rose…..il Faro il 9 marzo 2015 alle ore 11:45
Anche ADP grazie a Dio.
Auguri!!!!
A te non ad ADP
A proposito, se vogliamo preparare con calma la trasferta di Dortmund, potremmo mandare Rubinho, mercoledì in federazione, a dire che a Palermo non ce la sentiamo di andare, e che preferiremmo rimandare la partita.
Sig beck
Sky pretende il parma in campo e lo ottiene.come crede che reagira’tavecchio dopo che il giudice dichirarera’il parma fallito a fine mese?o sky regolarera’anche il giudice…?
si Chiellini fece una cosa assolutamente stupida.
E la cosa che più mi fa arrabbiare, è che quando deve picchiare, non capisce il momento, e non sa farlo.
Il problema a mio avviso è che si entra troppo.
Su Vidal, ad esempio, va di moda entrare a prescindere, l’entrata di De Rossi, a mio avviso era premeditata, dopo pochi secondi in modo da prendere al massimo un giallo (che non è arrivata) o come quella di Mendes a Parma. O come quella su Coman, con la Fiorentina. colpa degli arbitri che se la fanno addosso.
La Roma dopo la sparata del pagliaccio alla sesta, è stata trattata coi guanti bianchi, altrimenti ora con quei sette/otto punti in meno sarebbe stato da ridere, e quindi i giocatori che già sono completamente fuori partita regolarmente da mesi, fanno cose assurde, anche spinti da ambizioni che non rispondono col campo.
Non c’è da stupirsi di nulla, purtroppo, visto che i criminali di palazzo stanno tenendo in vita il Parma, facendo decidere da Lucarelli al giovedì se hanno voglia di giocare o meno.
Gentile Mike70, grazie per il ricordo di un arbitro così giovane e così tragicamente scomparso.