Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Grazie Salvadore, ho appena parlato al telefono con il tuo concittadino, nostro amico. Prima o poi vengo a beccarvi.
3 merda de cane rognoso te faccio gli auguri a te e la tua squadra de merda de andarvene affanculo che c’avete arrubbato du scudi.
Pezzodemerda strafocati de la merda che te cago sur brutto grugno che c’hai.
Gentile de Pasquale . Auguri di compleanno per la nostra squadra.
Auguri di buon compleanno ad Axel da una palermo finalmente primaverile.
Per bit e Luca : troppi falli o si fischiatroppo in Italia dando la sensazione che sia un campionato più falloso di altri?…..domanda….
Sembra che sia tornato Zeman in panchina a Cagliari!…..speriamo di farci qualche risata da qui alla fine del campionato. Insomma, quesi “4 a 5″ in casa tipici di zemanlandia…….
condivido, luca. l’ho scritto pure ieri. troppi falli nel nostro calcio. non è che si debba sempre intervenire sull’avversario per spezzare il gioco (e talvota anche le gambe).
Buongiorno 3.
Mancini perlomeno ha la capacita’ di leggere la partita e cambiare tattica nel corso della stessa, cosa che ci ha permesso di portare a casa un punto..
Sul terzo posto credo che quest’anno lo meriti la Fiorentina piu’ che il Napoli .
Un sentito ringraziamento per la delucidazione sul discorso canino, il suo ragionamento e’ ineccepibile, anche se tutti e due lo meriterebbero.
E se provassi con un bilphisto?
O macbao? Si potrebbe fare?
Lex Ciao.
quello di ieri è fortuito, altri no. (De Rossi, Mendes, su Coman, ad esempio)
Ma è la tendenza ad entrare troppo che non mi piace, e non a giocare duro, a entrare sempre anche quando non puoi.
Gentile Alex, e pure me lo chiede… (per la Sartina Ettorina/Calabroncina: risposta obliqua o ambigua, basta per un tailleurino?).
====
Grazie per il carteggio, buon pomeriggio e buona serata a tutti. Il pronto soccorso è aperto tutto il giorno, non si sa mai.