Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Lex
1) non credo che Higuayn l’anno che viene accetterà di essere il centravanti do napule
2) il centrocampo mi sembra sempre poverello
3) la difesa forse non è così male, dipenderà anche dal centrcampo, ma gentile scirea, baresi maldini (ma anche meno..) non aabitano certo li.
non penso che bastino dei begli attaccanti.
Onestamente dico che l’anno prossimo si vivacchia e ricostruisce più per scaramanzia che per convinzione.
Paradossalmente mi tocca dire che fuori di battuta sono proprio i cafeteiros, se fossero lucidi, ad avere qualche chanche, a condizioni che il problema di bilancio non sia veramente un problema. se no, sviluppi imprevedibili.
Ovvio che in quel caso la fuga di quei pochi buoni che hanno sarebbe probabilissima.
Guarin ieri sera non avrà giocato benissimo, ma capisco cosa ci vedeva lo Smemorato. NEanche cugino del miglior vidal, ma con quello di oggi se la gioca.
Fabrzio, io non sottovaluterei nenache il Napoli se si rinforza sotto la cintola (Beck sono sempre dietro la lavagna a muro a vergognarmi! :-)))), e neppure la Fiorentina.
Il prossimo anno, se non vende i pezzi migliori, secondo me l’avversaria principale sarà la Lazio.
Primario, vorrò leggere il suo pezzo sul Fatto.
A mio gusto, la cosa più penosa non sono le macchiette Tavecchio e co. , neanche i ghirardi Leonardi e co., e nemmeno i patetici Lucarelli e Donadoni,
Il cattivo gusto di sky, la mielosa arroganza, la prevaricazione su tutto e tutti, e’ veramente una cosa inguardabile, inguardabile.
per stasera però ho speranze: lazio-fiorentina promette spettacolo e spero che noi facciamo il resto. abbiamo l’ennesimo match point (o quasi). io non sto tranquillo mai, anche con una roma così giù. auguri, axl!
lex, per me tutt’e due. da un lato si commettono troppi falli e abbondano gli inteventi disonesti o inutili a centrocampo. dall’altro l’incapacità dei fischietti “nostrani” di discernere il fallo dal tuffo fa il resto. morale della favola: il gioco è continuamente spezzettato. il che, unito all’ormai piuttosto basso livello tecnico del nostro calcio, rende la stragrande maggioranza delle partite inguardabili. e parlo della serie A. della serie B è meglio non parlare in fascia protetta: è roba da stomaci forti.
Non é tanto la zona a essere imperdibile (io a Sigirya non sono nemmeno salito), ma l’hotel in sé e la vista…
buongiorno a tutti. chiedo una info di servizio urgente. ho problemi nell’acquisto dei biglietti juve-genoa come juve member, su listicket. al momento dell’inserimento dei biglietti nel carrello, viene generato un messaggio di errore. qualcuno della clinica ha trovato gli stessi problemi? grazie.
Alex: googla “kandalama hotel sri lanka”, e guarda le immagini… anche qui:
http://www.booking.com/hotel/lk/heritance-kandalama.it.html?aid=318615;label=New_Italian_IT_5226396745-1D79Nd2Xfm8SL%2AszB4LHVQS46623219625%3Apl%3Ata%3Ap1%3Ap2%3Aac%3Aap1t1%3Aneg;sid=c2743718dc7b3c0232392b238b6e0af4;dcid=1;ucfs=1;srfid=998d146b2ca09ff0c39c63436162faabfcadf992X1;highlight_room=
E’ un hotel spettacolare vicino a Dambulla, con vista sulla rocca di Sigirya, immerso nella giungla, hai le scimmie che ti saltano sui balconi (tieni chiuso…) e i pipistrelli giganti che volteggiano la sera sulla tua testa mentre fai un super-barbecue in terrazza. C’é una piscina a picco sulla piana che ha una vista insuperabile. Da non perdere.
axl rose…..il Faro, naturalmente sarai il benvenuto.