Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Scritto da mike70 il 9 marzo 2015 alle ore 14:22
Ciao Mike,
non c’è dubbio che c’è di mezzo un’enorme giro di soldi, e una gestione del tutto a dir poco dilettantesca.
Ma non riesco comunque a farmi andar giù, il Caressa (coglione con C maiuscola) che tuona dal pulpito…
Abbassa la cresta coglione, i soldi eventualmente sono i nostri che facciamo l’abbonamento ( e devo trovare il modo di levarglielo e di vedere uguale bene la partita in qualche modo).
Robertson, a me Ranocchia sembra imbarazzante. Magari i numeri li avrebbe anche, ma in questa difesa (dell’Inter) ci si ritrova poco…….a Conte però piaceva. Vidic fa panca un po’ perché ha litigato con Mancini si dice, e un po’ perché forse ha già dato tutto a Manchester. Sul centrocampo quasi ci siamo, se Brozovic e Guarin trovano continuità ok…….altrimenti se fanno una partita sì e quattro no c’è poco da fare. Icardi mi piace (e pure sua moglie Wanda).
Anche loro dovrebbero dare priorità alla difesa, almeno per carcare di centrare la Champions.
Poi, certo, ci fu lo smemorato. Chapeau a quello smemorato. Poi ha sbroccato.
beh, l’inter, ammesso che possa tenerli, di discreti ha.
il portiere, due terzini su cui si può lavorare, un centrale tra quelli che ha lo salva (qui mentre lo dico ci penso…), a centrocampo due lavorabili (broccovic e guarin) davanti un centravanti (icardi un centravanti).
Gli altri o non son suoi, oppure sono andati, o sono bassaforza.
Non è moltissimo, ma azzeccassero qualcos’altro, chi sa. E’ che sono sfinteristi…. ma se ricordo quel che si diceva della juve nel 2011 (7 undicesimi erano quelli di ferrara e delneri)…
buffon, bonucci, chiellini, barzagli, marchisio, quagliarella,matri, pepe ecc. tutti titolarissimi o quasi.
La differenza la fecero pirlo, lichsteiner, in parte vucinic, e vidal. Dici poco, d’accordo.
E’ che a questi cafeteiros il rischio è che a giugno arrivi l’ufficiale giudiziario che gli sequestra i palloni, ma se passassero a nuttata….
L’anno che entra sarebbe proprio quello giusto per la juve per un ribaltone. Con un rischio calcolato.
No Robertson, sull’Inter ci scommetterei poco. Se Higuain non rimane (andrà via per diverse cocuzze) hanno comunque De Guzman, Callejon, Gabbiadini, Mertens, Zapata…….non dico che puntino allo scudetto facile però ad un secondo posto più tranuillo (sempre se rinforzano la difesa per me!) sì. Vedremo il loro mercato estivo. La Fiorentina vediamo se riuscirà a fare il salto.
e comunque niente scherzi stasera? soprattutto niente regali? capito bei bambolotti?
Grazie, bit.
Lex, per rinforzarsi bisogna aggiungere, non sottrarre………
la Juve è l’unica ad averlo fatto:
il primo anno contiano : Pirlo, Vidal, Vucinic
il secondo anno contiano: Pogba
il terzo anno contiano: Tevez Llorente
il primo anno Allegriano: Morata
Tutto vero Luca.
Però, ad onor del vero, la tv satellitare ha pagato una montagna di milioni di euro per trasmettere un tot di partite.
Se il tot di partite non vengono giocate( e quindi trasmesse), è solo ed esclusivamente colpa della Lega.
La Lega ha la responsabilità del mancato controllo.
E’ probabile che esistano delle clausole che possono “imporre” alla Lega di restituire parte del malloppo in caso di fallimento o altro.E sarebbero cazzi amari, visto il malcostume di spendere subito tutti i soldi in un sol mercato ……..
La Roma, dipende da quel che vuol fare Pallotta. Se azzeccasse due tre acquisti e l’allenatore…..