Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
infatti Ezio ho detto para-fenomeni.
ma è gente che per i livelli nostrani sono più che sufficienti.
Se spendi in giro li trovi i giocatori buoni, ma è proprio questo il problema.
Non ho invece parlato di prendere dei bolliti, ma dei giocatori.
Forse ho esagerato, qualche gobbo diverso si trova. Forse, Alex, Luca G e Beccantini hanno ragione, lo scontro e accidentale o addirittura, come dicono i primi due, nainggolan il fallo lo ha subito. Mentre gli altri gobbi, criminalizzano il giocatore giallorosso, dimenticando che i piu grandi scarponi delinquenti sempre impuniti, david e montero hanno vestito la casacca bianconera, e o animale la prima espulsione l’ha avuta con la maglia granata!
e quali sarebbero i fenomeni ? gervinho e salah…………. l’uno si è già defenomenizzato, l’altro … dagli tempo.
per il resto non mi pare che vidic, cole e evra…….
domanda: ma davvero esiste un (o un gruppo di) business man che darebbe un paio di centinaia di milioni per comprare il 30% del milan di oggi e lasciare la famiglia berlu al comando?
Ezio il problema è farlo gratis.
vediamo in continuazione esempi di riserve della Premier che vengono qui e fanno i fenomeni (para-fenomeni -cit.-)
Penso che valga anche per la difesa, basta guardare un’attimo oltre il Friuli-Venezia giulia.
Barzagli a parte, che, nelle tre stagioni contiane, è stato di gran lunga il miglior difensore centrale italiano (e che giocasse in serie A) ….. continuo a rientrare nella categoria dei fessi biliosi per quanto riguarda Bonucci e Chiellini.
Concordo con Lex che oggi come oggi rinforzarsi in difesa sia molto complicato………… almeno per quel poco che vedo in giro io …………
Yaya toure pare abbia chiesto una visura protesti sui cafeteiros…. mica si fida tanto.
Se no si faccia fare una fideiussione bancaria di durata pari al contratto. Tanto, cinquanta milioni più cinquanta milioni meno….
Se no fa come quello del parma che veniva dall’atletico madrid vice campione d’europa e campione di spagna. un genio.
Robertson, su Ranocchia posso essere d’accordo. Dico solo che forse all’Inter il suo periodo è finito…..poi magari risorge d’improvviso con un altro bel centrale di fianco. Ma la caccia al difensore buono è – per tutte le squadre – il punto più delicato e difficile del mercato secondo me.
Lex,
sui difensori hai ragione. Ma ranocchia….. qualcosa c’è, non so cosa, ma qualcosa ci deve essere. Io ricordo cosa si diceva, e qualche fesso bilioso continua a dire, di Bonucci. Chiellini, e Barzagli.
Brocchi. dicevano. Qualcosina han vinto.
Io non mi stupirei affatto se l’anno prossimo, beccassero un bel centrale, con quello vicino ranocchia (o anche giovanni gesu) facesse bene.
Santon ha fatto delle belle cose, sebbene in difesa mah…, D’Ambrosio non mi pare male.
Certo, dovrebbero azzeccare un altro bell’attaccante. un altro centrocampista di livello sicuro.
Soprattutto dovrebbero stare in piedi societariamente, che non è mica detto. Poi, mica è sicuro vadano in EL, ammesso sia un affare. Dovrebbero pescare il jolly di vincerla quest’anno. Ma la vedo duretta, non impossibile.
Boh, mi pare una prateria il campionato. La juve dovrebbe prendere il coraggio a due mani e rilanciare, accettando di rischiare un poco di più.
Ma l’ Inter prende sicuro Yaya Tourè ………. che solo per loro, il City lo cede a 18/20 milioni !!!!