Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
In effetti Conte ha sbagliato a dichiarare che avrebbe avuto 20 punti perchè in realtà con questa juve i punti di vantaggio sarebbero ben più di 20!!!
No Ezio
Ha fatto una battuta, ha espresso proprio nulla.
Giornalista (o giornalaio) “Dicono che la Juve di Allegri non ha la stessa cattiveria della sua Juve”
Conte:”Figuriamoci se avesse la cattiveria. Sarebbe a venti punti.”
Dove sarebbe l’opinione o il giudizio sul lavoro altrui?
tonino tupe l ha rifà fuori dal vaso Se abbiamo 9, 10 o 3 punti di vantaggio sono cose che a lui non riguardano Piuttosto pensi a quanti sono gli scudi vinti dalla juve, se glielo domanderanno di nuovo Ovvero : ma li caxxi tua no ? pare brutto???
Ed è strano come i giornalai si trasformino in giornalisti da un momento all’altro, per poi tornare ad essere di nuovo giornalai. In base a quel che viene riportato, immagino.
ha espresso la sua opinione………
peraltro se fossimo già a + 20 sai che noie le partite, e staccare la spina completamente in campionato forse non sarebbe buono nemmeno in ottica CL e coppa italia……………
http://video.repubblica.it/edizione/firenze/panchina-d-oro-antonio-conte-juve-con-mia-cattiveria-avrebbe-20-punti-di-vantaggio/194289/193287
Il senso del video è un po diverso da quanto riportato nello scritto. Non avevo letto l’intervista perche Conte non è piu l’allenatore della Juve, cosa che mi dispiace ovviamente, cosi come mi dispiace la fine che ha fatto e per chi si è messo a lavorare.
Detto questo, quando Capello diede un giudizio sul lavoro di Conte, quando ancora era il nostro allenatore, pochi si sono messi dalla parte del Capitano, e all’epoca allenatore della nostra squadra.
Stasera manca Gigi (influenza), gioca Storari.
-
NAINGOLAN EH!
.
LUI CONFERMAVA IN TOTO….
E’ SE LO FERMASSERO CON LA CAMICIA DI FORZA?
.
COME? NON SERVE NESSUNA FORZA PERCHE’ HA IL “GENE FEMMINILE”?
ORA CAPISCO PERCHE’…….
-
http://www.beckisback.it/2011/11/20/piano-con-le-sviolinate/comment-page-4/#comments
Scritto da Francesco Rossi il 21 novembre 2011 alle ore 09:18
Buongiorno Beck, ieri ho visto un ottimo secondo tempo dopo un primo tempo in chiaroscuro (a proposito, quello di ieri sembrava proprio il vero Buffon e non il suo fratello bolso e ridens delle ultime stagioni).
Se posso permettermi una personalissima analisi credo che il cambio modulo imponga interventi sul mercato di gennaio.
Dando per scontata l’adesione al 4-3-3 di lippiana memoria, temo che a metà campo la coperta sia corta, nel senso che il solo Pazienza come riserva, con tutto il rispetto, mi sembra pochino.
Le azzardo un’ipotesi fantacalcistica, cosa mi dice di Montolivo a gennaio? In alternativa io non disdegno Naingolan del Cagliari.
Inoltre credo che Marotta farebbe bene a pensare anche a un centrale, perchè Bonucci provoca al sottoscritto continui attacchi di ansia ogni volta che tocca palla. Per il resto concordo con Lei, piano con gli entusiasmi, contenti sì, gasati no, please!
+++
+++
Buon giorno a lei, mister Francesco. Confermo in toto: troppe ali, troppe attaccanti, troppo pochi centrali di difesa, troppo pochi centrocampisti. Bisogna intervenire, operando dei cambi. Lì, tanto per cambiare, si parrà la noblitate di Marotta.
Scritto da Roberto Beccantini il 21 novembre 2011 alle ore 09:48
-
Scritto da Ettore Juventinovero il 12 giugno 2014 alle ore 00:52
http://www.beckisback.it/2014/05/20/apologia-di-beato/
-
Che cattivi che siete.
Era un così bel Pdm !!!!!
si avevo letto, magari avrebbe 20 p.ti in più, ma in CL e in coppa italia ci sarebbe ancora?