Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Questanno la juventus doveva vincere.la juventus deve sempre vincere.a prescindere dai giocatori e dagli allenatori ma questo i tifosi della juventus lo sanno bene.semplicemente i tifosi della juventus si aspettavano di vederla vincere non solamente per il gioco mandato a memoria e le iniziative personali dei suoi giocatori di maggior classe(semi cit.)
sul Pogba trequartista si è espresso ieri Allegri. Non lo vede perché ritiene che abbia bisogno di più spazio per giocare di quanto ne troverebbe giocando tra le linee.
E concordo con lui.
Concordo con il Primario quando dice che dovrebbe giocare, a tutto campo, alla Yaya Tourè, meno ingabbiato e certamente non sulla fascia nel 4-4-2…………
Licht nel primo anno dl fuggitivo, con difesa a 4, era stratosferico.
Mi pare che due anni e mezzo di esterno di cntrocampo, lì sì ad inciucchirsi e coprire troppo campo, lo abbiano annebbiato e gli abbiano fatto perdere il senso della posizione e dei tempi di inserimento in attacco.
Ieri lo si è notato svariate volte.
No no ragazzi io non intendevo l’ovvia protesta della curva.parlavo in genrale dell’atmosfera che c’era allo stadio gia’nel primo tempo eppoi alla fine del match.ripeto:probabilmente mi sbaglio ma non ho avvertito tutta sta gioia per una vittoria che ci ha dato lo scudetto.lo stadio era giustamente pieno come sempre e penso meriti spettacoli migliori.non calcio spettacolo,per carita’ma neanche una partita orrenda(cit.)
Possibile che non esista nulla nel mezzo?
@ Teodolinda.
Spero che tu possa essere alla Favorita sabato prossimo.
Ti assicuro che vale più una partita allo stadio che 1000 in televisione.
Portaci anche Leo.
Ciao.
Fulvio.
Tra le varie critiche (a posteriori) legittime che si possono muovere ad Allegri non ho letto quella per aver schierato in coppa Italia una delle famose coppie non-accoppiabili calcisticamente (a grandi linee ovvio).
Ricordo nell’ultimo triennio la Matri-Quagliarella o la Giovinco-Vucinic.
Ecco, mi pare che se Allegri in futuro eviterà di schierare Bonucci ed Ogbonna assieme, la salute generale dei tifosi bianconeri ne guadagnerà grandemente.
Angelone era stato, maldestramente, preso principalmente per dare il cambio a Leonardo, di modo che ai due, più inclini a giocare la palla, si affiancassero dei giocatori più forti sull’uomo, e cioè in pratica gli altri tre difensori centrali. Mi pare che la partita di coppa Italia l’abbia evidenziato in tutta la sua crudezza.
A proposito, vorrei spezzare una lancia nei confronti del Chiello che, scivolate a parte e pur non essendo più straripante come qualche anno fà , è quello che ieri ha suonato la carica, ad un certo punto della ripresa, giocando sistematicamente sull’anticipo su cliente difficile come Zaza.
Alex, l’ ho anche scritto ieri sera durante lo svolgersi del secondo tempo.
Le curve erano in “protesta” !!!
Porquè ?
Perchè facciamo pena. Noi tifosi, è innegabile che non siamo assolutamente soddisfatti dell’ impegno e del gioco espressi.
alex ieri sera non c’era aria di festa perchè la curva ha deciso di protestare contro la polizia…
poi certo che vedere la juve giocare a quel modo non ti fa venire voglia di festeggiare, ma lo stadio era quasi pieno come sempre.
sig beck
Complimenti.il suo non e’un salvataggio in corner.e’una sforbiciata con palla rinviata sulla linea di porta.
Quest’anno la Juventus, senza il pdm, non doveva vincere, come si permette Allegri di essere in testa, con 9 punti di vantaggio sulla Roma del drago del mercato Sabbatini, quella Roma che quest’anno aveva ridotto il gap, con il suo fantasmagorico mercato, altro che il mercato di Marotta?
Per il resto serve l’antibiotico……ma di quelli potenti !!! (cit.)