Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Gentile Alex, grazie per i complimenti, immeritati.
Si vabbe’….il vuoto pneumatico degli argomenti regna sovrano.
Gentile Barbabianconera, buon giorno. Nel merito.
1) Possibile.
2) Voi siete fissati con la quantità degli schemi, io con la qualità dei piedi.
3) Concordo: il fatto che lo scudetto possa perderlo soltanto la Juventus significa, appunto, che il campionato non è ancora finito.
4) Concordo.
perfetto.no perche’mi sembrava di aver letto da qualche parte che la juventus non doveva permettersi di vincere con allegri….
comunque rimango dell’idea che, tatticamente, soprattutto contro i sassuoli, Llorente sia molto più utile alla causa di Morata…………..
per una volta voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: finalmente Allegri ha fatto due sostituzioni con tempistica se non ottimale quantomeno decente, magari migliora ancora e si ricorda che Sturaro, Deceglie e Matri non saranno fenomeni ma per far rifiatare gente in affanno qualche volta possono pure andare bene
Non tutti i tifosi della Juventus si ammazzano di autoerotismo cerebrale, qualcuno si “accontenta” di vincere con quell’incapace di Allegri. Se poi il Primario dice che vede piu’ differenze tra la prima e l’ultima Juve del pdm, piuttosto che tra l’ultima del pdm e la prima di Allegri, amen.
@ Mike 70.
Quando scrivi :”Noi tifosi facciamo pena”, ti riferisci a te e ai mulita?
Voi avete sempre fatto pena.
Per quanto riguarda noi, che veniamo multati quando gridiamo “merda” ai portieri avversari che allungano le rimesse da fondo campo (come ieri sera), che cosa pretendi? La ola? Contro il Sassuolo?
Salutami Villas Boas.
Ciao.
Fulvio.
Eppoi bilbao ehm ehm..il licht degli altri due anni di conte non ti piaceva?mi sembra di ricordare diversamente….a proposito io l’ho avuto al fantacalcio nel secondo e terzo anno:media voti altissima e 4/5 gol..
Ciao bilbao
Se licht era stato spremuto a tali livelli andava ceduto.oppure andra’ceduto sempreche’il suo prolungamento di contratto sia stato fatto a cifre competitive.
Anche tutti gli altri colpa di conte?):