Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Ah, si e’ capito ora perche protestavano i sassuoli. Perche’ l’arbitro aveva dato poco di recupero, 4minuti, e “la juve aveva perso tempo”.
Quindi, se ho capito bene, il sassuolo perde tempo per 82 minuti, sino al goal, con consigli che ci mette le mezze ore a rinviare ogni volta. Poi, va in svantaggio. Non tira in porta una volta in 90 minuti, e da fuori di matto perche l’arbitro non gli torna i minuti persi da loro.
Pagliacci piastrellati.
forse proprio in quella partita………..
potrei essere stato io a scrivere Giaccherini è un ….. “vicino di casa del membro” ricordo di averlo pensato quando tentava dribbling impossibili col compagno smarcato da servire…………………….
Se il fuggitivo li ha spremuti ed ha vinto, ha semplicemente fatto bene. Ma lo ha detto lui che erano spremuti e bolliti. E’ lui che si è dichiarato incapace di continuare a vincere con questi giocatori logori.
(certo con un rinnovo da 5 milioni di euro, anche Pirlo gli sarebbe sembrato Speedy Gonzalez.
Scritto da bilbao77 il 10 marzo 2015 alle ore 11:53
Salvo poi dire che lui, ora, fosse stato ancora il nostro tecnico, avrebbe 20 punti sulla seconda…
Ok, Riccardo, magari ci si organizza per la semifinale :-)))
ciao axl,,,no,,,non l’avevo messa in programma…prima di decidere quale altra partita vedere dal vivo,,,,intendevo attendere il ritorno col Dortmund….sorrido…..
Io durante un Juve-Catania ricordo.di aver letto un “Giaccherini è un cogl… proprio due minuti prima che il Giak.segnasse il gol vittoria.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 10 marzo 2015 alle ore 11:41
…
e di sicuro non lo hai letto da me. Quindi, se vuoi fare la cresta a quel che scrivo io, vedi di essere più preciso.
Ciao Riccardo, il 22 sono allo Stadium per il Genoa. Se ci sei……….
….lo stadio era giustamente pieno come sempre e penso meriti spettacoli migliori.non calcio spettacolo,per carita’ma neanche una partita orrenda(cit.)
Possibile che non esista nulla nel mezzo?
Scritto da Alex drastico il 10 marzo 2015 alle ore 11:00
———————————————————————
E qui c’è un’incongruenza Alex.
Quando facevamo prestazioni che stavano “nel mezzo”, chiedevi continuamente quali partite grandiose avessimo disputato quest’anno, a parte Lazio-Juventus.
Sei proprio inpdmntabile da quando c’è Allegri eh? uaz uaz.
scivolone sta cippa….insulso…