Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Diritti d’archivio, Juventus e Roma disdicono l’accordo con Infront
Juventus e Roma rescindono il contratto con Infront sulla commercializzazione dei diritti d’archivio. Le due squadre, alla guida dell’opposizione in Lega Calcio, hanno infatti disdetto l’accordo in essere fino al 2016 e avrebbero trovato una nuova intesa con Sky. Dalla sede dell’emittente satellitare arrivano però smentite, nonostante un ovvio interesse per la possibile acquisizione dell’archivio dei bianconeri e dei giallorossi, ma non solo. La decisione dei due club è l’ennesimo segnale lanciato nell’ambito dello scontro in Lega tra le due fazioni, anche se la commercializzazione dell’archivio è un asset individuale che può essere sfruttato singolarmente da ogni club, tirandosi fuori dal sistema della cessione dei diritti televisivi.
x Fulvio,
Una cosa è andare allo JS ed un’altra alla “favorita/RenzoBarbera” dove devi pagare il doppio di quello che vale un biglietto…Dopo essere stato allo JS non riesco ad avere voglia di guardare uno spettacolo dal vivo in altri posti…Effetto stadio. sì, sicuro, certo…e così che la penso…anche se mancano giorni alla partita e mai dire mai….L’orario, per me è quello buono…e poi ci andrei a piedi…data la vicinanza…Fulvio…non riuscirei forse a “reprimermi”…Andare nello spicchio riservato agli ospiti…mai e poi mai…Ciao Leo
ah io un diploma da contabile…poco più…
Ric
ho la terza media inferiore, conseguita peraltro con molta.fatica. Non ci arrivo.
Massimo: in verità io non ho visto l’intervista, ho solo letto quello che altri riportavano… che cos’ha detto allora?
e nemmeno ho una Rossana….
rido Massimo….guarda….piccola lezioncina di educazione civica, ed anche storica. Io so, qua dentro, di apparire antipatico, uno snob, uno che se la tira sulla propria presunta superiorità intellettiva. E mica lo nego, son convinto di averla. Peraltro mi sforzo sempre di motivare le mie opinioni ed anche metterle in gioco, senza partire da posizioni preconcette, avendo solo come riferimento la Juventus in particolare, il calcio in generale, ma su questo magari non sarai d’accordo, e non importa. E’ il mio modo di stare qua, l’unico che al momento mi fa divertire di starci.
Ma la teoria ariana si basava sulla teorizzazione della superiorità della razza, non di un singolo, ha provocato milioni di morti, e tutto quello che sappiamo.
Ora, accostare, richiamare, quelle vicende per controbattere uno che ti sta sui coglioni su un blog è alquanto irrispettoso, e non nei confronti di quel nick che magari pure se lo merita, di essere controbattuto vivacemente.
Vediamo se ci arrivi, a chi manchi di rispetto…..
Ezio
era solo un esempio di come agisce un tifoso. Nn un accusa a chiunqur lo avesse scritto.
Fabrizio
Conte non ha detto quella frase.
Riccardo
devi capire che gli insulsi, quelli come me, servono anche a far risaltare i grandi, cioe quelli come te (perche tu sei un grande nn dimenticarlo mai, al netto delle tue scivolate). E ora mi raccomando, preparati a promuovere pace uguaglianza e tolleranza per il prox Giorno della Memoria. Per ptoclamare la (tua)superiorita ariana ti rimangono pur sempre 364 giorni.
p.s.occhio agli scivoloni come quello di prima. nn sono da te.