Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Trudy cazzara barese
Festa della donna e compleanno uauu periodo d’oro per te….
Un anno fa hai scritto sul blog che se la juve giocasse con il bari abresti sperato in un pareggio.tre giorni fa hai scritto anche “noi abbiamo fatto 60mila a bari”.ecco bravo occupati del bari che come juventino sei vero come i soldi del monopoli.
ho chiesto,a chi volesse rispondere,quali giocatori erano migliorati con allegri e molti hanno argomentato a torto o a ragione.che cazzo c’entra conte con la domanda?
Limitati a qualcuno dei tuoi commenti leccaculo e magari prova a farla tu una domanda per farci discutere.
Ah eppoi insulta i giocatori e gli allenatori del bari e non ti permettere di venire qui a insultare la storia della juve.
Volgare pagliaccio che non sei altro.
Scritto da nino raschieri il 10 marzo 2015 alle ore 15:53
adesso che l’hai scritto Tu, lo ripeterò verso fine settimana…
Solita patetica lezioncina sull’etica del tifoso juventino da parte di chi ha scritto le peggiori nefandezze su Alessandro Del Piero che ha scritto pagine su pagine della storia della Juventus.
Leo
Ti ho conosciuto di persona e ho provato immediata simpatia anche perche’quando uno mista sui coglioni ci tengo a farglielo sapere molto velocemente ed e’per questo che rispondo al tuo post.
Chiamare conte in quel modo non ti fa onore,poi,per carita’sono stracazzi tuoi.dici giustamente che abbiamo vinto 32 scudetti in 110 anni di storia.beh conte e’stato protagonista del 25% di quegli scudetti.fai tu…
Bilbao
Lasciamo perdere quello che fa o non fa la concorrenza e pensiamo a fare le cose bene.se la societa’pensasse di vincere un altro campionato per inerzia comprando i romulo e i pereyra di turno sarebbe delinquenziale.conte o non conte abbiamo una squadra con un’eta’media molto avanzata e il famoso rinnovamento che pare volesse il noostro ex allenatore sara’da attuare in estate.
Rispetto la tua opinione su pogba ma a mio avviso e’rimasto in tutto e per tutto quello dello scorso anno,anzivedo sempre piu’tacchi e suole anziche’meno e su morata al momento conservo l’identica opinione che avevo ad inizio campionato enon sono due gol decisivi a farmela cambiare.
Non ho letto tutti i commenti.
Accetto la semplificazione proposta dal “paziente unico” circa i risultatisti e i prestazionisti, anche se spesso i “primi” esultano se anche i “secondi” sono contenti.
Dico spesso, perchè non è stato il caso della partita di ieri sera, per la quale ho esultato…sebbene la Juve abbia giocato “maluccio”…assai !!!
Cosa avrebbe dovuto fare Allegri che non abbia fatto ?
Il “richiamo atletico”di gennaio…ancora da smaltire in “brillantezza”…quanto conta nelle prestazioni del centro-campo,…escluso Pereyra al quale, ormai sono certo, manca – ad oggi – la personalità per giocare in una squadra di vertice ??? Oppure assistiamo ad una involuzione ( di “testa” e di “gambe”) sistematica e…sistemica…di tutto il centro-campo per logoramento “naturale” ???
Perchè il nodo cruciale è quello !!! Sono convinto che se supportati,sia Carletto, che Morata è Llorente…la loro figura da bomber di oltre 10 goals cadauno, la possono tranquillamente fare.
Ma con quel “centrocampo”…e quegli esterni…!!!
Fortuna che Paolino è spesso forte…” a sua insaputa”…e anche in una delle giornate più buie …accende il cerino strofinandolo inavvertitamente…con la suola delle scarpe (…il controllo in corsa con il quale si posiziona per il tiro al volo è stato…bellissimo !!!).
Da risultazionista per 5 minuti ho goduto della distanza siderale con i lupacchiotti (…chiotti…chiotti…) del Sergente che lo Zorro nero-(bianco)…non lo vede più neanche in cartolina…salvo che gli dei dell’Olimpo non facciano piovere ( stile Perugia 14 maggio 2000 !!!) da qui a maggio …!!!
Il resto, il futuro oltre il Bel Paese è…un”ipotesi”, come cantava il prescritto Enrico Ruggeri !!!
I gialli del Dormund li ho visti sabato, balbettare con l’Amburgo…ma non fa testo per la CL. E speriamo di non farlo neanche noi – da prestazionista – convinto…che passa a risultazionista quanto si assottigliano le…”prestazioni” da valutare per giungere a risultati rincorsi per 9 mesi !!!
Con quella voglia bulimica di vincere trofei…e acquistare nuovi giocatori per migliorare le “prestazioni”. Spesso le due azioni si sommano, si scompongono, e si mescolano a seconda del gioco…del goal fatto e di quello subito,…dei conti circa il passaggio del turno in CL,…e – qualche volta – addirittura di un…”miracolo”… a Firenze come successe un anno fa in EL con una punizione magica di Pirlo !!! In questo caso i goal dovranno essere due …per differenza, quasi incolmabile !!! Dico sempre: “…peggio di così Vidal non può giocare”,…ma spesso sbaglio, gioca peggio !!! Poi vedo il “principino” mai così smarrito, inciuchito dalla fatica e dallo stress, e il francese alto e con la cresta, che bighellona, perde palloni in quantità industriale, ne conquista …ma li spreca,…fino a quando non sfrega la “lampada magica” della sua classe…a sua insaputa !!! Poi Mozart…assente ed anche lui, ultimamente,…con la bacchetta “troppo pesante !!! Poi Lich. che corre ma non crossa mai dal fondo,…del resto per chi dovrebbe crossare se da tempo manca Fernandone, sostituito nelle grazie e nel gioco da Alvaro che dovrebbe essere sempre più “corsaro”, imparando da Carletto il “bucaniere” !!! Poi a sinistra…idem…Poi i “rosati” che non possono sostituire i titolari come…carta carbone,…ma di Pepe ne vorrei di più nei 90 minuti !!! ElPelado…è “andados por todos l’annos ” (Come se fosse Pieraccioni nel: “Ciclone”). E allora…da prestazionista mi ritrovo risultatista…convinto e concreto,…ma mentre vedo lo “spettacolo”(sic !) penso a…Marotta !!! Sono “simpaticamente” come i suoi occhi…ma non ci scherzo come Lotito !!! Tutt’altro. Trentatré “scudettini” entrarono a Torino tutti e tretatré trotterellando…RISULTATISTA DA PRESTAZIONE !!!! Un salutone a tutti!!!!!!!!!!!!
Il Napoli non parla con sky perchè Mauro è juventino !!!
Mauro è juventino ?????? Ahahahahahahaha
Mauro è solo un povero semi-decerebrato. E basta
Bilbao, se tu pensi che io goda (anche sotto sotto) se non si vincesse, perché “con Conte si che…”
Stai sbagliando grosso.
Sei comunque ovviamente libero di pensarlo.
Bilbao,
Semplicemente non mi sembra la strada questa…
Il fatto che Roma e Napoli stanno facendo quel che stanno facendo ci avvantaggia, e, temo io, mette a tacere molti dei problemi che abbiamo.
Il fatto che la Roma per me era da terzo/quarto posto, era una mia idea, e non è che ci sta tanto lontana.
Comunque, l’importante è arrivare in fondo in qualche modo.
ma non è questo il momento di parlarne adesso conviene sostenere chi c’è …………
speriamo che in società , nel frattempo, sappiano già come muoversi………….