Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Macchietta vedovella non serve il copia-incolla sai benissimo di cosa sto parlando. Io ho avuto l’onesta’ intellettuale di definire il pdm un progetto di grande allenatore. Come uomo e’ un pezzo di merda. L’onesta’ intellettuale che a te manca ti impedisce di riconoscere la differenza tra il dire che le sentenze si rispettano (banalita’ assoluta) e rispondere, a precisa domanda su farsopoli, di ricordarsi solo dei propri scudetti vinti.
Per giunta annunciata.
Alex: certo, non poteva eludere la domanda, su questo non ci piove. È nel tono di voce, nelle parole scelte, che vedo (magari sbaglio), questa come altre volte, il rimpianto per aver lasciato un incarico che era suo. D’altronde Beck stesso ci rivelò che una fonte gli aveva assicurato che Conte, se avesse potuto, già dieci giorni dopo quel giorno di luglio avrebbe pagato di tasca sua per tornare indietro. Ecco, ogni volta che parla della Juve, ogni volta che viene stuzzicato a fare paragoni, più che distacco o serenità io vedo ancora attaccamento alla “sua” creatura, e quel senso di rimorso per aver fatto una cazzata.
Migliorati e peggiorati
Buffon stazionario (ed è già un bel andare)
Caceres stazionario. come sempre spesso infortunato
Licht stazionario, altalenante, meno efficace in fase offensiva
Bonucci migliorato leggermente, anche perché più raramente è chiamato ad impostare
Chiellini stazionario, ma gioca troppi palloni in fase di impostazione per i miei gusti
Marchisio forse la sua migliore stagione, certamente migliorato come regista
Vidal è questo da primavera scorsa
Pirlo in fase calante sul piano della continuità , ma sarebbe strano il contrario
Pogba sta crescendo, con le naturali crisi di crescita. più presente ed efficace in zona goal
Tevez partecipa maggiormente alla manovra. fa goal come sempre
Llorente la nota dolente. quanto ci sia di suo o di Allegri non so. Passi indietro.
Fabrizio
Qui non ti seguo.la domanda era precisa e riguardava la juve.come faceva comte a non nominarla?chiaramente se tu in queste ed altre parole ci vedi del rimpianto rispetto la tua opinione.
Ottimo mike 16:03
Rivoluzionare,rinverdire.chiamalo come vuoi ma il concetto e’quello.
Reazione scomposta!?
Beccato con le mani nella marmellata!?!
Io non ho mai affibiato un soprannome infamante a del piero.ed ora vai pure a cercare un copia incolla con la tua lingua a penzoloni.tanto altro non sai fare col cervellletto che ti ritrovi.
Scontata reazione scomposta della macchietta vedovella beccata con le mani nella marmellata.