Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Allegri e’l'allenatore della juventus solo perche’conte se ne andato e solo perche’lo ha fatto a giugno.altrimenti manco il giorno di carnevale gli facevano allenare la juve…
Se siete i piu’ forti come dite di essere ,a prescindere .e pero.’ .pero’ allora per sparlare di milan e inter occorre che prima che finisca il ciclo ,vinciate quella cosa la’ .altrimenti ,si siete forti ,ma ,manca qualcosa ,rispetto alle miionate di parole che producete.
Leo qui dentro in molti,a torto o ragione,hanno espresso la loro disapprovazione per conte affibiandogli ogni sorta di nomignolo ma nessuno infamante.puo’aver sbagliato ma uno che ha partecipato al 25%della storia juventus non puo’essere marchiato a quel modo.un mio amico del toro mi dice sempre”avercelo avuto noi un conte…”.
Ah, Robertson, alla luce dei risultati non ci ha perso certo la Juventus, Allegri è l’allenatore della Juventus e il pdm elemosina gli stage per spezzare le reni a Malta e Azerbaijan.
Robertson
Trovi che allegri abbia indovinato la posizione di vidal?
Robertson, il pdm, da quel gran professionista che dice di essere, per giunta tifoso della Juventus, anche se per me è piu’ tifoso della Contese, aveva l’obbligo morale di portare a termine il suo ultimo anno di contratto, al meglio della sue possibilita’. Sic et simpliciter. Il resto è manipolazione mentale (visto Primario?)
x Alex…La mia “uscita” non è per accendere una polemica nei tuoi confronti, ci mancherebbe…Sai anche che la tua stima è da me ricambiata!…Detto questo, ho scritto che Conte giocatore della juve ed allenatore della stessa juve merita rispetto…Sul fattore umano e sul rapporto sociale intrattenuto, alla fine, con la juve qualche perplessità l’ha suscitata. Ho criticato Del Piero ho inteso esprimere un giudizio, per quello che vale, su quello che ha fatto Conte.. Forse è un’azzardo appellarlo come “pdm” …ma questo è un altro discorso che esula dai meriti acquisiti sul campo dallo stesso allenatore. Volevo dirti semplicemente questo..:Poi è chiaro che è bello esprimere e leggere opinioni diverse. La dialettica serve ad ogni “clinica”, o “blog”, per mantenersi viva!!!! Ciao Leo
sui miglioramenti e peggioramenti. sono sostanzialemtne d’accordo con ezio, con qualche sfumatura.
Tevez, si, forse ha fatto anche un pelino meglio ma paradossalmente ha segnato il suo limite. sappiamo che li oltre non si andrà mai più. Baciarsi le mani cmq. Si tratta di vedere se quel cambiamento di posizione sia tutta farina del sacco dell’acciuga oppure sia anche risultato di desideri di carlitos. In entrambi i casi a fronte di un miglioramento del rendimento del secondo si è avuto uno svilimento di llorente. Ci si è guadagnato? boh.
Non mi sembra però che acciuga sia un genio nel trovare ai giocatori la giusta posizione. Per esempio Pogba e Pereyra. E quella è una cosa che distingue gli allenatori (v.lippi). Dovendo andare ad impressioni epidermiche non ho visto mostruose crescite di pogba da due anni a questa parte. queste cose le faceva anche quando entrava nel secondo tempo il primo anno. Se proprio dovessi chiedere una cosa ad allegri è di trovare la giusta posizione al polpo e poi adattare gli altri. Forse in questo ha ragione il Primario.
Ma bisogna stare attenti, perchè se si accorgono che Pogba è il nuovo Yaya Toure i cafeteiros rompono gli indugi e, pochi membri, ce lo comprano in 4 e 4 che fa 8.
Lui al fascino delle grandi squadre col dna non sa resistere. Poi, può anche alzare la media, è facile.
Trudy
Del piero non ha mai sprecato una sola parola a sifesa della juve su farsopoli.non li dico io,lo sanno tutti anche qui dentro.nonostante cio’pur essendo nella situazione comportarosi di merda,mai mi sognerei di affibiargli un soprannome infamante emai nessun juventino lo farebbe,come non lo farebbe con conte.
Chiaro bilbao punti di vista
Ad esempio se mi chiamo del piero e mi domandano cosa penso del 2006 non rispondo che le sentenze si rispettano,alla luce dello scempio giuridico legale venuto a galla,altrimenti mettendo in dubbio quei due scudetti,automaticamente metto in dubbio tutto il mio periodo con la triade.quindi sono in malafede e/o coglione.
tornando a bomba:la differenza tra il buon giocatore e il campione,a parita’di talento,sta nella continuita’di rendimento ad altissimo livello.pogba rimane un progetto di primordine come lo era lo scorso anno.non sto vedendo,ad oggi(speriamo ci regali la c.league!)in lui sostanziali miglioramenti in quel senso,mentre siamo quasi stazionari anche su lpiano della concretezza.
Morata e’meno marocchino di due mesi fa pero’al momento ha fatto troppo poco per parlare di miglioramento.nello specifico comunque avrei dovuto specificare giocatori che avevamo gia’lo scorso anno.