Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Alex
Su vidal. No, non credo che l’abbia azzaeccata. Ma il prmo vidal anche mezzapunta poteva giocare. Pure centravanti. Perdonalmente, ricordandom quel vidal avevo detto che dei quattro era il piu adatto. Pirlo troppo lento, marchisio ci ha provato senza fortuna, pogba col senno di poi benche’ necessitante di un poco di spazio per le leve il male minore.
Il vidal di oggi deve fare la mezzala. Ho visto spezzoni del 2011-2012, ed e’ piu pesante e meno reattivo. Di quello li. Siccome e’ ancora giovare vuole dire che e’ mal gestito. Per me.sicuro si gestisce male lui….
Mettila come ti pare, Allegri è l’allenatore della Juventus, il pdm si accompagna ad Oriali e Tavecchio.
Lo avevi specificato Alex, ma mi sembrava comunque giusto sottlineare che un neojuventino come Morata aveva fatto miglioramenti dalle prime giornate di campionato.
A proposito del tuo amico del toro, come sempre accade, una volta che uno odiato gobbaccio lascia la Juve (meglio se nella maniera antipatica usata dal fuggitivo), improvvisamente diventa un grande.
Lo vedo benissimo da come parlano ed opinano pisciatombe, olgettini ed altra spazzatura disseminata per la penisola, che si ascoltano in televisione.
E purtroppo il finto allenatore juventino lo sapeva benissimo. Anzi troppo bene, quando ha preso la decisione di abbracciare tavecchio e lotito.
3, ho paura che per vincere quella cosa la, ci serve un Walter Gagg.
Chiediamo all’ onesto Moratti se ci da il numero di cell
Alex….ahimè…quella è un’altra storia, ma questa di martinez non si può leggere ne sentire….Non mi ci voglio manco dilungare…c’è qualcosa che ci sfugge a tutti su quel giocatore! Leo
x “3″ Siamo forti, in Italia, perchè lo dicono anche i numeri…ed i numeri non si inventano…Poi scrivi che dobbiamo vincere quella cosa là ….A mio parere non ci siamo ancora, riconosciamo i nostri limiti, e all’interno dell’Uefa non abbiamo un walter gagg ed una facchettina che ci proteggono…possiamo anche non vincere lo scudetto, mi sto toccando di tutto e di più, ci resteremmo male, ma, al contrario di voi, rispettereremmo il verdetto del campo….! Leo
Leo,secondo me e’colpa di conte se hanno prolungato a martinez.lo han preso prima di conte ma lo ha voluto lui eppoi manco in ritiro lo voleva…))):::ci pensi martinez si e’ridotto lo stiepndio della meta’e piglia solo piu’60mila euro al mese.che dici ce la fara’ad arrivare a fine mese?))::::
Ti abbraccio Fulvio
@ Mike 70.
Lo sanno tutti che Ventura è della Juve.
Nelle partite di Coppa, con lo Shaktar, il Chelsea e i Danesi, era allo Stadium, nello stesso settore del sottoscritto.
D’altra parte, pur allenando i mulita, non ha mai rilasciato dichiarazioni astiose, come ad esempio Mondonico.
Ciao.
Fulvio.
Alex,
Se è per quello…ad avercelo ancora con noi…..Non sarebbe successo quello che è successo e qui staremmo a parlare d’altro…magari del solo contratto prolungato a martinez…..:-)))))) Leo