Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Axl cosa doveva rispondere sugli scudetti?
“Quani scudetti ha la Juve? Beh, vedete…ne ha vinti 32 naturalmente, ma la Figc, rappresentata dal signore he sta al mio fianco e per la quale da oggi lavoro, ne ha rubati due e quindi l’albo dice 30. Che volete farci, sono dei luridi corrotti. Prossima domanda?”
Va bene tutto e come ho gia scritto mi da grande tristezza vederlo lavorare per quei corrotti,ma nn poteva nn svicolare.
Non erano già iniziate lo scorso anno le libagioni di Arturo?
Vedi, anche tutto questo gossip…mah.
Avete già detto che Giovinco lo volle Allegri?
Ok Bilbao.
Non erano preventive ma va bene.
Poi mi piace, perché anche se non sei convinto pienamente di Allegri, ma sei convinto che esageriamo e che siamo prevenuti e fai da contrappeso. E ci può stare.
Sappi che prendo atto del fatto che pensi che stiamo esagerando, e tengo viva la fiammella del mio dubbio.
Beh, se tu e Luca per esempio tirate fuori il santino del fuggitivo ad ogni piè sospinto, è chiaro poi che quando fate le critiche ad Allegri (che ricordo sempre, erano preventive) vi si ricordino alcune cose.
Poi si può discutere se sia nato prima l’uovo o la gallina, ma credo che il pregiudizio iniziale vizi fortemente i giudizi sull’attuale Juve.
Non se ne esce.
Ok robertson su vidal la penso allo stesso modo.allegri ha lasciato molta piu’liberta’ai giocatori fuori dal campo e vidal ne ha abusato.mezzapunta,soprattutto quando stai cercando di recuperarlo,e’ un nonsenso.
Ah bilbao dopo le prime 4/5 partite con conte quel mio amico del toro mi disse”con sto pazzo vincerete lo scudetto”.pensavo fosse lui il pazzo…
Che immagine raccapricciante axl ……
Per il resto serve l’antibiotico……ma di quelli potenti !!! (autocit.)
Ci sta bilbao ci sta tutto.ad onor del vero non e’che mi interessi poi cosi’tanto ormai.sulla questione sto con luca:ogni volta che uno chiede qualcosa a proposito di allegri scatta il paragone con conte.e’diventato un bene rifugio per i poveri di argomenti.allegri sbaglia i cambi?eh sima anche conte….che cazzo centra conte con i cambi di allegri?
Axl, su conte.
Si, doveva rispettare il contratto e, soprattutto, ragionare di piu’.
Dico, con affetto, che e’ stato un deficiente.nel senso tecnico. Di sicuro professionalmente ci ha rimesso lui.
Sul fatto che la juve non ci abbia rimesso, ho qualche riserva.
Se qualcuno fosse riuscito a mettergli una mano sulla testa (il boniperti d’antan), magari se ne cavava qualcosa. Ma anche io son d’accordo sul fatto che il rapporto si fosse incrinato e qualche senatore avesse tirato la linea.
E dai e dai i cesarismi danno fastidio.
Ps, bene che vada, a meno di miracoli. Acciuga fa quel che fece conte nel 2013. Che non e’ poco, beninteso.
Il pdm, ottimamente accompagnato, va in pellegrinaggio dal maestro bo(sc)emo. Che brutta fine !!!!!!