Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Scherzavo Dimas.
Anche a me non è simpatico Del Piero.
E poi mi è piaciuto ,perché hai sempre detto che Conte ti stava “un pochino antipatico” già da quando giocava.
e spero che rimanga un progetto con una gran carriera alla zeman
Peccato Dimas, che tu li usi pure del piero…
Ahahahahahah (scherzo nhe come dite voi!)
Scritto da Luca G. il 10 marzo 2015 alle ore 19:35
E mica mi vergogno, ADP mi sta sul cazzo quasi quanto il pdm.
Ma con questo mica mi sogno di discuterli tecnicamente che è un’altra cosa.
Ovviamente ADP è stato un grande calciatore conte è un progetto di grande tecnico (cit.)
Anche con quelle risposte sarebbe stato criticato Bilbao. Nn credi? Gli si sarebbe imputata una sorta di mancata difesa o roba del genere. Opinione personale.
Cosi come va scritto che Conte veniva criticato.tanto quanto Allegri oggi. Magari chi difendeva Conte oggi critica Allegri e chi difende Allegri oggi attaccava Conte ieri. Ognuno ha le proprie simpatie.
Peccato Dimas, che tu li usi pure del piero…
Ahahahahahah (scherzo nhe come dite voi!)
1) no comment
2) passiamo ad un’altra domanda
3) cosa c’entra con il mio nuovo incarico?
Invece la domanda magari era già stata anticipata e così si è esibito nelle pratiche che resero famosa Moana Pozzi, per la goduria del popolo italiano che, orgogliosamente, ora rappresentava tutto.
(tutto ‘sta cippa…pussa via!)
luca io uno che con noi ha vinto 8 scudetti 2 cppe italia 6 supercoppe italiane 1 c.league 1 coppa uefa 2 super europee e1 mondiale per club non lochiamo pezzo di merda.nessun tifoso della juve lo chiama pezzo di merda.io e te condiviamo loscarso amore per delpiero,mi sara’anche capitato di mandarlo a cagare,magari gli avro’dato dellostronzo qua e la ma non gli affibierei mai un soprannome infamante.nessun tifoso della juve lo farebbe.
Scritto da Alex drastico il 10 marzo 2015 alle ore 14:35
Alex frega un cazzo quello che ha vinto per me rimane un pezzo di merda e io sono tifoso della Juve e da più tempo di te visto che sono più vecchio.
Claro nino?
Ovviamente te lo dico sempre con un sorriso che poi ti mando a fanculo de visu :-))))
P.S. mi pare che i parametri che usi per ADP non siano affatto diversi dai miei per il pezzo di merda.
Poi Axl difendeva Conte cosi come oggi difende Allegri. Questo va scritto.
Bilbao sul fatto che Vidal lo scorso anno sia stato gestito in maniera scriverò ara hai straragione, l’ho sempre scritto.
E oggi paghiamo le conseguenze.