Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Massimo scusa hai ragione mi sono colpevolmente scordato di salutare.
A proposito mi chiede mio fratello Dumas a quanto lo metti un kg di focaccia e se le spedisci via internet?
Fammi sapere che ti faccio il bonifico.:-))))))
Ahhhhh…… Il Dotto che scrive su dagospia dopo avercii deliziato con le sue minchiate sui riommers per tutto il girone d’andata, adesso cambia cavallo, si e’ fiondato sulla lazie che se partiva un poco prima “ci faceva vedere i sorci verdi”.
Si. Intanto si e’ presa tre innesti a domicilio.
Son tutti coraggiosissimi, bellicosi. A turno. Mo je dimo, mo’ je famo…. Teneteme sinno’ li corco….
A Dumase….. Facce tarzan!
Pensa avrei anche rinunciato alle prove teatrali (che ho) pur di scambiare quattro chiacchiere con la Michela e con te e di assistere alla partita con voi, assiso però vicino a Ella.
Sarà per i prossim quarti di CL del 2017.
Perchè questi mica penserete che ci arriviamo?
Ciao Dimas
(perche qua, se nn saluto io…e meno male xhe il burino nn s’e fatto vedere, oggi..):-))))
Michela ormai nei confronti di Axl non ho più parole solo parolacce.
Fatto…..ho la testa cosparsa di cenere.
Michela, come puoi pensarlo?
Dimas, io so che hai sempre una scusa per non venire allo stadio e ho evitato di prendermi un altro no. Su Michela hai ragione. Ho ancora la cenere che doveva servirmi per cospargermi il capo se il Poeta fosse diventato un giocatore, la usero’ per scusarmi con Michela.
Bravo Dimas…comportamento inqualificabile…forse non ci voleva tra i piedi…
Bravo Axl e complimenti organizzi la trasferta nella mia città per vedere la Juve e non ti degni nemmeno di chiedermi se volevo venire allo stadio e ancor più grave nemmeno lo dici a Michela.
Non potevi che essere un fan di ADP. Vergognati!!!