Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Ciao Bilbao fai pure e se in seguito mi verrano altri capolavori di poesia pura come quello che ho appena scritto ( scusa l’autocelebrazione) copiaincolla pure senza nemmeno farmelo sapere.
Dimas
si tratta pur sempre di tuo fratello. A quanto vuoi che gliela metta? Gratis, ovviamente. E spedizione a spese mie. Ci mancherebbe.
zio pedofilo pasquale pezzodimerda subumano e merda di cane rabbioso che pure le cagne ti schifano tanto fai schifo, vaffanculo!!!!!!! (cit.)
——————————————————————
Salute Dimas, ci sono momenti della giornata nei quali uno non ha granchè voglia di impegnarsi e perciò, con rispetto e ringraziandoti anticipatamente, a partire da oggi copia&incollerò la tua quotidiana benedizione nei confronti del 3glodita, applicandola al suo nauseabondo zio pedofilo e prescritto.
Massimo mi dice 1kg per tipo ma vuole sapere a quanto gliela metti prima di comprarla.perchè c’ha una festa di compleanno e vuole fare bella figura.:-)))))
Michela non osavo sperare tanto e ovviamente accetto con entusiasmo.
zio pedofilo prescritto pasquale? Come stà quel bastardino che hai acquisito…come si chiama…ah ecco Brindellone!
E’ ora di portarlo fuori per i suoi bisognini a Treviglio…
Su non lo fare aspettare, altrimenti si abitua all’odore della stalla in cui abiti e si lascia andare in loco.
Vai mo’, vecchio riporto dalle ascelle che uccidono.
The pink is the new green .
Sottile, spessa, o morbida? Come la vuole? Tradizionale, olive, cipolla, mediterranea, pomodorini, stracchino? Di a tuo fratello che “un kg.di focaccia” è una richiesta troppo generica. D’altra parte da uno cosi che potevo aspettarmi? Ci puo stare.(cit)
En passant (passato ora su Sky). Alla 25esima giornata, primo anno pdm 51 punti, secondo anno 58, terzo anno 69. Primo anno Allegri 61 punti. Di cosa stiamo parlando?
Scusa Dimas io e te possiamo pranzare assiem lo stesso…