Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Correzione:guardate le figuracce in liga del real e in fa cup del chelsea etc..
Non capisco perché sti poveracci interisti, se gli nomini Walter Gagg, sbroccano .
Falliti !!!!
Condivido il mio pensiero(di qualche giorno fa..), nuovamente, poiché non cé niente da togliere ne da aggiungere:
1.ci sta biologicamente che gli uomini e..le squadre abbiano fasi bioritmiche.
Ma, la domanda é: proprio ora?
Ma, come mai con il dortmund tali bioritmi..non si sono evidenziati?(a parte vidal, che é, e sarà cosÃ..finche non ha 30-40g di vacanza..)Si puo discutere che giocare in contropiede non fú spettacolare..ma, senza”scivolone”,finiva 2a 0 ed erano probabili giochi fatti..ora sará piu dura.
2.É una questione di schema?.. Bé il 3 5 2 é stato utilizzato fin a quasi dicembre(olimpiakos)..e il reclamatissimo 4 3 1 2?..Il trequartista non cé. E’ l’unico vero errore che però capisco di Allegri.Poiché é la sua idea di calcio e si lascia tentare..ed é anche, perché vuol tenere in campo i 4tenori(col 3 5 2 no posible)
Ma, mia opinione,ne la questione fisica, né lo schema sono IL problema di fondo che preoccupa noi da metà gennaio(sono problemi secondari, che meritano cura, ma..).
Intanto diciamo: che quasi il 70% dei goal subiti son errori clamorosi, piu, goal subiti a palla ferma.
Eppure fin a metà gennaio eravamo la difesa meno battuta in europa…
Quindi, quindi Il problema sta in mancanza di motivazione ALTA/concentrazione, e ci son cali improvvisi..stranissimi, con squadre di ogni livello..si, 2 mesi di ciò,ma, ma, a parte la partita col Dortmund.
Certo subimmo un po il primo tempo, ma fu una evidente scelta tattica(contropiede..italiano),che porto a noi nel primo tempo 3 bei contropiedi 2 goal..loro, benche erano e sono una gran bella squadra, che sta benissimo(ho visto la loro partita con lo schalke04..mi han entusiasmato), eppure non ebbero che forse un occasione nel primo tempo(il goal loro,non é tale da considerarsi, ne fú un errore nostro)e zero nel secondo(noi invece altre almeno 2 clamorose).
Concludo:noi abbiam vinto 3scudetti e, con il calcio moderno è un impresa mondiale..in piu, l’anno passato i giocatori son stati spremuti..102 punti..non sarà mai battuto stò record.
Certo son professionisti, ma le motivazioni possono naturalmente venire meno quando oramai hai posto le basi del 4scudetto, e sai che sei la piu forte.
Quindi fai partite con cesena..atalanta.. Etc etc(non che da ottobre eravamo bellissimi, ma, la squadra stava bene in campo equilibrata e goal erano un rarità , intendo presi)..ma, in mezzo a tutto questo, una signora partita con il borussia dortmund..conuna squadra di livello europeo di tutto rispetto.
In soldoni la juve non è il Bayern il real ne il barcellona..forse, e, cmq non saremo spettacolari neanche se tutto va bene..ma, il problema sta nella testa, piu che nelle gambe e negli schemi o in alcuni errori pur esistenti di Allegri(che però ha anche dei meriti).
Gli schemi al di là di alcune tentazioni azzardate(vidal trequartista..non cè nessun trequartista in squadra)funzionano(3 5 2 o 4 3 1 2) se hai la MOTIVAZIONE/ concentrazione necessaria, come con il dortmund.
Le gambe, vanno dove devono, e i passaggi(la tecnica di cui parla Allegri)hanno una percentuale di riuscita
ottimale(ieri tragica..) se la concentrazione é all’altezza.
Quindi la juventus ora ha la Testa molto presa dalla champions. Tutti i giocatori dicono: ‘il sogno’..e i sogni son desideri..e i desideri: DISTRAGGONO.
Gambe e schemi e tecnica ne risentono..se incontri cesena atalanta puoi vincere ugualmente..meno probabile e con roma e fiorentina etc…
La champions, comporta questo..forse l’abbiam dimenticato, maguardate le figuracce in lifa efa cup direal e chelsea etc…
Schemi..gambe..si, ma consequenziali alla:Testa..e, la testa é alla Champions!
Il Real s’è cagato in mano !!!
Passa il Real. Subissato di fischi.
Robertson storicamente è una coppa che patiamo e spesso siamo stai penosi. sicuramente non abbiamo vinto quanto avremmo dovuto.
Io sono di quella specie di tifosi che darebbe via 4/5 scudi per un paio di CL
intanto pare che il madrid si stia cagando sotto e alla grande
D’accordo Non su tutto, ma sulla sostanza. Non abbiamo forze e forma per imporre la partita. E con un 2-1 non possiamo impostarla solo difensivamente.
Ma chissa….
Dimas
Purtroppo sono d’accordo.
Anche il Real stenta fisicamente. Non poco, peraltro.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 10 marzo 2015 alle ore 21:39
Beh però mi pare un pochetto più forte di noi ma solo un pochetto :-)))))
Scritto da Dimas Dumas il 10 marzo 2015 alle ore 21:44
———————–
Non se avessimo tenuto Giovinco. Ago della bilancia.