Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Nessuno che abbia speso due paroline su Llorente…a me è sembrato che abbia giocato i suoi minuti con decenza…Morata mi pare un po’ appannatello…non vorrei che la conquista della “titolarità ” in campo gli abbia dato alla testa..Non so forse un po di panchina non sarebbe male per lui..Ho letto i giudizi su Zaza e Berardi..Di Zaza avevo scrittio in precedenza…in una partita può fare tutto in “altre” zero dipende dal suo istinto…Berardi? se continua a giocare nel Sassuolo si appiattisce…Finalmente Barzagli….sto aspettando Sturaro…non dimenticando che a gennaio sono arrivati anche De Ceglie e Matri! Leo
Buongiorno a tutti…Non è stato facile lasciare stare in pace il divano, durante la partita ieri sera…Il divano implorava pietà …io l?ho mandato affanculo e come anche chi stava giocando perchè non mi davo pace…Triste e tristezza invasiva..non mi capacitavo…vabbè mi stavo rassegnando ( e non era rassegnazione pura perchè continuavo a sperare “FINO ALLA FINE dicevo tra me e me! ….Dai dai dai il ritornello…Poi finalmente ci ha pensato quello, che tutti (tra di noi della clinica) volevamo sostituire..Non era possibile vederlo giocare così…non era da Pogba perchè Pogba ci aveva fatto vedere altro, ci aveva abituati ad altro, mi ha ascoltato ed allora eccolo e prima che “la musica è finita e gli amici se ne vanno (cit.)” ci ha fermati tutti per farci vedere cosa sa fare e cosa è capace di fare perchè nelle sue corde!!!…..La magia, la magia di chi ha i numeri …..e che numeri…Potenza e classe ecco..il fuoriclasse è questo…giochi male tutta la partita e poi ti fa vedere la magia uno di quei numeri che giustifica il prezzo del biglietto…Di botto, peso morto, mi sono lasciato cadere sul divano spossato…Mia moglie avrà sentito il mio tonfo sui cuscini…
le ho sentito dire : è andata…. meglio così :-)))) Non ho bevuto il limoncello, la partita e lo stress non mi hanno invogliato…Poi stamani ho letto i post di ieri sera…uno spettacolo..ed il buon umore…ho riso perchè sapevo il risultato…Minchia!!!! Ho detto e ripetuto…come siamo volubili durante la partita….come se scendessimo in campo noi….Un’ultima riflessione…non è un problema di condizione fisica…nel secondo tempo siamo partita all’arma bianca…è una questione di mentalità ,secondo la mia opinione…E quella giusta te la devi riprendere da solo…A Palermo non sarà facile…Vista la Fiorentina? Non capisco le Società che hanno come obiettivo vincere solamente la gara contro la juve…perchè? mi domando: “E poi..e poi (ma sì, quella la canta Giorgia!!!!:-))))) cosa fai? Leo
Ciao Fulvio, il pdm è un progetto di grande allenatore, ma un uomo di merda gia’ realizzato.
Sig. Beccantini, a parte Reus, di cui comunque, all’andata, non ricordo sfracelli, siamo sicuri che Aubameyang e Immobile siano meglio di Zaza e Berardi?
Fulvio secondo te Barzagli è pronto per partire titolare e fare 90 minuti?…..chiedo eh…….
Il paragone di Allegri con Inzaghi non regge. Inzaghi non è un allenatore, è un pupazzo del nano di Arcore. La visione del calcio di Inzaghi è degli ultimi 20 metri, con palla che gli rimbalza addosso (finale di Atene contro il Liverpool) o scatti al limite del fuorigioco. La fase difensiva non l’ha nemmeno mai vista alla playstation.
Poi tu cosa intendi per turnover?…uno o due, o quattro cinque giocatori?……..
@ Axl Rose.
Conte ormai è diventato la caricatura di se’ stesso.
Frequentando Tavecchio non potevi aspettarti altro.
Adesso capisco sua moglie che, alla premiazione, piangeva come una fontana.
Io ero proprio davanti a lei, che evidentemente aveva già capito tutto.
Che deficiente, e che brutta fine.
Ciao.
Fulvio.
Buongiorno Beck,
immaginare una Juventus veloce e brillante quando mancano solo 8 giorni a Dortmund mi risulta difficile.
Chi viaggia su tre fronti a marzo si ritrova quasi sempre con le ruote sgonfie, ora serve fosforo e speriamo una bella dose di c….
Buongiorno Beck, vista la grave malattia che ha colpito 3 alla prossima visita provi a fargli dire 33, può darsi che riesca a trovare la cura per una pronta guarigione.
@ Lex
@ Fabrizio.
State parlando del sesso degli angeli. Pogba ieri sera e’ stato ammonito da quel genio di Peruzzo, era diffidato (il fallo non lo aveva neanche commesso).
Barzagli invece sarà bene che a Palermo giochi.
Il cosiddetto turn-over viene fuori da solo.
Fra chi fa giocare sempre gli stessi (cit.) e Pippo Inzaghi che cambia sempre formazione, voi chi scegliete?
Nota a latere: ieri sera Allegri ha fatto uscire Tevez ed entrare Barzagli. Come Inzaghi?
Ciao.
Fulvio.
Fabrizio, mah!!!…..a Dortmund sarà durissima (non impossibile, ma durissima). Meglio un uovo oggi (campionato) o una gallina domani (Champions – intesa come superamento del turno e poi è tutto da vedere)?……sempre che arrivi la gallina……Il Palermo è ben messo in campo da Iachini. Noi ieri sera a tratti sembravamo di legno…….non so se sia dovuto ai carichi di lavoro o meno…….però abbiamo fatto una fatica incredibile. Grazie a Bombà per aver risolto!
P.s.: poi quant’è che non ci regalano un rigore inesistente?…..speriamo di riscuotere a Palermo! ;-D