Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
… e per quelli che ascoltano i Metallica e i Pink floyd e se la tirano…
Scritto da MacPhisto il 11 marzo 2015 alle ore 16:02
Cioé come? I Pink Floyd per addormentarsi e i Metallica per svegliarsi? :-))
Sic a Mdugn……..
Io mai tirata, Mac…non so tu.
Mah, ho qualche dubbio per il Primario………
ma gli altri potrebbero stare tranquillamente nella sesta bolgia…………
Bene, non ci facciamo mancare nulla. Non contento del regalo dersistema, adesso il pompetta si erge a vittima. Avanti così, verso il baratro.
ah Mac, dimenticavo….
… e per quelli che ascoltano i Metallica e i Pink floyd e se la tirano…
Leggi bene per favore, io ho scritto:”A livello tecnico equivale a un torneo dei bar estivo”.
Sinceramente, la sera della Supercoppa ci siamo incazzati, poi il giorno dopo non ci pensavamo più, perché le coppe fanno quell’effetto.
Io dopo ogni finale persa di CL resto incazzato e per una decina di gg altro che il giorno dopo non ci penso più.
In ogni caso tu tieni i campionati che io preferisco la coppa.
Non ho detto che i campionati non mi interessano dico solo che mi piacerebbe aver vinto qualche campionato in meno e qualche CL in più.
@ Lex, quei 3 che hai elencato non sono neanche i peggiori.
Montezemolo a parte, che comunque non si è mai dichiarato Juventino.
Ci sarebbe invece un lungo elenco, che comprende i vari Beccantini, Travaglio, di Pietro, Pippo Baudo, Veltroni, e quell’altro str….. Che fa il testimonial della TIM.
Se nascesse oggi, Padre Dante, creerebbe un apposito girone dell’Inferno tutto per loro.
Ciao.
Fulvio.
e per l’uncinetto.