Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Oh, Mike, u cuclicch mi sfugge
Fcazz
-
http://www.beckisback.it/2015/03/06/meglio-la-viola-del-violino/comment-page-93/#comments
Scritto da Fulvio il 9 marzo 2015 alle ore 17:56
.
@ Ettore. L’articolo di Beccantini su Juve-Milan, doppietta di Marchisio del 2011 non lo avevo letto.
Quella sera ero allo stadio, allo scudetto non pensavamo proprio, ma siamo usciti un po’ più gasati.
Certo che in quell’articolo Beccantini non ne azzecca una.
Come sempre.
Niente di peggio di un giornalista prevenuto.
Ciao. Fulvio.
.
.
Ciao Fulvio, scusa per il ritardo. Ma io sono anche molto occupato su facebook e su Twitter, e’ mi ci vuole molto tempo per leggere tutti i post di questo Blog.
.
Su Beccantini, dici bene. Non e’ che non ne azzecca una su quell’articolo, su quello che scrive sulla Juventus, non ne azzecca una come sempre! Ma a Beccantini, non frega niente di azzeccarle. A lui frega eccome di vomitare merda e veleno sulla Juventus, per alimentare il sentimento popolare antijuventino. E la parte piu “ridicola?”, e’ che molti suoi lettori scrivono peste e corna su i giornalisti che contro la Juventus vomitano merda e veleno 4 o 5 o 10 volte all’anno, e’ su Beccantini che gli vomita merda e veleno per 365 giorni all’anno, silenzio tombale (dovresti leggere i suoi blog su Facebook. Eurosport e VAVEL, il lecchinaggio che gli fanno i suoi polli-cit Beccantini.
.
Una notizia che ho appena lanciato su Twitter:
.
BOOOM…Fine dellera Galliani!
Il Caimano ha deciso (era ora!): a Barbara il Bastone di comando!
Antonio Conte al Milan con Maldini!
-
Notizia avuta da un Odontoiatra e interista, quasi, ultra’.
.
Pensi che sia una Bufala?
Ciao
-
Fcazz o cuclicch ??
Seee…..scrivi scrivi
Volevo scrivere in più.
Si…..e i Dream Theater come lassativo :-))
Scritto da axl rose…..il Faro il 11 marzo 2015 alle ore 16:12
Questo è un colpo basso. Lo sconterai con due pezzi in meno di focaccia che già mi dovevi.
Fabrizio: sui Pink floyd saresti da denuncia. Occhio.
Non devi tirartela, axl. Devi lavorare. Torna a lavorare, dai.
Si…..e i Dream Theater come lassativo :-))