Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Certo caro Fabrizio
Mulitissimo :-)))))))))
Mike, tu hai un accento mulita…
Ancora mi devo ritrovare il zenio tra i commenti??? Ma lasciatelo blaterare, ormai quello ha il zervello putrefetto…
Que se Vaja a tomar por culo!
Scritto da Luca G. il 11 marzo 2015 alle ore 15:12
ma che cazzo di linguaggio è?!!!!
…. tomar por culo? È chi è n’amico tuo?
Se è roba che se magna, non partecipo al pasto.
È neanche ho tampo da perdere con te.
Scritto da teodolinda56 il 11 marzo 2015 alle ore 15:06
eddai…e il solito modo di dire…no?
Altrimenti, il vostro primario, sai come si inalberava.
Nominare Franco Baresi, e’ nominare dio invano!
Scirea, gran brava persona e giocatore corretto. Ma paragonarlo a Franco Baresi… suvvia!
Per il pallone d’oro, il signor Beccantini ha sempre votato Baresi, tranne che gli ultimi due anni che ha votato Maldini. E non mi si venga a dire che il primario, non capisce di calcio.
Beccantini…denigratore DELLA juventus
.
Il Real ha perso in casa prendendo 4 gol dallo Schalke?
Dallo SCHALKE!!!
E’ se il solito arbitro non gli andava in soccorso, a Beccantini prendeva una sincope alla lingua e una paralisi ai polpastrelli!
Altro che campionati allenanti!
.
E’ per il fugitivo:hahaha, com’era la storia dei ristoranti da 10 etc?
.
E’REALmente parlando….E’ morto un bischero tapin, tapun
-
Ciao Massimo spero che la focaccia sia già in viaggio
Lascio la Clinica per due ore e cambia la lingua ufficiale?
Cmq zi vuole più umilte’ ed organizzezszszione…..