Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Mah il giallo in europa per un intervento cosi ci puo stare (cit). Visto il replay, il rosso passa da severo ad incomprensibile.
Ibra un signore tra l’altro, quasi non ha protestato per un’espulsione insulsa.
Rosso inesistente.
Arbitro ladrone.
Tra i peggiori d’Europa.
Non cambia moltissimo tatticamentw, anzi Cavani si troverà meglio, se mantiene la calma.
Dove c’è Mourinho c’è un caso.
Hai capito la merda di Setubal cosa ti ha cucinato?
Il calcio è diventato una pagliacciata…
Ne’ gamba tesa, ne’ piede a martello, ne’ da dietro.
Effetto scorretinho. Sergentizzato.
L’espulsione di Ibra mi era parsa esagerata già a velocità normale, al replay mi sembra inventata. Peccato, gara falsata.
Non son neanche sicuro ci fosse il giallo
Un po’ esagerata quell’espulsione….
Vergogna a stamford bridge. Furto assoluto