Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
gli manca sempre uno per far 31
Fabrizio figurati quanto è impraticabile ora…
il PSG porello è un agnello sacrificale
Massimo: ah ma io Verratti l’avrei preso, e lo scrissi, molto prima che diventasse impraticabile…
Sono stanchi ora, quel pirla di Blanc qualche cambio potrebbe farlo…
-
Scritto da teodolinda56 il 11 marzo 2015 alle ore 16:22 – Odontoiatra o igienista?
.
.
Odontoiatra. Io non ne capisco la differenza, ma cosi’ mi e’ stato detto.
Medico Chirurgo specialista in Odontoiatria – I nostri nonni. fratello e sorella.
.
Credo anche che per molti anni, sia stato un giocatore del Petrarca (Rugbi)
.
Tipico interista. Hai presente Beccantini?
.
E’ il DNA, My Friend.
.
Questa sera il PSG per Verratti ci chiederebbe il Polpo e Tevez.
Fabrizio
Verratti era cmq da prendere. Se smettessimo di paragonarlo a Pirlo, perche nessuno puo essere Pirlo, lo apprezzeremmo di piu.
Comunque Verratti prende un giallo a partita…
Dopo gli ultimi spettacoli deludenti offerti dalla Juve e dal calcio italiota, una partita che ti riconcilia con il calcio. La domanda sorge spontanea: cosa centriamo noi con queste squadre?