Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
no ritardato, tu stai qui per testimoniare quanto ottuso posso un cervelletto al macero.
Vai col sacchetto di emoticons su juvenews, bimbino.
irrecuperabile e pure razzistello da strapazzo. io sto qui per evidenziare quanto cretino sei
2 espulsioni “dubbie” a favore della squadra di casa. Dobbiamo preoccuparci per mercoledì?
Non credo se sei conscio dell’intelligenza superiore di una scimmia è proprio perchè devi averla paragonata con la tua. Ed i primati vincono facile, ritardato.
Il Bayern avrebbe vinto lo stesso, ma l’espulsione, inventata anche lì, ha reso tutto facile.
Mongolo di un cribbio, mi dici che cazzo ci fai qui?
Sei arrivato da poco a maleodorare l’aria con banalità e stupidaggini da scimmia.
Torna su siti per ritardati tipo juvenews etc., dove ci sono gli emoticons.
Giù per i tubi…
Scavicchi ma non apra
del tuo cervello, coglione, sai leggere?
-
Gentile(per modo di dire) sig. beccantini(doverosamente in minuscolo), grazie ai suoi pareri adesso ho la certezza che nella sua testa regna l’odio piu viscerale per la Juventus. Ma non si preoccupi e’ cosi’ anche per moltrissimi altri giornalisti che un giorno sono contro la juventus e l’altro pure…
.
Lei e’ un antijuventino viscerale come tutti gli italiani che non tifano per la vecchia signora (la Juve o la si ama o la si odia, e che lei la odia ferocemente ne da prova quotidiana).
.
Chissa’ quanto la pagano per spalare fango su Giraudo e Moggi, mentre sappiamo bene che per spalare fango e vomitare odio sulla Juventus lei non ha bisogno di essere pagato, lei lo fa per diletto.
.
Il suo ultimo sassolino ne e la prova piu lampante. Nel pen’ultimo, quello sulla partita fiorentina Juventus ha enfatizzato il gol in fuorigiogco (tranne per un…alluce = insinuazione vigliacca e becera, mentre il tacco di Marchionne che teneva in gioco Jovetic l’anno scorso ce lo ha servito per 365 giorni in tutte le salse!) di diego e’ di un rigore negato alla fiorentina per …una sportellata che ha travolto il giocatore viola.
.
Ma del fuori gioco inesistente fischiato a Trezeguet ormai tutto solo d’avanti a Frey silenzio! Del rigore negato per l’evidente e netto fallo di mano di Cristiano Zanetti silenzio! E’ silenzio anche per il fuori gioco di Gilardino sul gol di Marchionni…!!!
.
Ma ecco arrivare la partita dell’inter…. e’ qui niente silenzio! Per l’inter non poteva fare a meno di evidenziare un….contatto da moviola! Eccolo l’invito alla polemica! Non solo non ha silenziato, ma non gli e’ bastato neanche il menzionare il contatto… doveva enfatizzarlo con “L’INVITO ALLA MOVIOLA”.
.
Stacco e incollo dal sassolono: Da moviola, un contatto Moretti-Milito: ne danno spesso, di questi «rigorini», in Italia(chiara l’allusione ai contestati rigori alla Juve!).
.
Chiaro l’intento a cercare la polemica come uno dei tanti servi a libro paga di massimo moratti… disonesto intellettuale, Falso e bugiardo patologico!
.
Da moviola, un contatto Moretti-Milito: ne danno spesso, di questi «rigorini», in Italia. Il Genoa non ha rubato nulla. Ogni tanto si addormentava Omero, figuriamoci se non può permetterselo l’Inter. Omero che, fra parentesi, non doveva pensare al Chelsea.
-
-
NOTATE LA DIFFERENZA TRA IL COMMENTO SULL’ “inter”…
E I COMMENTI SULLA JUVENTUS?
.
Dal 5-0 di Marassi allo 0-0 di San Siro, come la stagione scorsa: Inter e Genoa si capovolgono. Un’Inter qualsiasi, molle e lontana dal fanatismo di Mourinho, squalificato. Un Genoa ordinato ed estraneo agli eccessi tattici di Gasperini. E così, formalmente, tutto come prima: Milan a quattro punti, Roma a sette. Per i campioni, quarto pareggio in cinque partite, segno che squalifiche, infortuni e Champions hanno distratto risorse ed energie. Li ha usati tutti, Mourinho: Sneijder, Milito (emozionato), Pandev, Balotelli all’inizio, poi Eto’o e Quaresma. Niente da fare, stavolta: Balotelli aveva la febbre. Da moviola, un contatto Moretti-Milito: ne danno spesso, di questi «rigorini», in Italia. Il Genoa non ha rubato nulla. Ogni tanto si addormentava Omero, figuriamoci se non può permetterselo l’Inter. Omero che, fra parentesi, non doveva pensare al Chelsea.
La Stampa – Nazionale
.
perché non ti cacci da solo? pensi cazzate e non le sai neppure scrivere