Non è facile sposare una prestazione orrenda con un risultato che pesa tonnellate (più undici, non so se mi spiego). La prestazione orrenda non ha scorte; il risultato ha guardie del corpo col mitra. I parenti si fiutano in cagnesco, il prete tentenna.
Spero che sia tutta colpa del mio pessimismo cosmico, ma le ultime Juventus – escluse rare fette di torta – mi sembrano sgonfie. E la stagione si decide proprio adesso, attorno alle idi di marzo. I risultatisti mi opporranno che il Sassuolo non ha mai impegnato Storari. I prestazionisti ribatteranno che c’è un limite a tutto, e per tutti: da Vidal a Pereyra, da Tevez a Marchisio a Pogba. Quanti errori di passaggio, quanti segni di passeggio.
I risultatisti applaudiranno l’ingresso di Pepe e il ritorno di Barzagli. I prestazionisti sorrideranno della «pazienza» millantata da Allegri e della pila di lucchetti (Barzagli-Bonucci-Chiellini) sbandierati, nel finale, per reggere l’urto di Berardi e di quel rompiballe di Zaza, avesse detto.
La Lazio ha surclassato la Fiorentina che, con Salah, aveva steso la Juventus di coppa. Vero, brontolano i risultatisti, ma proprio a quella Lazio, anche se non ancora «di» Felipe Anderson, la Juventus inflisse una sonora lezione. Per poi concludere: l’autunno della Roma, un mese di grande Lazio, due di Fiorentina al sangue, le montagne russe del Napoli, ma chi è in testa da tre e anni e mezzo a questo parte? Chi? (con tanto di di mano sull’orecchio).
E bravi, replicano i prestazionisti. Se è bastato il ronzio dei Berardi e degli Zaza a creare problemi e la gamba del Sassuolo a smascherare il logorio del gruppo, figuriamoci cosa produrranno il ruggito di Dortmund e le zanne di Reus, Aubameyang, Immobile. Lo immagino.
Come no. Ma sono di carne anch’io. E così al numero di Pogba, visto che il servizio di Pepe non era per lui e che Paul, fin lì, non l’aveva mai presa, ho perdonato Conte e i suoi venti punti di fiele.
Leo, ma tu pensi veramente che Matri possa servire? Ma dai, manco il milan l’ha voluto e dire che quelli sono in cerca di un centravanti.
Per sabato la vedo dura, a meno che i panchinari e mi riferisco a Ogbonna, Sturaro, De Ceglie e Pereyra ci mettano animo e cuore per dimostrare di meritarsi la riconferma, perchè sono sicuro questi scenderanno in campo. Pepe l’ho trovato motivatissimo e determinante, è l’unico della rosa che sappia fare cross come Dio comanda, ma un supplemento di cross ai giocatori di fascia mai?, boh
Comunque bando alle ciance è un periodo di appannamento generale, non si capisce se è dovuto ai carichi di lavoro o psicologico, questo lo sapremo mercoledi col Dortmund, quello è il crocevia della stagione, anche se perdere col Palermo mi darebbe moooolto fastidio.
Gentile Alèmichel, buon giorno. E bravo: se le basta un semplice bicchiere di vino rosso per scrivere di quarti e non di ottavi, figuriamoci con due cosa scriverebbe.
Gentile Fabrizio, buon giorno. No, al fischio finale, scrivo: e poi visito i reparti. Ieri notte avevo un po’ di mal di testa. Voi, invece, dormivate come angioletti (in veneto “Anzolin”).
Nn possono essere giornalai solo quando.ci viene.comodo poi trasformarsi in giornalisti di botto.
Massimo, signor axl va benissimo :-)))
Beck, va beh ceh un primario deve puntare alla guarigione totale (tornare ad essere la juve della triade), ma brindare, con un buon bicchiere di vino rosso, per dei piccoli miglioramenti (vittoria ai quarti di champions) non mi sembra fuori luogo.
Scritto da Roberto Beccantini il 10 marzo 2015 alle ore 10:01
D’accordo. E come lo spiega che in altri campionati, es. premier, continuano a correre come spie?
Vero è che non è che abbiano vinto moltissimo negli ultimi anni, ma la condizione atletica di quelli li mi sembra superiore.
Forse sono anche rose più numerose, a parità di qualità . Il chelsea ad esempio ha 4 mezze punte/ali che noi non abbiamo.
Quando vediamo Pepe ci sembra una riesumazione di garrincha.
E cmq Conte non ha detto quello che viene riportato dai giornali. Bisognerebbe guardare il video. Esprime un concetto del tutto.diverso.
Sig. Beccantini, capita anche ai Primari di sbagliare la somministrazione di divieto, suvvia…..
Ciao a tutti.
Axl scusa se mi accodo ai saluti dei ragazzi con colpevole ritardo. Certo ora che la differenza d’eta tra noi si fa sempre piu significativa mi chiedo se posso darti ancora del tu o devo.opportunamente e rispettosamente passare ad un piu formale “lei”.))))