Secondo il gentile Fulvio, il Greto Garbo della Clinica per il fascino misterioso del lessico, «a livello tecnico, questi tornei [Champions League] equivalgono al torneo dei bar estivi». Ero a Roma nel 1996 e non mi sembra di ricordare che capitan Vialli avesse alzato una mortadella, ma posso sbagliarmi. Nel rispetto della sua opinione, credo che la Champions sia qualcosa di più, in assoluto, di un certame balneare.
Per questo scrivo della lezione che il Paris Saint-Germain ha inflitto al Chelsea di José Mourinho a Stamford Bridge, eliminandolo dal torneo dei bar di cui sopra. Con Ibrahimovic espulso troppo presto e troppo in fretta (il Mazzoleni di Chievo-Roma lo avrebbe forse ammonito, ripeto: forse), con Cavani cecchino «impalato» e Thiago Silva prima traditore (il rigore) e poi giustiziere (lo smash del 2-2).
La scorsa stagione, sempre negli ottavi, Mourinho pescò dal mazzo Schurrle e Demba Ba: entrati a gioco in corso, firmarono il 2-0 che ribaltava l’1-3 del Parco dei Principi. Salii sul carro di Josè incantato e venerante, specialista in Special One. Un anno dopo, abbandono il carro come un mediocre Schettino al grido di «Già fuori con i soldi di Abramovich, shame, shame!».
Swinging Paris. Diabolico, Mourinho è arrivato a dire che l’uomo in più aveva favorito i Blanc, non i bleus. Salvo poi aggiungere, da cherubino col passamontagna, «Sono stati più forti di noi». A Roma direbbero: e te credo.
Josè è allenatore estremo ed estremista, nei trionfi (Porto, triplete con l’Inter), nelle mosse (il catenaccione del Calderon, Pepe mediano contro il Barça, la mossa Zouma contro il Paris in dieci), nei tonfi. Dividerà sempre. Laurent Blanc ha studiato gli errori di un anno fa e li ha corretti. Mourinho, viceversa, si è seduto sul suo ego. Che per una volta, ma non la prima, l’ha schiacciato.
.se no, sono cazzi miei…Dimas…ripeto cazzi miei…come capita ad intervengooo ed anche a te stesso quando….!!!! :-))))) Leo
Scritto da Leoncini 45 il 12 marzo 2015 alle ore 15:39
Grande Leo!!! Mi hai fatto scompisciare :-)))))
Piallare il Palermo ed asfaltare il Borussia !!!!
Questo è il DIKTAT
Teo, io voglio solo che la Juve passi il turno e se per questo devo sacrificare gli juventini palermitani alla presa in giro dei tifosi del Palermo per una eventuale sconfitta della ns amata squadra, non esiterei a sacrificarvi :-))))))
Teo e Leo and the palermintans gobbies si fa per scherzare neh non vi incazzate. :-)))))
Sabato è importante tanto quanto le altre che mancano alla fine. Ricordo che per vincere lo scudetto ci bastera’ arrivare a pari punti con la Roma. Mi spiace essere d’accordo con il granata Dimas. Io firmerei per una sconfitta a Palermo e un pareggio a Dortmund.
salvo poi aver regalato entrambi i Paesi ai terroristi
dopodichè accolgo l’invito. Ma fino al 18 marzo mi mancheranno argomenti per parlare di ..altro…(ok, ok, a Palermo sarà durissima e si preannuncia un turno ver spinto…)
di interesse politico e soprattutto economico, mi ci spazzerei volentieri il dedrè.
Scritto da bilbao77 il 12 marzo 2015 alle ore 14:58
Tutte le guerre, dagli albori dei tempi, sono scoppiate per interessi politici ed economici. Poi dipende anche dalle motivazioni a latere ed a supporto. Tanto per chiarire, e per esempio, fui fortemente contrario alla guerra di Giorgino Bush in Irak, d’accordo con l’intervento in Afghanistan per spazzare via un regime totalitario che offriva protezione ed assitenza ai terroristi islamici, diventando terrrorista lui stesso.
Mac io facevo il nome di Pirlo per dire uno che viene sempre dato per bollito e poi ti fa qualcosa di decisivo, non so come stia e se possa giocare…………
Pogba è un altro (sabato è squalificato): ” lascialo fuori, cambialo, non è questo e non è quello….” e poi il colpo da 3 punti l’ha fatto lui……….
vale per Tevez come per Marchisio e Vidal ……………
farei giocare Barzagli, ammesso che abbia una partita nelle gambe…. farei giocare Pepe, sostituirei Pogba con Pereyra in mediana………… e finita li. Poi hai sempre 3 cambi e puoi usarli anche per far fiatare qualcuno a gara inoltrata.
x Dimas, ciao….Si è vero quello che scrivi…sono giocatori della rosa e quindi titolari per cui ci si può “fidare”…La stessa cosa pensavo quando abbiamo giocato contro la fiorentina l’altra sera…Anche quelli erano titolari…Pensa ad un Ogbonna che per rientrare in squadra bisogna, prima, prima olearlo e poi sperare nella buena suerte…lo affianchi a Bonucci o ad un Chiellini dalla scivolata facile e poi vedi Dybala cosa ti combina…o anche un Vazquez…Beh, se ci si mette in cuore che a Palermo si può perdere…che facciano pure…..Gli amici mi stanno aspettando nel dopo…ed io spero che:(L) A musica finita gli amici se ne vanno che magnifica serata….se no, sono cazzi miei…Dimas…ripeto cazzi miei…come capita ad intervengooo ed anche a te stesso quando….!!!! :-))))) Leo
Membreggia tu che membreggio io …….