Secondo il gentile Fulvio, il Greto Garbo della Clinica per il fascino misterioso del lessico, «a livello tecnico, questi tornei [Champions League] equivalgono al torneo dei bar estivi». Ero a Roma nel 1996 e non mi sembra di ricordare che capitan Vialli avesse alzato una mortadella, ma posso sbagliarmi. Nel rispetto della sua opinione, credo che la Champions sia qualcosa di più, in assoluto, di un certame balneare.
Per questo scrivo della lezione che il Paris Saint-Germain ha inflitto al Chelsea di José Mourinho a Stamford Bridge, eliminandolo dal torneo dei bar di cui sopra. Con Ibrahimovic espulso troppo presto e troppo in fretta (il Mazzoleni di Chievo-Roma lo avrebbe forse ammonito, ripeto: forse), con Cavani cecchino «impalato» e Thiago Silva prima traditore (il rigore) e poi giustiziere (lo smash del 2-2).
La scorsa stagione, sempre negli ottavi, Mourinho pescò dal mazzo Schurrle e Demba Ba: entrati a gioco in corso, firmarono il 2-0 che ribaltava l’1-3 del Parco dei Principi. Salii sul carro di Josè incantato e venerante, specialista in Special One. Un anno dopo, abbandono il carro come un mediocre Schettino al grido di «Già fuori con i soldi di Abramovich, shame, shame!».
Swinging Paris. Diabolico, Mourinho è arrivato a dire che l’uomo in più aveva favorito i Blanc, non i bleus. Salvo poi aggiungere, da cherubino col passamontagna, «Sono stati più forti di noi». A Roma direbbero: e te credo.
Josè è allenatore estremo ed estremista, nei trionfi (Porto, triplete con l’Inter), nelle mosse (il catenaccione del Calderon, Pepe mediano contro il Barça, la mossa Zouma contro il Paris in dieci), nei tonfi. Dividerà sempre. Laurent Blanc ha studiato gli errori di un anno fa e li ha corretti. Mourinho, viceversa, si è seduto sul suo ego. Che per una volta, ma non la prima, l’ha schiacciato.
FC Bayern Neuer – Rafinha, Boateng, Dante (Lewandowski 32), Badstuber – Xabi Alonso (Schweinsteiger 68), Alaba – Robben, Götze (Ribery 53), Bernat – Müller
Substitute Reina, Benatia, Rode, Pizarro
FC Bayern Neuer – Rafinha, Boateng, Badstuber (Dante 67), Alaba – Schweinsteiger – Robben (Rode 19), Müller, Götze, Ribéry (Juan Bernat 59) – Lewandowski
Substitute Reina, Benatia, Lahm, Pizarro
queste son le ultime due formazioni del Bayern in campionato (sopra) e coppa
http://video.corriere.it/due-vite-furino-otto-scudetti-juve-ma-poi-ho-preferito-fare-l-assicuratore/b88b5c7a-c7ff-11e4-a75d-5ec6ab11448e
————————————————————-
Qualcuno l’ha già postata ? E’ il più famoso dei doppi ex del prossimo match !!!!
Per Axl… toh, fatti una cultura, ladro di focacce. https://www.youtube.com/watch?v=SECVGN4Bsgg
X Leo.
E’ giunta l’ora della seconda sconfitta dell’anno. Il destino vuole che ne approfitti il Palermo.
Dai, calmati, di che ti spaventi?
La roma si sta cagando sotto al pensiero della Lazio dietro, i cafeteiros hanno detto che punteranno allo sculetto solo l’anno prossimo, e allora?
Io so che Zampa e AA si sono accordati per un pari e in più ci da la priorità su Dybala, me lo ha rivelato Alex.
Quindi tranquillo Leo passerai un buon sabato
Leo, perdonami, sono minchiatelle. La Juve con un Padoin in campo al posto di Pirlo e con un Llorente al posto di Tevez non è la vera Juve? Ma di che parliamo?
Muo c’è rimasto male, nonostante fosse null’altro che un torneo da bar !!!!
Beh con la Berti il fumo non ci starebbe male… con la ‘Berta scendi’ come siamo messi ezio?
Se sabato pomeriggio (cit.Baglioni) la Juve a Palermo non dovesse schierare 11/11 di titolari, compreso Pirlo per qualche minuto, i palermitani del Palermo si offenderebbero troppissimo…
Dimas, tu vuoi questo?
Scritto da teodolinda56 il 12 marzo 2015 alle ore 15:36
E chi se ne… cale?
Scritto da MacPhisto il 12 marzo 2015 alle ore 15:59
Volevi scrivere chi se ne fotte? Minchia parlate come manco gli arabi…
Guarda che non vado a vedere la partita per cui….a livello spettacolo nun ci appizzu un centesimo…a livello classifica juve mi interessa…al Palermo viene data la possibilità di una salvezza più vicina…Chi ci guadagnerebbe, oltre al Palermo, …le altre perchè con altre undici partite da disputare tutto può succedere…ed i giochi non sono fatti…La C.L. e chi non la vorrebbe? Leo
eh, bravo Mike, così mi uncinetto la dentiera……………..