Secondo il gentile Fulvio, il Greto Garbo della Clinica per il fascino misterioso del lessico, «a livello tecnico, questi tornei [Champions League] equivalgono al torneo dei bar estivi». Ero a Roma nel 1996 e non mi sembra di ricordare che capitan Vialli avesse alzato una mortadella, ma posso sbagliarmi. Nel rispetto della sua opinione, credo che la Champions sia qualcosa di più, in assoluto, di un certame balneare.
Per questo scrivo della lezione che il Paris Saint-Germain ha inflitto al Chelsea di José Mourinho a Stamford Bridge, eliminandolo dal torneo dei bar di cui sopra. Con Ibrahimovic espulso troppo presto e troppo in fretta (il Mazzoleni di Chievo-Roma lo avrebbe forse ammonito, ripeto: forse), con Cavani cecchino «impalato» e Thiago Silva prima traditore (il rigore) e poi giustiziere (lo smash del 2-2).
La scorsa stagione, sempre negli ottavi, Mourinho pescò dal mazzo Schurrle e Demba Ba: entrati a gioco in corso, firmarono il 2-0 che ribaltava l’1-3 del Parco dei Principi. Salii sul carro di Josè incantato e venerante, specialista in Special One. Un anno dopo, abbandono il carro come un mediocre Schettino al grido di «Già fuori con i soldi di Abramovich, shame, shame!».
Swinging Paris. Diabolico, Mourinho è arrivato a dire che l’uomo in più aveva favorito i Blanc, non i bleus. Salvo poi aggiungere, da cherubino col passamontagna, «Sono stati più forti di noi». A Roma direbbero: e te credo.
Josè è allenatore estremo ed estremista, nei trionfi (Porto, triplete con l’Inter), nelle mosse (il catenaccione del Calderon, Pepe mediano contro il Barça, la mossa Zouma contro il Paris in dieci), nei tonfi. Dividerà sempre. Laurent Blanc ha studiato gli errori di un anno fa e li ha corretti. Mourinho, viceversa, si è seduto sul suo ego. Che per una volta, ma non la prima, l’ha schiacciato.
Mike sto aspetttando e non ti preoccupare per Fulvio tanto ti ha sgamato e sei sputtanato :-)))))
Scusate, oggi è la ricorrenza di una cara Amica Juventina doc. che non c’è più non può non posso fare a meno di ricordarla ..Grazie Daniela. I tuoi scritti, mai banali, sono presente nella mia mente, sopratutto quando scrivevi per difendere la Juve…Riposa in pace!!! Leoncini 45
rose rosse per teee………… rosa pulchra est………….
ognuno ha la sua rosa Mac…..
Guarda il drastico è tutto preso dalla sua quotidiana campagna contro Marotta e AA e con Allegri non ci parla da tempo.
Poi l’argomento biondazze e donne in generale non lo interessa, preferisce la Premier League. :-)))))))
Axl: lo vedi che vuoi avere sempre l’ultima parola? Mica è colpa mia se sei vecchio, pelato e ti compri un impianto audio-video nuovo per collaudare… i Metallica…
Mac……………” Ciao, comprati Arrapaho………….” (cit)
Ezio: a parte la differenza grossa che abbiamo con la rosa del Bayern, ti ripeto che io non mi riferivo a un turnover rivoluzionario degli 11 da schierare contro il Palermo.
Ahahahah Mac, mi spiace (per me) dirlo, ma quando io ascoltavo i Men at work tu probabilmente eri ancora uno spermatozoo in sala d’attesa :-)))
x Mac..Non penso che Allegri si priverà di Tevez a Palermo….Comunque, Padoin, perchè costretto e poi tutto il resto sta bene…A certe mancanze bisogna sopperire con giocatori di una certa fiducia…Padoin è una patata per tutte le pentole (cit.) e quindi ok, ma poi non bisogna esagerare! Ad esempio aggiungerei De Ceglie per Evra!!!! Leo
Dimas, il drastico ti ha rivelato cosa pensa Allegri del fatto che tu lo sgami al bar con le biondazze?