Secondo il gentile Fulvio, il Greto Garbo della Clinica per il fascino misterioso del lessico, «a livello tecnico, questi tornei [Champions League] equivalgono al torneo dei bar estivi». Ero a Roma nel 1996 e non mi sembra di ricordare che capitan Vialli avesse alzato una mortadella, ma posso sbagliarmi. Nel rispetto della sua opinione, credo che la Champions sia qualcosa di più, in assoluto, di un certame balneare.
Per questo scrivo della lezione che il Paris Saint-Germain ha inflitto al Chelsea di José Mourinho a Stamford Bridge, eliminandolo dal torneo dei bar di cui sopra. Con Ibrahimovic espulso troppo presto e troppo in fretta (il Mazzoleni di Chievo-Roma lo avrebbe forse ammonito, ripeto: forse), con Cavani cecchino «impalato» e Thiago Silva prima traditore (il rigore) e poi giustiziere (lo smash del 2-2).
La scorsa stagione, sempre negli ottavi, Mourinho pescò dal mazzo Schurrle e Demba Ba: entrati a gioco in corso, firmarono il 2-0 che ribaltava l’1-3 del Parco dei Principi. Salii sul carro di Josè incantato e venerante, specialista in Special One. Un anno dopo, abbandono il carro come un mediocre Schettino al grido di «Già fuori con i soldi di Abramovich, shame, shame!».
Swinging Paris. Diabolico, Mourinho è arrivato a dire che l’uomo in più aveva favorito i Blanc, non i bleus. Salvo poi aggiungere, da cherubino col passamontagna, «Sono stati più forti di noi». A Roma direbbero: e te credo.
Josè è allenatore estremo ed estremista, nei trionfi (Porto, triplete con l’Inter), nelle mosse (il catenaccione del Calderon, Pepe mediano contro il Barça, la mossa Zouma contro il Paris in dieci), nei tonfi. Dividerà sempre. Laurent Blanc ha studiato gli errori di un anno fa e li ha corretti. Mourinho, viceversa, si è seduto sul suo ego. Che per una volta, ma non la prima, l’ha schiacciato.
Mi piacerebbe vedere quella di oggi…
chi avrebbe di forte forte da aggiungere? Bale? qualcun altro? chiedo eh…
paura che oggi non cambierebbe moltissimo….
Certo che se noi andiamo a convocare Eder……. ANNAMOBBBBBEEEENE…
Gentile Robertson, buona serata. Rispondevo a un quesito del gentile Alex su un’eventuale nazionale del Regno Unito.
Eh va be, Beck. Ogni tempo vincono tutti qualcosa….
Gentile Alex, scusi per il ritardo. Bella la provocazione sulla Nazionale del Regno Unito. Ne ho buttata giù una, molto sbilanciata. Banks; Cohen, Wilson; Gerrard, Jack Charlton, Moore; Best, Bobby Charlton, John Charles, Law, Giggs.
Sì, è probabile che avrebbe vinto qualcosa in più,
(Ho dubbi sui terzini, sono quelli del Mondiale 1966).
Mac sono impicciato.
Ma al volo, quanto all’olio umbro, arriverà il giorno appena sistemo un po di cose che avrete un invito inderogabile a trasferta in Umbria (spartana) dove avrete il privilegio di assaggiare olio umbro…;-)
Dunque, consultando i giornali (?) sportivi di oggi, si evince che avrebbero già firmato per l’Inter i seguenti calciatori:
Jovetic
Toulalan
Yaya Tourè
….e poi ??
Ahahahahahah. Pagliacci
Non ce la faccio a mandar giù questa provincia Barletta-Andria-Trani !!!!
Caxxo !!
Scritto da mike70 il 12 marzo 2015 alle ore 17:32
————————————————————————————–
Grazie Bossi, grazie Silvio, grazie Fini ………è sempre divino” fare i froci col culo degli altri” ( cit )
BAT – LINGUAGGIO !!!
Scritto da mike70 il 12 marzo 2015 alle ore 17:31
BAT-CAVERNE?
Non ce la faccio a mandar giù questa provincia Barletta-Andria-Trani !!!!
Caxxo !!
Dimas, in certe zone rurali della Puglia parlano una lingua incomprensibile, fanno fatica a capirsi anche tra loro a volte :-)))
Scritto da axl rose…..il Faro il 12 marzo 2015 alle ore 17:21
——————————————————–
BAT – LINGUAGGIO !!!