Secondo il gentile Fulvio, il Greto Garbo della Clinica per il fascino misterioso del lessico, «a livello tecnico, questi tornei [Champions League] equivalgono al torneo dei bar estivi». Ero a Roma nel 1996 e non mi sembra di ricordare che capitan Vialli avesse alzato una mortadella, ma posso sbagliarmi. Nel rispetto della sua opinione, credo che la Champions sia qualcosa di più, in assoluto, di un certame balneare.
Per questo scrivo della lezione che il Paris Saint-Germain ha inflitto al Chelsea di José Mourinho a Stamford Bridge, eliminandolo dal torneo dei bar di cui sopra. Con Ibrahimovic espulso troppo presto e troppo in fretta (il Mazzoleni di Chievo-Roma lo avrebbe forse ammonito, ripeto: forse), con Cavani cecchino «impalato» e Thiago Silva prima traditore (il rigore) e poi giustiziere (lo smash del 2-2).
La scorsa stagione, sempre negli ottavi, Mourinho pescò dal mazzo Schurrle e Demba Ba: entrati a gioco in corso, firmarono il 2-0 che ribaltava l’1-3 del Parco dei Principi. Salii sul carro di Josè incantato e venerante, specialista in Special One. Un anno dopo, abbandono il carro come un mediocre Schettino al grido di «Già fuori con i soldi di Abramovich, shame, shame!».
Swinging Paris. Diabolico, Mourinho è arrivato a dire che l’uomo in più aveva favorito i Blanc, non i bleus. Salvo poi aggiungere, da cherubino col passamontagna, «Sono stati più forti di noi». A Roma direbbero: e te credo.
Josè è allenatore estremo ed estremista, nei trionfi (Porto, triplete con l’Inter), nelle mosse (il catenaccione del Calderon, Pepe mediano contro il Barça, la mossa Zouma contro il Paris in dieci), nei tonfi. Dividerà sempre. Laurent Blanc ha studiato gli errori di un anno fa e li ha corretti. Mourinho, viceversa, si è seduto sul suo ego. Che per una volta, ma non la prima, l’ha schiacciato.
interista deluso
BeppeFg
Località :
Data: 12.03.2015 20:52
Quoto in parte Skizzo…..Saqui è un bluf….e anch’io ho cambiato canale quando è entrato Kuzma, non bastavano Saqui, Carrizo , Guarin e JJesus…??? Squadra molto mediocre…giusta la posizione che abbiamo in campionato…..siamo scarsi…ma molto scarsi…grazie a Dio siamo quasi salvi!!! Ahima…Mancini devo ammetterlo mi sta deludendo moltissimo
intrista davanti al wc
gg
Località :
Data: 12.03.2015 20:35
che squadra di merda ma che cazzo fare giocare sto coglione di portiere che non vale un cazzo …un altro obiettivo perso per strada…caro mancini ma vai a cagare anche tu
interista davanti al cesso 2
paulus
Località :
Data: 12.03.2015 20:33
carriso e’ una merda gigante, hai un portiere come si deve caro mancini, e fai giocare una testa di cazzo, ma vai affanculo, squadra di merda
interista irritato
Diogene
Località :
Data: 12.03.2015 20:31
Dove sono i soliti coglionazzi, i minchioni pappagalli che invocano la cessione di Handanovic ? Venite a scrivere ora le vostre ridicole fregnacce tenetevi Carrizo brn stretto…vergognatevi maledetti gufI nerazzurri !
interista davanti al cesso
paulus
Località :
Data: 12.03.2015 20:26
squadra di merda
con un portiere di merda
ed un presidente di merda
il terreno di gioco di stamford bridge mi risulta essere 103×67; il nostro juventus stadium ha misure di 105×68 (che sono peraltro quelle consigliate dalle FIFA per gli incontri internazionali). Apparentemente non parrebbe una grande differenza, ma a conti fatti sono circa 240 metri quadrati….
Comunque con questo wolfsburgh pure il cesena avrebbe qualche probabilita’.
C’e uno in tv che dice che in fin dei conti chi c’e piu forte dei cafeteiros in EL…..
E’ una sorta di alienazione dalla realta’.
Adesso capisco perche’ son convinti che yaya stia facendo carte false per giocar con dodo’ e nagatomo.
Tre innesti e vincono sempre tutto loro.
Ma stasera tornano a milano sul maggiolino tutto matto o sul maggilino più matto del mondo?
E questi continuano a dire che la squadra ha una sua fisionomia. Si, forse. Ma se fai un punto i media a partita….hai la fisionomia per andare fuori datutto.
Mazzarri sta battendo la testa sul carroponte del meccanico di rosignano solvay. Porque porque….