Secondo il gentile Fulvio, il Greto Garbo della Clinica per il fascino misterioso del lessico, «a livello tecnico, questi tornei [Champions League] equivalgono al torneo dei bar estivi». Ero a Roma nel 1996 e non mi sembra di ricordare che capitan Vialli avesse alzato una mortadella, ma posso sbagliarmi. Nel rispetto della sua opinione, credo che la Champions sia qualcosa di più, in assoluto, di un certame balneare.
Per questo scrivo della lezione che il Paris Saint-Germain ha inflitto al Chelsea di José Mourinho a Stamford Bridge, eliminandolo dal torneo dei bar di cui sopra. Con Ibrahimovic espulso troppo presto e troppo in fretta (il Mazzoleni di Chievo-Roma lo avrebbe forse ammonito, ripeto: forse), con Cavani cecchino «impalato» e Thiago Silva prima traditore (il rigore) e poi giustiziere (lo smash del 2-2).
La scorsa stagione, sempre negli ottavi, Mourinho pescò dal mazzo Schurrle e Demba Ba: entrati a gioco in corso, firmarono il 2-0 che ribaltava l’1-3 del Parco dei Principi. Salii sul carro di Josè incantato e venerante, specialista in Special One. Un anno dopo, abbandono il carro come un mediocre Schettino al grido di «Già fuori con i soldi di Abramovich, shame, shame!».
Swinging Paris. Diabolico, Mourinho è arrivato a dire che l’uomo in più aveva favorito i Blanc, non i bleus. Salvo poi aggiungere, da cherubino col passamontagna, «Sono stati più forti di noi». A Roma direbbero: e te credo.
Josè è allenatore estremo ed estremista, nei trionfi (Porto, triplete con l’Inter), nelle mosse (il catenaccione del Calderon, Pepe mediano contro il Barça, la mossa Zouma contro il Paris in dieci), nei tonfi. Dividerà sempre. Laurent Blanc ha studiato gli errori di un anno fa e li ha corretti. Mourinho, viceversa, si è seduto sul suo ego. Che per una volta, ma non la prima, l’ha schiacciato.
Però
Sarebbe in metri
100,5m*68,5m
Inizierebbero ad essere 5m in metri in meno dei famosi 105 da indicazione. Quanto a lunghezza
interista felice
paulus
Località :
Data: 12.03.2015 21:10
Ranocchi: ci crediamo….., ma che cavolo dici pagliaccio, in campo fate ridere, un portiere di merda, anzi tutta la squadra di merda, avete umiliato i nostri colori, andate a lavorare buffoni
Grazie Sandro
3 dai che domenica col Cesena fate una passeggiata, il 7° posto è ancora a portata di mano
@ Fabrizio.
Se ti riferisci a Bendtner, fece 2 gol a Buffon con la nazionale danese.
L’avevano chiamato in nazionale, proprio perché giocava nella Juve.
Noblesse oblige.
Ciao.
Fulvio.
per chi fosse interessato alle misure dei campi di premier (stamford bridge era uno dei più piccoli un paio di anni fa), segnalo uno dei tanti link che ne parla
http://www.openplay.co.uk/blog/premiership-football-pitch-sizes-2012-2013/
3 ma qualche dolorino nel deratano lo avete sentito o 3 innesti sono pochini?
Attenzione al nick …
un interista che elogia ranocchia è quanto dire
bibi
Località :
Data: 12.03.2015 21:03
Vergogna mancini assieme al tanto osannato carrizo. Bravo il tanto vituperato ranocchia il solo a saper difendere.
meglio zelig o una partita dell’inter?
frederik
Località :
Data: 12.03.2015 20:52
Tutto da ridere. I giocatori, tutti, possono tranquillamente andare a zelig. Comicità assoluta, Ormai non serve neanche arrabiarsi. Tutto e tutti ridicoli. Avevano regione i giocatori tedeschi quando saputo del sorteggio