Secondo il gentile Fulvio, il Greto Garbo della Clinica per il fascino misterioso del lessico, «a livello tecnico, questi tornei [Champions League] equivalgono al torneo dei bar estivi». Ero a Roma nel 1996 e non mi sembra di ricordare che capitan Vialli avesse alzato una mortadella, ma posso sbagliarmi. Nel rispetto della sua opinione, credo che la Champions sia qualcosa di più, in assoluto, di un certame balneare.
Per questo scrivo della lezione che il Paris Saint-Germain ha inflitto al Chelsea di José Mourinho a Stamford Bridge, eliminandolo dal torneo dei bar di cui sopra. Con Ibrahimovic espulso troppo presto e troppo in fretta (il Mazzoleni di Chievo-Roma lo avrebbe forse ammonito, ripeto: forse), con Cavani cecchino «impalato» e Thiago Silva prima traditore (il rigore) e poi giustiziere (lo smash del 2-2).
La scorsa stagione, sempre negli ottavi, Mourinho pescò dal mazzo Schurrle e Demba Ba: entrati a gioco in corso, firmarono il 2-0 che ribaltava l’1-3 del Parco dei Principi. Salii sul carro di Josè incantato e venerante, specialista in Special One. Un anno dopo, abbandono il carro come un mediocre Schettino al grido di «Già fuori con i soldi di Abramovich, shame, shame!».
Swinging Paris. Diabolico, Mourinho è arrivato a dire che l’uomo in più aveva favorito i Blanc, non i bleus. Salvo poi aggiungere, da cherubino col passamontagna, «Sono stati più forti di noi». A Roma direbbero: e te credo.
Josè è allenatore estremo ed estremista, nei trionfi (Porto, triplete con l’Inter), nelle mosse (il catenaccione del Calderon, Pepe mediano contro il Barça, la mossa Zouma contro il Paris in dieci), nei tonfi. Dividerà sempre. Laurent Blanc ha studiato gli errori di un anno fa e li ha corretti. Mourinho, viceversa, si è seduto sul suo ego. Che per una volta, ma non la prima, l’ha schiacciato.
Scritto da Fabrizio il 13 marzo 2015 alle ore 17:38
ma perchè non pepe?
L osannato Furino si candida sindaco a Moncalieri.
Perplesso ……….
Per Odiol’inter :
Farei una capatina nel sito dei diversamente anfetaminici, suggerendo l’acquisto dello svincolato Motta Marco, per tamponare la falla a destra.
Beh vista la formazione di domani un pareggio andrebbe bene…
Ancora un interista davanti al suo habitat
Interista ultrÃ
capoultrÃ
Località :
Età : 33
Data: 13.03.2015 11:06 ma sti cojoni che vadano a lavorare invece di rompere il cazzo quà ma andate affanculo sai tanto che fine fate voiiii.
Interista davanti al suo habitat
diegoam
Località : milano
Età : 44
Data: 13.03.2015 08:23 Squadra di merda, difesa di merda , portiere di merda, allenatore confuso. Solo delusioni da queste pippe in campo. Andrebbero allenati a calci nel culo. Non sono degni dei colori nerazzurri. anche il presidente, quando c’è, allo stadio non sa distinguere il gioco del pallone dal football americano. siamo alla mediocrità assoluta.
Interista determinato
cecchino
Località :
Data: 13.03.2015 07:58 Mancini sta sbagliando tutto. Questo il verdetto inesorabile di ieri sera.
Da quando è arrivato non ne imbrocca una. E la cosa peggiore non fa autocrica. E’ una sciagura al pari di Mazzarri.E’assodato, senza giri di parole, che abbiamo sbagliato allenatore. E’ un fighetto presuntuoso che ha dalla sua parte la stampa.Non mi fido più di lui e non gli permetterei di fare programmi per il prossimo anno.Anzi, dopo la ormai purtroppo sicura eliminazione dalla coppa, lo caccerei senza pietà .
interista tutor
BeppeFg
Località :
Data: 12.03.2015 22:41
Ahimè Mancio mi sta deludendo da morire!! Calciomercato fi recupero è stato un fallimento, vi siete comprati i giornalisti , che hanno pompato gli acquisti Pody, Saqui, Brozo , che squagliati non ne esce uno buono!!! Non siamo riusciti a cacciare Kuzma e prendere un centrocampista da affiancare a Medel, l’unico che corre a dx e manca , ad impostare e difendere, ma poi crolla perché è l’unico che corre, e nessun centrocampista va ad aiutarlo, non solo s lui ma anche ad esempio questa sera a D’Ambrosio e Santon, che venivano puntualmente saltati, poi calcola che Icardi non sa difendere la, palla e non sa far salire la squadra r mettici un portieraccio da lega pro, e la frittata è fatta!!! Mancioooo ma quando farai un centrocampo equilibrato??? Sono 2 mesi che ti dico che con Icardi, Palácio, Saqui, Guarin e Hernanes , tutti insieme non possiamo giocate , non abbiamo equilibrio, nessuno di loro torna a dare una mano!!! Delusione Mancini!!!! Ol prox anno altro che lottare per li scudetto, siamo anni luce da questo, anzi avranno libero anche il giovedì…perché non meritiamo di giocate le coppe , e a dirla tutta vedendo la classifica, non riusciremo neanche a qualificarvi!! Vi vogliono CAMPIONI, e noi non ne abbiamo!!! Povera Inter come ti hanno distrutta dal 2010 ad oggi
…e la cosa che mi preoccupa che in questo tunnel non riesco a vedere la luce, visto che mi chiedo ….con chi dobbiamo ricostruire o meglio chi confermare per il prox anno???
Oggi massimi sistemi.
State bravi, altrimenti, vi mando Manenti ;-))))
I misteri del cosmo… I tre arrivi di gennaio, zero minuti in tre, domani partono tutti titolari. Sperem!
Scritto da Fabrizio il 13 marzo 2015 alle ore 17:41
Abbi fede domani s’impatta