Secondo il gentile Fulvio, il Greto Garbo della Clinica per il fascino misterioso del lessico, «a livello tecnico, questi tornei [Champions League] equivalgono al torneo dei bar estivi». Ero a Roma nel 1996 e non mi sembra di ricordare che capitan Vialli avesse alzato una mortadella, ma posso sbagliarmi. Nel rispetto della sua opinione, credo che la Champions sia qualcosa di più, in assoluto, di un certame balneare.
Per questo scrivo della lezione che il Paris Saint-Germain ha inflitto al Chelsea di José Mourinho a Stamford Bridge, eliminandolo dal torneo dei bar di cui sopra. Con Ibrahimovic espulso troppo presto e troppo in fretta (il Mazzoleni di Chievo-Roma lo avrebbe forse ammonito, ripeto: forse), con Cavani cecchino «impalato» e Thiago Silva prima traditore (il rigore) e poi giustiziere (lo smash del 2-2).
La scorsa stagione, sempre negli ottavi, Mourinho pescò dal mazzo Schurrle e Demba Ba: entrati a gioco in corso, firmarono il 2-0 che ribaltava l’1-3 del Parco dei Principi. Salii sul carro di Josè incantato e venerante, specialista in Special One. Un anno dopo, abbandono il carro come un mediocre Schettino al grido di «Già fuori con i soldi di Abramovich, shame, shame!».
Swinging Paris. Diabolico, Mourinho è arrivato a dire che l’uomo in più aveva favorito i Blanc, non i bleus. Salvo poi aggiungere, da cherubino col passamontagna, «Sono stati più forti di noi». A Roma direbbero: e te credo.
Josè è allenatore estremo ed estremista, nei trionfi (Porto, triplete con l’Inter), nelle mosse (il catenaccione del Calderon, Pepe mediano contro il Barça, la mossa Zouma contro il Paris in dieci), nei tonfi. Dividerà sempre. Laurent Blanc ha studiato gli errori di un anno fa e li ha corretti. Mourinho, viceversa, si è seduto sul suo ego. Che per una volta, ma non la prima, l’ha schiacciato.
interista e basta
stratos
Località:
Data: 13.03.2015 19:37 MANCINI è sopravvalutato.
Ha ragione Cecchino, Mancini dice che tutti possono sbagliare, ma lui no.Non ho mai sentito dire è colpa mia, mi assumo la responsabilità delle scelte.Chi mette la squadra in campo ha colpe più di tutti.Come fai a mettere CARRIZO in una partita del genere.
Se andiamo fuori Mancini dovrebbe restituire i soldi che prende.Con i soldi degli altri fanno tutti i fenomeni.Metto Carrizo, tanto se vado fuori THOHIR PAGA LO STESSO.
Se fossi in THOHIR, prenderei a calci in culo MANCINI e non lo pagherei, poi vedi come fai lo splendido dicendo che il portiere può sbagliare.
Nessuna Grande d’Europa ha mai cercato MANCINI, ci sarà pure un motivo, o sono tutti scemi e lui il grande genio…………. ma per favore.
MIHAJLOVIC TUTTA LA VITA.
MANCINI HAI FALLITO, DIMETTITI SE SEI UN UOMO.
interista acuto
sprinter
Località:
Data: 13.03.2015 19:31 Il nostro problema è che ci manca gente di carattere..quelli dietro so tutti da buttare..abbiamo visto ieri che stavano sempre a fare il passaggio al portiere nessuno che si prende la responsabilità di fare gioco..il centrocampo non vedo un leader..Guarin 2 partite buone 8 che fanno pena..lo stesso medel buono solo a correre…non può giocare li in mezzo con quei piedi che si ritrova..hernanes buon giocatore ma lo vedo fuori forma..kovacic per me dovrebbe giocare di più.. Palacio purtroppo è andato..speriamo per giovedì ma dubito che ne usciremo bene..mi ricorda tanto la partita col Liverpool..quando si parlava di rimonta..ahimè in panchina c’era proprio il mancio..uno che in Europa non vince mai.
interista sapiente
tomaso
Località: giuncana
Età: 87
Data: 13.03.2015 19:14 dove sono i vari ZANETTI E CAMBIASSO, NON LI AVETE VOLUTI, E ADESSO VI TROVATE NELLA MATERIA DI CUI SIETE FATTI. DIRIGENTI DEI MIEI COGLIONI TESTE DI CAZZO CHE NON CAPITE UN ACCIDENTE DI CALCIO.(MERDE)
interista impaurito
Skizzo
Località:
Data: 13.03.2015 18:51 Dobbiamo ripetere sempre le stesse cose dal 2011? Lo volete capire che l’Inter è stata costruita male fin dal 2014 e rinforzata peggio? Voi credete che con Andreolli l’inter non subirebbe gol? Sognate sognate…esce un cesso e ne entrerebbe un’altro…lento e macchinoso!!! Il problema dell’Inter e che non ha nella sua rosa campioni….esempio se squagli tutti e 4 i centrali dell’Inter non ne esce uno buono;!!! Speriamo di vincere domenica….altrimenti di rischia anche di retrocedere!!! VERGOGNA….E VERGOGNA A TITTI COLORO CHE HANNO ROVINATO L’INTER, DA MORATTI E BRANCA…AD AUSILIO FASSONE MANCINI PODOSKY SAQUIRI ……..VIAAAAAAAA
Gli ho pure messo una D di troppo.
AUGURI EDGARD.
——————————————————–
Edgar Davids “è strano”. Schivo, rude, cattivo sul campo e innamorato del calcio.
Lo ricorda così anche Paolo Montero, suo compagno ai tempi della Juventus. “E’ una delle persone più particolari che abbia conosciuto. Non dimenticherò mai un episodio. Uscivamo dallo spogliatoio, Edgar mi guardò e con estrema tranquillità mi chiese: ‘Contro chi giochiamo?’. Pochi minuti dopo segnò e fu il migliore in campo. Era fatto così. Unico”.
——————————————————–
…..Ma il retroscena decisamente più interessante è quello delle partitelle clandestine giocate per strada, spesso sull’asfalto dei parcheggi torinesi, all’insaputa di una certa Signora: “Non è una leggenda la storia che vuole che io mettessi un cappellaccio da pescatore per andare a giocare con gli immigrati, anche se l’ho fatto soltanto un paio di volte. A spingermi era il mio compagno di squadra Edgar Davids. Lui ci andava matto, lo faceva molto spesso: prendeva la macchina e quando vedeva qualcuno giocare in un parcheggio si fermava per aggregarsi. Mi diceva sempre: ‘E’ per loro che dobbiamo giocare, sono queste le partite importanti’. E io gli dicevo: ‘Ok, ma abbiamo gli allenamenti, apparteniamo a un club di alto livello, non possiamo rischiare di infortunarci’. Allo stesso tempo, però, lo ammiravo, perché era in grado di fare delle cose del genere”. (Zinedine Zidane)
——————————————————
….”Con la Juventus ho imparato a vincere. Non so come è successo, è qualcosa che si respira nell’aria dello spogliatoio, sono concetti che vengono tramandati da giocatore in giocatore, è il sentimento che ti trasmettono milioni di tifosi e non c’è club nel mondo che ti faccia lo stesso effetto.”….. (Edgar Davids)
Pepe l’ultima mezz’ora è sua. Se servirà anche a Dortmund. Non tiene i 90 minuti e lo preferisce come subentrante. Sono d’accordo.
odiol’inter… e la sua opera d’informazione: ma io dico, questi scoppiati scoprono solo oggi che il ciuffo è un bluff assoluto? De pasquale ascolta; meglio scaricare cassette di frutta a Porta Palazzo che sparare cazzate e piatire insulti in questa clinica. Lo so che godi così, ma non è bello.
Luca G. un suggerimento simile l’avevo fatto lo scorso anno per Isla ma i merdazzurri risposero che erano contenti di avere Alvaro Pereira.
domani 3-5-2 e morata / matri in attacco. così si dice.