Secondo il gentile Fulvio, il Greto Garbo della Clinica per il fascino misterioso del lessico, «a livello tecnico, questi tornei [Champions League] equivalgono al torneo dei bar estivi». Ero a Roma nel 1996 e non mi sembra di ricordare che capitan Vialli avesse alzato una mortadella, ma posso sbagliarmi. Nel rispetto della sua opinione, credo che la Champions sia qualcosa di più, in assoluto, di un certame balneare.
Per questo scrivo della lezione che il Paris Saint-Germain ha inflitto al Chelsea di José Mourinho a Stamford Bridge, eliminandolo dal torneo dei bar di cui sopra. Con Ibrahimovic espulso troppo presto e troppo in fretta (il Mazzoleni di Chievo-Roma lo avrebbe forse ammonito, ripeto: forse), con Cavani cecchino «impalato» e Thiago Silva prima traditore (il rigore) e poi giustiziere (lo smash del 2-2).
La scorsa stagione, sempre negli ottavi, Mourinho pescò dal mazzo Schurrle e Demba Ba: entrati a gioco in corso, firmarono il 2-0 che ribaltava l’1-3 del Parco dei Principi. Salii sul carro di Josè incantato e venerante, specialista in Special One. Un anno dopo, abbandono il carro come un mediocre Schettino al grido di «Già fuori con i soldi di Abramovich, shame, shame!».
Swinging Paris. Diabolico, Mourinho è arrivato a dire che l’uomo in più aveva favorito i Blanc, non i bleus. Salvo poi aggiungere, da cherubino col passamontagna, «Sono stati più forti di noi». A Roma direbbero: e te credo.
Josè è allenatore estremo ed estremista, nei trionfi (Porto, triplete con l’Inter), nelle mosse (il catenaccione del Calderon, Pepe mediano contro il Barça, la mossa Zouma contro il Paris in dieci), nei tonfi. Dividerà sempre. Laurent Blanc ha studiato gli errori di un anno fa e li ha corretti. Mourinho, viceversa, si è seduto sul suo ego. Che per una volta, ma non la prima, l’ha schiacciato.
Il Brindellone y su cafèteiros invece si doparono tristemente e ci hanno messo una pietra sopra.
Kallon, SSanetti, Ronaldo il ciccione e Ivà n Ramiro invece usavano droghe ricreazionali perchè alla pinetina si fa solo ricreazione. E qualche grigliata.
Edgard qualcosa ha imparato.
A doparsi allegramente.
Sempre piu’ pagliaccio Salvadore…
Ribio quando vorro’ un suo patetico consiglio glielo faro’ sapere.
Bilbao 23.01: mitico!
Sei una canaglia
Ahahhahahahahahahhaha
All ajax non aveva imparato nulla ?
Scritto da mike70 il 13 marzo 2015 alle ore 21:26
————————————————————
Sì, a battere il toro e che se diventi allenatore è meglio portare una sedia con sè, nel caso la panchina traballi.
uaz uaz
Mi associo.
Auguri grande Pitbull, uno di quelli che hanno un posto particolare nel pezzo del corazon dedicato alla Juventus.
All ajax non aveva imparato nulla ?
interista consigliere
BeppeFg
Località :
Data: 13.03.2015 20:23 Quoto chi dice Mancio sopravvalutato sopratutto per il fatto che vuole proporre calcio con sti scarponi che di ritrova invece di far scendere una squadra equilibrata in campionato o in coppa evitando di giocare con 3 punte che oltretutto sono Icardi che non da proteggere il pallone per far salire la squadra, Palácio diciamo troppo stanco visto che non ha fatto ferie o a dirla tutta in gran calo, Saquiri supervalutato ma ad oggi ha dimostrato di essere un giocatore mediocre che no, dico che non riesce a saltare l’avversario ma a volte neanche a stoppare il pallone per non parlare dei cross o troppo lunghi o sul portiere, poi il centrocampo escludo Medel che corre come un matto non abbiamo interditori, quindi sempre li lasciamo agli avversari , quindi non facendo filtro la difesa , già scarsa per suo, soccombe agli avversari!!! Allora un 4-4-2 più equilibrato no? Devi avere il polso di far accomodare in panca anche Saqui, …a proposito chi ha deciso di comprare Pody, Saqui e Btozovic? A noi serviva altro, uno di tutti un esterno che sapesse saltare l’uomo e mandare in gol Icardi…invece si è comprato tanto per comprare ….e ovviamente male, appoggiati dai giornali che non hanno il coraggio di dire che i nuovi arrivi sono peggio di quelli che avevamo ( salverei dolo Santon) . Quoto Skizzo, fuori tutti quelli che da 4 anni hanno distrutto l’inter, ma oramai lo sappiamo tutti, qui l’operazione Thohir sembra Na bufala…dietro ci sta sempre lui…..VERGOGNAAAAAAA!!!! Avete comprato scarponi e diamo indebitati….ma non era meglio essere indebitati ma con in rosa almeno 4 fuoriclasse?????