Secondo il gentile Fulvio, il Greto Garbo della Clinica per il fascino misterioso del lessico, «a livello tecnico, questi tornei [Champions League] equivalgono al torneo dei bar estivi». Ero a Roma nel 1996 e non mi sembra di ricordare che capitan Vialli avesse alzato una mortadella, ma posso sbagliarmi. Nel rispetto della sua opinione, credo che la Champions sia qualcosa di più, in assoluto, di un certame balneare.
Per questo scrivo della lezione che il Paris Saint-Germain ha inflitto al Chelsea di José Mourinho a Stamford Bridge, eliminandolo dal torneo dei bar di cui sopra. Con Ibrahimovic espulso troppo presto e troppo in fretta (il Mazzoleni di Chievo-Roma lo avrebbe forse ammonito, ripeto: forse), con Cavani cecchino «impalato» e Thiago Silva prima traditore (il rigore) e poi giustiziere (lo smash del 2-2).
La scorsa stagione, sempre negli ottavi, Mourinho pescò dal mazzo Schurrle e Demba Ba: entrati a gioco in corso, firmarono il 2-0 che ribaltava l’1-3 del Parco dei Principi. Salii sul carro di Josè incantato e venerante, specialista in Special One. Un anno dopo, abbandono il carro come un mediocre Schettino al grido di «Già fuori con i soldi di Abramovich, shame, shame!».
Swinging Paris. Diabolico, Mourinho è arrivato a dire che l’uomo in più aveva favorito i Blanc, non i bleus. Salvo poi aggiungere, da cherubino col passamontagna, «Sono stati più forti di noi». A Roma direbbero: e te credo.
Josè è allenatore estremo ed estremista, nei trionfi (Porto, triplete con l’Inter), nelle mosse (il catenaccione del Calderon, Pepe mediano contro il Barça, la mossa Zouma contro il Paris in dieci), nei tonfi. Dividerà sempre. Laurent Blanc ha studiato gli errori di un anno fa e li ha corretti. Mourinho, viceversa, si è seduto sul suo ego. Che per una volta, ma non la prima, l’ha schiacciato.
A mio parere “giubilata” (almeno calcisticamente parlando)
Buongiorno Beck
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti, buon giorno da una Milano giubilea.
x”3″ come ti sei ridotto male…a Zamparini interessa l’incasso tutto il resto compreso la giornata del “rinnegamento” gli importa un cazzo!!!! Con l’inter si è no diecimila spettatori con la juve il tutto o quasi esaurito…la juve è “una ragione di più—-” così canta Ornella Vanoni tua compaesana…che guarda caso cantava la canzone di un Calabrese doc..della musica leggera italiana!!!!:-)))))
Oggi e’ il giorno del Rinnegamento. esprimo la mia solidarieta’ alla squadra di Zamparini .
Amico Intervengo, come fa l’adagio ?
“Chi si estranea dalla lotta è un gran fijio de na …….!!!!!!!”
Moto poco torinese, ma efficace !!
Buongiorno a tutti….Aria di festa a Palermo…si respira quello che in tutto un campionato di calcio non si era ancora respirato.L’arrivo della Juventus procura questo effetto…Finalmente Zamparini avrà lo stadio pieno (o quasi) e la giornata, splendida per come l’ho vista stamani, si concilia con l’avvenimento..Non c’è angolo di strada o bar ove non si parli della juve..Tutti pronti a volerla battere, ci vogliono provare , ma rispetto perchè la juve è la juve! Non so se la juve è una squadra straamata solamente da quelli della “terrogna”….se lo ha scritto il geom si dovrebbe vergognare…perchè anche lui è del sud e sa bene che non è così…La juve riempie gli stadi con i suoi tifosi anche a Milano…perchè nella altre partite che disputano a s.siro non c’è mai stato il tutto esaurito anzi…Ringrazino la juve sia il milan che l’inter per gli incassi che fanno in quelle occasioni che ospitano la juve. Ancora per il geom…quello che rapporta “odioecc…” sono dichiarazioni di tifosi dell’inter…e quando scrivono del ciuffo lo fanno consapevolmente come si fa per un essere che somiglia a “na broscia china di panna”. Tutto vero e sacrosanto..Un presuntuoso che si sente chissà chi e che non fa altro che fare spendere soldi ai presidenti delle sue squadre…Solo voi gli avete dato la possibilità di allenare in certi ambiti se no non gli rimaneva che allenare in turchia l’unica sua sola possibilità rimastagli- L’hanno cacciato da tutte le parti! …Pensavate che con “taccareddru” (saqiri) avreste risolto tutto…ed invece non è così…le prime partite ed i giochi d’artificio..poi è arrivata la pioggia a spegnere le poche fiammelle che si erano accese…comunque continueremo a vedere quello che succede….in Germania le avete prese…e giusto che ve la siete presa principalmente con Carrizzo…a parte le sue minchiate, che ha commesso, ha salvato la sua porta anche da qualche goal in più…Non mi sembrano eccelsi i tedeschi, per come si leggeva nei giornali, e ritengo il risultato …ribaltabile. … E’ forse la vostra ultima occasione !!! Lascia perdere la Juve è di una altra dimensione ed a livello societario non è impegnata con le fideijussioni da dovere onorare per come dovete fare vo! State rischiando di portare i libri in tribunale, grazie al vostro mecenate che agisce nell’ombra!!!!! Leo
Un secondo e mezzo di distacco tra Hamilton e Vettel.
La Ferrari ha recuperato !!!!!
#aMelbournèdiverso
Buongiorno a tutti….ottimo titolo di Tuttosport “CHI SI ESTRANEA DALLA LOTTA…”
Buongiorno a tutti! State pensando alla Juve? Perché – come direbbe il Primario – #aPalermoèdiverso! :-)))
Un Dimas stranamente pigro non ha fatto pervenire gli insulti del giorno.
Fortunatamente ieri, stranamente iperattivo, aveva composto due poesie, la seconda delle quali vado testè ad editare:
————————————————————
E allora sei del milan o dell’inter se diamo retta quel testa di cazzo dello zio pedofilo pasquale. Solo i terroni sono della Juve.
zio pedofilo pesquale testa di minchia scioglimi sto nodo.
Faccia di culo senza baffi, ratto fognario e discarica a cielo aperto oltreche coglionazzo imperituro.